Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
La cosa sembra interessante, anche se come è stato detto non basta a scagionare Schettino, visto che la velocità della nave in quella zona era comunque eccessiva..
Però delle verifiche penso che andrebbero fatte..
Un saluto
Manlio
Geologiche.
Lo scoglio incastrato sulla Concordia deve essere compatibile con le Scole.
L'articolo sotto dice che però è stato trovato il preciso punto d'impatto.
Trovato e documentato il punto d`impatto con lo scoglio del gruppo Scole
http://www.inail.it/Portale/appmanager/portale/desktop?_nfpb=true&_pageLabel=PAGE_SALASTAMPA&nextPage=Per_i_Giornalisti/Rassegna_Stampa/Indice_Cronologico/2012/Gennaio/21/SETTORE_MARITTIMO/info136864855.jsp
Il PM però è talmente sicuro, sicurezza nata dalle relazioni dei sub, che non le ha chieste queste analisi. A questo punto chi dovrebbe richiederle?
Credo proprio di si, penso anche che non sia difficile fare una verifica puntuale su questa ipotesi. Un salutoLa difesa di Schettino, se fosse verificata una simile ipotesi per Schettino sarebbe un grandissimo vantaggio..
Un saluto
Manlio
La difesa di Schettino, se fosse verificata una simile ipotesi per Schettino sarebbe un grandissimo vantaggio..
Un saluto
Manlio
ma, grandissimo non direi, sicuramente potrebbe diventare, una volta dimostrato, un'attenuante sul computo della pena..... lo "scoglio" sul groppone dello schettino sarà capire realmente il perché la nave era così vicino alla costa....
Schettino può sempre dire che se lo scoglio non ci fosse stato, e non era segnalato, non sarebbe successo nulla..
A quel punto sei tu che devi dimostrare il contrario..
In fondo in tanti anni non è che Schettino abbia passato il tempo a distruggere navi, quindi se porti il discorso sui 'se' ed i 'ma' lui ci guadagna molto..
Anche le ricostruzioni che puoi fare della situazione senza scoglio divengono opinabili, perchè non sai come lui aveva impostato il passaggio..
Ti può sempre dire che ruotando il timone in un altro modo o riducendo la velocità nel tale punto evitava tutto..
E tu che gli dici?
Un saluto
Manlio