• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Una storia incredibile

Guarda Enrico, io trovo veramente allucinante gestire un overbooking facendo un sorteggio tra tutti i passeggeri già seduti a bordo. ...
Tramite sorteggio!! E con tutti già seduti!! Dimmi se non è fuori procedura questo....
Solo questo è già un fatto gravissimo che lascia senza parole.
UA se l'è cercata. Che ne paghi ora le conseguenze.

Ultima modifica:
Non é un classico overbooking infatti. Per questo ho detto che sono casi quasi unici di emergenza...
Ma la compagnia aveva questa necessitá, nell'interesse (é piú sottile da comprendere) dei suoi passeggeri.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Forse un medico aveva la necessità di arrivare in ospedale.....forse era una necessità sottile che dovevano comprendere.....

Io dico solo due cose.
Il medico era di origini cinesi, è colpa di Trump :D

Seconda cosa, sei riuscito nell'impossibile... rendere concordi me e Max su di un argomento!

Forse se ne è parlato pure troppo. Vedremo quello che succederà ...... se succederà . Comunque di una cosa sono certo. Tutta la verità sulla " querelle" si potrà sapere solo se andranno davvero a processo. Ma vedrete che alla fine un accordo lo trovano ...... e tutto tarallucci e vino .

Infatti "i soldi"; proprio a quello mi riferivo; e le cause, da quelle parti, quasi sempre, valgono molti "zeri".

Sono da poco su questo forum perché vorrei fare una crociera e leggo le esperienze.
Ho seguito questa discussione senza intervenire fino a che ho letto il messaggio di La76 che definisce "camerieri" i cabin crew.
Prima di fare certe affermazioni bisognerebbe sapere esattamente in cosa consiste il loro lavoro e le responsabilità che hanno.

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Anche un ex fidanzato, ingegnere Alitalia di alto livello li chiamava "inostri bellissimi camerieri" 🙄🙄🙄

Tornando alla vicenda originaria, due volte in overbooking sono stata riprotetta in maniera migliore da Egyptair e da KLM.
Ma ben prima di trovarmi a bordo.
Questa gestione "suditaliana" è veramente allucinante e ridicola.

Sono da poco su questo forum perché vorrei fare una crociera e leggo le esperienze.
Ho seguito questa discussione senza intervenire fino a che ho letto il messaggio di La76 che definisce "camerieri" i cabin crew.
Prima di fare certe affermazioni bisognerebbe sapere esattamente in cosa consiste il loro lavoro e le responsabilità che hanno.

Bene vedo che sai l'inglese, mi vuoi dire le loro mansioni e le loro responsabilità? E chiamarli camerieri è un'offesa?

Bene vedo che sai l'inglese, mi vuoi dire le loro mansioni e le loro responsabilità? E chiamarli camerieri è un'offesa?
Ritengo che la definizione "cameriere" non sia un'offesa in quanto si tratta di un mestiere e chi lo esercita meriti rispetto.
Riferito ai cabin crew non è pertinente.

Anche un ex fidanzato, ingegnere Alitalia di alto livello li chiamava "inostri bellissimi camerieri" [emoji849][emoji849][emoji849]

Tornando alla vicenda originaria, due volte in overbooking sono stata riprotetta in maniera migliore da Egyptair e da KLM.
Ma ben prima di trovarmi a bordo.

L'episodio e' di sicuro allucinante ...la gestione anche , ma e' anche allucinante parlare di gestione "suditaliana" e che sia virgolettato non cambia ...

Tornando alla vicenda originaria, due volte in overbooking sono stata riprotetta in maniera migliore da Egyptair e da

Ti dispiacerebbe definire il concetto di <gestione "sudItaliana "> per favore?
Perché sai, io sudItaliana lo sono e non credo di essere l'unica nella nostra community.
E ti pregherei di non dire che è soltanto un modo di dire perché sarebbe oltremodo offensivo!

Non mi riferivo alle persone di certo, ma alla "simpatica Leggerezza" con cui è stato risolto il problema a bordo.
La leggerezza di approccio che spesso (e per fortuna) mi è stata insegnata proprio dalle persone del Sud Italia (mariti compresi) in contrapposizione al problematicismo formale.
Accetto la moderazione senza alcun problema, scusandomi di un messaggio passato in maniera errata.
Buona serata.

Loredana, tu risolvi le cose con "simpatica leggerezza"?
Ma se usiamo la lupara per molto meno. 😉😉

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Zari'... una "leggerezza" questa si poco simpatica....che sai bene ti potevi proprio risparmiare.... eddai...

Stasera ne hanno parlato anche al tg1 della vicenda del medico vietnamita sbarcato a forza dall'aereo... ma prima hanno parlato di un altro caso successo in settimana su un aereo UA. Pare che uno scorpione velenoso sia caduto in testa ad un passeggero e lo abbia punto su un'unghia...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk