• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Tunisia Baleari Provenza - Costa Magica - lux008

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Tunisia Baleari Provenza - Costa Magica - lux008

Ciao Talya
grazie delle buone notizie . Buona crociera , spero di leggere il tuo diario prima della mia partenza.
Lux

Ciao! Ho appena visto nel countdown che partirai con MSC Fantasia e di sicuri li' mangerai una meraviglia! A Giugno ho viaggiato con Orchestra e ti posso assicurare che ho avuto tanti buoni motivi per riprenotare con Msc (Sinfonia questa volta). :wink: Il cibo e' buono, i servizi ottimi, animazione divertente e tutto ben organizzato, a parte gli extra cari. Per cui divertiti e questa volta vedrai che metterai su qualche chilo!!!!!!!A presto!!!Ah non dimenticare di scrivere qualcosa su Fantasia che sono curiosissima...

Vedo alla luce un tema in cui ho avuto un interessante intercambio d´opinione con Lux008.
Aprofitto l´occasione per dire che a natale sono stato su Costa Romantica e l´executive Chef era Domenico Patania, lo stesso che era su Costa Magica.
Ho mangiato bene alla sera al ristorante, squisita l´ Aragosta gratinata perche era morbida, un filetto di Salmone che si discioleva in bocca, ottimo il famoso risotto Royale con champagne,pero bisognava stare attenti a certi piatti, perche se sbagliavi, erano sotto l´aspettative.Infatti l´ ultima sera non sono stato contento, ho sbagliato primo e secondo.
Anche se l´ho usato poco il buffet per la colazione, l´ho notato ripetitivo, povero , pero bisogna tener conto che Romantica non offre tanti banchi.
Il buffet del pranzo molto normale.Qui sí un punto negativo ad uno Spaghetti alle vongole che erano inmangiabili.
Bello il buffet al ristorante e alle cucine di mezzanotte.
Metto come voto un 7-, non é stato dei migliori, ma non era per niente pessimo.
Sulla nave al meno con la gente che ho parlato non ho ascoltato tante polemiche, ma il Sudamericano non é tanto critico come l´Italiano. Ed attenzione in Sudamerica si trovano croceristi di vecchio andar, tra queste una simpatica signora che lavorava al Teatro Colon che tra le sue prime crociere una a Tierra del Fuego a fine degli anni ´70 con L´Eugenio Costa.
Due chili sulla nave e 2 a Buenos Aires me li sono portati in piú.

Un saluto

Premetto che non ho letto tutti i messaggi, e quindi potrei essermi perso qualche passaggio fondamentale... inizio quasi a pentire di aver prenotato sulla Magica per settembre, altra tratta, ma la nave e la compagnia è quella. Belin (passatemi il termine) 3 anni fa con la Fortuna ho fatto una crociera splendida (forse perchè era la prima) e spero di non rimanere deluso e non fare brutta figura con la mia ragazza alla quale tanto ho decantato la vita in crociera che mai ha provato.

Ciao Carlo , la prima crociera per tutti è quella indimenticabile (nel bene o nel male :lol: ) , visto che per la tua ragazza sarà la prima , vedrai che sarà meravigliosa (anche perchè ci sei tu con lei :wink: ).

che romantica... speriamo in bene. Inzio ad essere un pò in agitazione.

cibercar ha detto:
Premetto che non ho letto tutti i messaggi, e quindi potrei essermi perso qualche passaggio fondamentale... inizio quasi a pentire di aver prenotato sulla Magica per settembre, altra tratta, ma la nave e la compagnia è quella. Belin (passatemi il termine) 3 anni fa con la Fortuna ho fatto una crociera splendida (forse perchè era la prima) e spero di non rimanere deluso e non fare brutta figura con la mia ragazza alla quale tanto ho decantato la vita in crociera che mai ha provato.

Ciao , brutta figura ? non credo che possa accadere .
Io malgrado l'esordio essendo tenace dopo un mese sono ripartita , stesso itinerario ma ho cambiato compagnia . Ma sembra che la mia sia stata una settimana davvero sfortunata ( una serie di sfortunati eventi !! ) perchè dei miei amici sono partiti sulla stessa nave con identico itinerario dopo poche settimane e non hanno riscontrato le stesse mie negatività , un calo di qualità rispetto agli anni precedenti si , ma non tale da esprimere giudizi negativi .
Però ho fatto tesoro della mia esperienza e credo che se dovesse accadermi nuovamente saprei come affrontare il problema e godermi la mia crociera tra alti :wink: e bassi :( .

Grande Lux 008.

Un saluto.

Ciao Cibecar, se hai qualche dubbio, parla con Ro della Magica che sicuramente ti fará partire con tanto entusiasmo.

Un saluto.

Buongiorno tano, grazie della dritta, andrò a cercare ro nel post della Magica.
Ciao e buona giornata a tutti!

Dalle mie precedenti esperienze di crocierista posso tranquillamente affermare di aver sempre mangiato bene:
Enrico Costa: eccellente
Costa Marina: ottimo
MSC Melody: eccellente
Costa Magica luglio 2009 Capitali Baltiche .... speriamo bene!!!
Ciao a tutti

Cara lux008, leggendo il tuo diario.... ho rivissuto la mia quasi disastrosa crociera su Costa Magica fatta due anni fa :twisted: :evil:
Mio marito era letteralmente imbufalito: anch'io mangio molto, molto bene a casa mia (in famiglia siamo tutti ottimi cuochi) ed il mangiare sulla nave è stato pessimo: nessuno di noi è stato male, ma di certo non siamo ingrassati; grazie alla squisita gentilezza del maitre, abbiamo mangiato per quasi tutta la crociera (10 giorni) carne arrosto, prosciutto crudo (di pessima qualità) e mozzarelle ( :cry: le chiamavano così).
Per non parlare del mancato sconto sul pacchetto vini prenotato on line (di questo ho già parlato in un'altra sezione) e di tantissime altre inefficienze (che sebbene segnalate ripetutamente sono state puntualmente tutte disattese).
Apprendo ora che in America queste navi sono classificate 3 stelle, ma forse per la magica (almeno per il mio viaggio) sono anche troppe.
Purnondimeno, l'itinerario della nave è stato meraviglioso (la rotta dei mercanti) il tempo splendido ed ho fatto, tutto sommato, una bella vacanza con la mia famiglia.
Sono stata due anni ... a terra (nel senso che ho scelto di fare altri viaggi) e fra pochi giorni "tornerò in mare": speriamo che questa volta vada meglio :D :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.