• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Una storia incredibile

matteov

Active member
Notizia che sta facendo il giro in poco tempo

http://www.corriere.it/video-artico...ng/d02f7e84-1e00-11e7-a3e5-56b4898b2bcd.shtml

Una vicenda che per me ha dell'incredibile e dell'inconcepibile!

Alcune testate parlano di crew altre di dirigenti della stessa united.

Non ha alcun senso offrire dei soldi per sbarcare passeggeri, giocare al rialzo e poi a sorte stabilire chi deve scendere.
Stiamo parlando di passeggeri paganti e nessuna motivazione può avvallare un atteggiamento simile.

A quanto pare avrebbero offerto 1000$ a persona più notte in hotel e riprometti sul volo successivo....

Parliamo di 5000$. con la stessa cifra potevano noleggiare un volo privato e portare la crew o dirigenti a destinazione, senza fare questa figura
 

capricorno

Super Moderatore
Ho appena visto il servizio in tv, corredato dal video fatto da altri passeggeri a bordo.
Comportamento inqualificabile.....E un danno d'immagine, dopo la pubblicazione del video, davvero notevole per la compagnia.
 

Mauro72BO

New member
Ho visto il video tramite il forum. .. non nascondo che la sensazione è stata quella di un pugno allo stomaco a sentire versi che rasentavano un lamento bestiale .....le immagini poi sono molto eloquenti. ...una vera tristezza e amarezza nei confronti di quella persona che è stata trattata così. ....

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Rodolfo

Super Moderatore
Comportamenti americani; megarimborsi per uno che urta sulla porta automatica della nave, e sbrigativi sitemi della Polizia. Per me controsensi. Probabilmente le stesse cose da noi non potrebbero accadere.
 
F

Felix73

Guest
Gli overbooking capitano e possono capitare, per quanto spiacevoli. Solo che sull'aereo non ti ci fanno nemmeno salire. Quindi qui non si tratta nemmeno di overbooking.
Qui hanno fatto sbarcare con la forza (e con modi disumani date le circostanze) un passeggero già imbarcato, incredibile!! !! E non accettabile.
 
Ultima modifica:

ENRICO747

Active member
Ogni volta che mi presento all'imbarco incrocio le dita di essere in overbooking...capitato una sola volta...ero felicissimo!
Quello del video credo non la pensi come me....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

zanzara59

Well-known member
Gli overbooking capitano e possono capitare, per quanto spiacevoli. Solo che sull'aereo non ti ci fanno nemmeno salire. Quindi qui non si tratta nemmeno di overbooking.
Qui hanno fatto sbarcare con la forza (e con modi disumani date le circostanze) un passeggero già imbarcato, incredibile!! !! E non accettabile.
Quoto in toto.
Da noi non sali nemmeno sull'aereo. Non ti rilasciano il biglietto , quindi non puoi andare al gate per l'imbarco. Probabilmente il loro problema si è manifestato all'ultimo minuto, con l'aereo in partenza.
Una volta a me , per far posto ad un nostro "grande ministro" mi hanno lasciato a terra per tre ore ( mi hanno infatti riprotetto su altro loro volo ) con l'unico vantaggio che mi hanno spostato sull'altro volo in businnes , ma altro non potevo fare.
 

La76

New member
Non c'è spiegazione ad un comportamento del genere...pensare di "rimuovere" un passeggero così, in cambio di un rimborso (che per altro non per tutti può rappresentare un benefit e comunque nessuno può permettersi di giudicare se la cifra è adeguata o meno) per di più usando la violenza...da brividi.
Non ho mai viaggiato con United ma, detto molto sinceramente, da adesso eviterò accuratamente di farlo...
 
F

Felix73

Guest
Intanto la United Airlines ha perso 800 milioni di dollari in borsa a seguito della pessima pubblicità scaturita da questo evento.
Pessimo risultato, per una pessima condotta. Mica male come danno... complimenti.
 

Mauro72BO

New member
Intanto la United Airlines ha perso 800 milioni di dollari in borsa a seguito della pessima pubblicità scaturita da questo evento.
Pessimo risultato, per una pessima condotta. Mica male come danno... complimenti.
Dici che la società licenziera' qualcuno?
Sempre che non l'abbia già fatto...
Comunque 800 milioni che ci hanno rimesso in borsa è davvero tanta roba ....quasi come il costo di 2 boing777. ....
Intanto la United Airlines ha perso 800 milioni di dollari in borsa a seguito della pessima pubblicità scaturita da questo evento.
Pessimo risultato, per una pessima condotta. Mica male come danno... complimenti.


Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

ENRICO747

Active member
Dici che la società licenziera' qualcuno?
Sempre che non l'abbia già fatto...
Comunque 800 milioni che ci hanno rimesso in borsa è davvero tanta roba ....quasi come il costo di 2 boing777. ....



Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

United credo di no...probabilmente il potenziale energumeno che ha trascinato fuori il passeggero é un addetto alla sicurezza dello scalo...non un dipendente United. Ho letto che comunque é stato giá "sospeso", in attesa di maggior chiarezza ovviamente...
L'articolo in se potrebbe essere lacunoso, infatti non riprende per intero ció che é avvenuto a bordo ma solo la parte finale...
"Un'altra campana" sostiene che il passeggero, una volta invitato ad abbandonare l'aereo....abbia reagito in modo poco consono diciamo...
Ovviamente ci saranno delle indagini....il video in se non é totalmente esaustivo....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
F

Felix73

Guest
United credo di no...probabilmente il potenziale energumeno che ha trascinato fuori il passeggero é un addetto alla sicurezza dello scalo...non un dipendente United. Ho letto che comunque é stato giá "sospeso", in attesa di maggior chiarezza ovviamente...
Bè dipende Enrico.... tecnicamente non è un overbooking perchè il passeggero era già a bordo.....Perchè era a bordo? Ha dovuto cedere il posto a chi? Qualcuno della compagnia? Altri? Si poteva fare diversamente? Direi che si DOVEVA fare diversamente..... 800 milioni di dollari più i vari danni d'immagine..... non sono bruscolini....e non possono essere solo colpa dell'energumeno.... A monte è tutta farina del sacco di UA...
 

Mauro72BO

New member
United credo di no...probabilmente il potenziale energumeno che ha trascinato fuori il passeggero é un addetto alla sicurezza dello scalo...non un dipendente United. Ho letto che comunque é stato giá "sospeso", in attesa di maggior chiarezza ovviamente...
L'articolo in se potrebbe essere lacunoso, infatti non riprende per intero ció che é avvenuto a bordo ma solo la parte finale...
"Un'altra campana" sostiene che il passeggero, una volta invitato ad abbandonare l'aereo....abbia reagito in modo poco consono diciamo...
Ovviamente ci saranno delle indagini....il video in se non é totalmente esaustivo....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sì è vero, il video non mostra " il prima", cioè la fase dell'approccio verbale, così mi vien da pensare che proprio in quella fase ci fosse già stata un'avvisaglia di quello che sarebbe potuto capitare da li a poco e infatti gli altri passeggeri, che verranno ascoltati sicuramente come testimoni, erano già pronti a riprendere la rimozione forzata del soggetto.... ne sapremo di più. ...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

ENRICO747

Active member
Bè dipende Enrico.... tecnicamente non è un overbooking perchè il passeggero era già a bordo.....Perchè era a bordo? Ha dovuto cedere il posto a chi? Qualcuno della compagnia? Altri? Si poteva fare diversamente? Direi che si DOVEVA fare diversamente..... 800 milioni di dollari più i vari danni d'immagine..... non sono bruscolini....e non possono essere solo colpa dell'energumeno.... A monte è tutta farina del sacco di UA...

800mln di dollari è un dato irrilevante Felix...non é una perdita conseguita, ma una flessione del valore azionario, normale in questo caso...come successo a Volkswagen dopo lo scandalo dieselgate, come succede ad una compagnia aerea quando un suo aeromobile subisce un incidente....poi la quotazione solitamente si riallinea...
Il presidente di United, che oggi si é scusato senza condizioni, parla di overbooking.
Se qualcuno ha sbagliato (con l'overbooking intendo) non merita certo il licenziamento....il danno di immagine é stato creato dalla violenza con il quale é stato trattato il passeggero.
Per la serie poi che gli "incidenti" sono sempre una concomitanza di eventi....questi della United hanno pure avuto la sfiga di non trovare un altro passeggero (oltre a 2 volontari mi pare) disposto ad accettare l'indennizzo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
F

Felix73

Guest
Che 800 milioni di dollari non siano rilevanti...lo farei dire agli azionisti di UA. E' comunque un danno patrimoniale....e magari qualcuno aveva pure qualche future in scadenza ... :rolleyes:
Aggiungiamoci danno d'immagine...calo prenotazioni visto quello che si legge in giro..... e facilmente si supererà il miliardo di dollari (ma come minimo...)....e che qualcuno non meriti il licenziamento per tutto questo mi fà un pò sorridere.... è molto "italiano" come approccio, da noi è difficile licenziare anche se cogli in flagrante un dipendente che ruba...negli Usa sono più portati alla meritocrazia. E chi sbaglia paga.
Ovvio che se il caso è un overbooking, il passeggero non si sarebbe dovuto trovare a bordo....e tutto questo non sarebbe successo. E se era a bordo, c'è stato sicuramente un errore.

Volkswagen? A si...Volkswagen.... A quasi due anni dallo scandalo, ha una quotazione in borsa in linea con i valori di 5 anni fà. Circa il 50% in meno dei valori pre-scandalo. La metà. Ma recupera...vedrai che recupera... Esempio pertinente.... :D

Tra l'altro UA dovrebbe essere una compagnia da te odiatissima. Sono gli stessi che qualche giorno fà non hanno fatto imbarcare due ragazze perchè vestite con i leggings, contrari al dress code e definiti inappropriati.... questo è il vero scandalo! :D
Scherzo un pò và....:D
 
Ultima modifica:

matteov

Active member
Mi tocca essere d'accordo con felix...

Il passeggero era nella ragione, è stato autorizzato a salire a bordo... nel posto da lui PAGATO, tutto quello che ne conseguenè solo colpa di personale United, di cui ne è responsabile. Nell'era degli smartphone non è più possibile fare certi "colpi"

Altre testate parlano di un rialzo, prima avrebbero offerto 200$ e la riprotezione a chiunque fosse sceso, poi 400 ed infine 800 + hotel.
Visto che nessuno ha accettato, hanno pensato di estrarre a sorte 4 pas dando loro 800+ hotel+ riprotezione

Tre hanno accettato, il 4°.... il medico... ha detto che assolutamente non poteva mancare l'indomani in ospedale....

Sbarcato con la forza....

La sicurezza aereoportuale non sale a bordo senza essere chiamata dal personale, in questo caso united...

Quindi, hanno perso 800 mil? Ben gli sta!
 
Top