• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Una storia incredibile

Non mi riferivo alle persone di certo, ma alla "simpatica Leggerezza" con cui è stato risolto il problema a bordo.
La leggerezza di approccio che spesso (e per fortuna) mi è stata insegnata proprio dalle persone del Sud Italia (mariti compresi) in contrapposizione al problematicismo formale.
Accetto la moderazione senza alcun problema, scusandomi di un messaggio passato in maniera errata.
Buona serata.
Caduta di stile Black_Zarina. ....male male male....

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

È evidente che il fatto di riferirmi al fantasioso metodo del "sorteggio" era chiaro solo a me.
Per il resto, credo che tolti gli interventi dei moderatori in merito al mio scritto, sia maggiormente utile parlare dell'evento.

Qui, per me, è successo il più "classico dei classici" abusi di potere...solo che sono andati troppo oltre e hanno preso di mira la persona sbagliata.
Purtroppo non si tratta di nessun abuso di potere, è tutto scritto sia nella legge federale americana e sia nel contratto (che tutti dovrebbe leggere) che uno stipula quando acquista un biglietto aereo, in questo caso della United Airlines.
Mi riferisco innanzitutto al "14 CFR Part 253 - NOTICE OF TERMS OF CONTRACT OF CARRIAGE" che stabilisce appunto che i viaggi aerei sono governati da un vincolante "contratto di trasporto".
In questo contratto di trasporto della United Airlines, oltre alle obbligatorie diciture circa il c.d. "overbook" e la relativa compensazione previsti prima dalla Convenzione di Varsavia e poi da quella di Montreal, è previsto nel punto 23 quanto segue: "RULE 21 REFUSAL OF TRANSPORT - UA shall have the right to refuse to transport or shall have the right to remove from the aircraft at any point, any Passenger [...]".
Interviene poi la FAA (Federal Aviation Administration), dove sempre nella legge federale "14 CFR" in varie parti, prevede una multa fino a $ 25.000 e ribadisce che "interferire con i compiti dei crew members rappresenta una violazione della legge federale". Nel 2016 ben 92 passeggeri sono stati multati. La lista è disponibile qui: https://www.faa.gov/data_research/passengers_cargo/unruly_passengers/

Io mi limito a riportare leggi e regolamenti, e non dicerie o cose per "sentito dire". Questo c'è scritto. Che poi i poliziotti si siano comportati in maniera inaccettabile, e le varie conseguenze siano gravi perdite nella borsa e sicuramente migliaia di clienti persi (basta vedere quanti hanno tagliato le loro carte fedeltà), questo è un altro discorso. Va però detto che, obiettivamente, il passeggero prima di essere "rimosso" non era proprio collaborante... la colpa non sta mai da una parte sola.

Leggi e regolamenti a parte, la solidarietà va comunque al passeggero.

È evidente che il fatto di riferirmi al fantasioso metodo del "sorteggio" era chiaro solo a me.
Per il resto, credo che tolti gli interventi dei moderatori in merito al mio scritto, sia maggiormente utile parlare dell'evento.

Complimenti per la rapiditá e la chiarezza con cui ti sei scusata, e per la risposta, come sempre, elegante.
Accade credo molto di rado, nel forum come nella vita quotidiana, io trovo questo aspetto sicuramente piú rilevante della precedente "boutade".
Un'altra lezione, diversa, di stile[emoji6]

Per restare invece sul tema "bel paese" sono convinto che da noi la gestione sud/centro/nord italiana, per quanto allegra possa essere, non porterebbe mai a scene simili, purtroppo manco ad indennizzi simili:)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk