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Una storia incredibile

Io non parlerei di perdita di 800 milioni. Questo lo si potrà verificare solo tra qualche mese , ed anche io credo che il prezzo si riallineerà . Il dieselgate era un altro problema, molto più grave e sentito di questo. Vedrete che se domani la United farà offerte a prezzi stracciate ..... ci sarà un aumento significativo del numero dei loro passeggeri rispetto ai mesi scorsi. Una macchina difettosa/truccata non la compro, ma se vado da Milano a New York con 350 euro invece che 5/600 vedrai che fila avranno. Comunque detto questo , ritengo quanto accaduto altamente sgradevole e speriamo non venga più ripetuto.
 
Mi tocca essere d'accordo con felix...

Il passeggero era nella ragione, è stato autorizzato a salire a bordo... nel posto da lui PAGATO, tutto quello che ne conseguenè solo colpa di personale United, di cui ne è responsabile. Nell'era degli smartphone non è più possibile fare certi "colpi"

Altre testate parlano di un rialzo, prima avrebbero offerto 200$ e la riprotezione a chiunque fosse sceso, poi 400 ed infine 800 + hotel.
Visto che nessuno ha accettato, hanno pensato di estrarre a sorte 4 pas dando loro 800+ hotel+ riprotezione

Tre hanno accettato, il 4°.... il medico... ha detto che assolutamente non poteva mancare l'indomani in ospedale....

Sbarcato con la forza....

La sicurezza aereoportuale non sale a bordo senza essere chiamata dal personale, in questo caso united...

Quindi, hanno perso 800 mil? Ben gli sta!

Se davvero vi é stato un caso di overbooking, e per un errore ignoto e bizzarro erano presenti a bordo piú persone che sedili....é ovvio che qualcuno dovesse scendere. Inutile puntare i piedi dicendo "abbiamo pagato, partiamo con qualcuno in piedi".
Puó sembrare strano ma non esiste un "diritto" a volare solo per il fatto che si sia pagato il biglietto.
L'overbooking é una pratica legale.
Detto ció, ci sono modi e modi di sbarcare un passeggero (che non ha comunque un diritto assoluto di partire).
Per il dieselgate...il titolo non é ancora allineato ai valori prescandalo, ci vuole ovviamente del tempo.
Ma dal giorno del tracollo....il valore é aumentato notevolmente....e chi ha comprato in quell'occasione...ha fatto decisamente un affare, come chi ha comprato azioni United in questi giorni.
La compagnia ha inoltre fatto bene (o almeno era in ragione) a sbarcare delle passeggere in leggins, in quanto, essendo le stesse ammesse a bordo con titolo di viaggio assimilato ai dipendenti (erano parenti) dovevano osservare lo stesso dress code dei dipendenti stessi.



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Forse non hai letto,
Aereo full, volevano far scendere 4 pax per far salire 4 dipendenti. Chi ha mai parlato di partire con persone in piedi?
 
Potresti riscrivere tutti i trattati di finanza pubblicati fino ad oggi Enrico....
Perchè a leggerti, sembra quasi che Volkswagen, UA, Carnival post Concordia etc. debbano essere contente che il loro titolo sia crollato in borsa....e così i loro azionisti.....perchè tanto....dopo 1...5...10 anni...prima o poi...il titolo torna su.
Volkswagen ha perso 5 anni di "patrimonializzazione" con il dieselgate..... 5 anni....vuol dire che l'azienda ha lo stesso valore di ben 5 anni fà....e vale la metà (la metà!!) del pre-dieselgate... Ma tu ne parli come se avessero preso un raffreddore curabile con l'aspirina... con una superficialità tecnica e di ragionamento francamente imbarazzante.

Dietro il crollo di un titolo in borsa...ci sono tremila implicazioni.... anche se a te può risultare che il tutto possa essere riconducibile all'andamento dei prezzi dei capperi al mercato rionale di Busto Garolfo.
 
Ultima modifica:
Una storia incredibile

Siamo troppo off topic per continuare a parlare di VW e dei suoi roboanti utili....e della sua crescita di fatturato.
Restando in casa United, il titolo ha perso il 4%...certo una flessione importante per un colosso simile, ma si riprenderá. Il mercato azionario funziona cosi. Specie in quel settore, come detto da un altro utente poco sopra, il cliente non guarda il marchio....se conviene si vola United.
Ho letto anzi che il presidente di United ha difeso l'operato dei propri dipendenti, i quali hanno seguito le giuste procedure.
Come per i leggins...probabilmente anche in questo caso c'é qualcosa di non chiaro perché il messaggio che passa dai giornali nel primo caso é "ragazze rifiutate da United per i leggins" e nell'altro "passeggero scaraventato fuori dall'aereo".
Chissá se la noizia sará ancora "fresca" quando verranno accertate le responsabilitá, che secondo me ad oggi non sono chiare.


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Ne avrei da dire...ma volevo tranquillizzarti.... non replicherò...sarebbe francamente tedioso, ma sopratutto inutile.
Ciao
 
Ci sono indagini in corso Matteo, la compagnia ha dichiarato overbooking.


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Io potrei dirti di essere il papa, ma i fatti sono ben diversi.

Qui non si tratta di persone a cui hanno rifiutato l'imbarco, ma dì passeggeri imbarcati e poi sbarcati per esigenze operative... ben diverso...

United attraverso i dipendenti dell'aeroporto o gli stessi suoi di terra hanno autorizzato l'imbarco dei passeggeri, poi hanno chiesto se 4 potevano scendere... ricevendo risposte negative per 2 volte, hanno ben pensato di sorteggiare 4 posti... ti sembra overbooking?
 
In America la notizia tiene ancora banco e tutti i media continuano a parlare della perdita di 800 mil.
Intanto l'Ad è andato in TV già 4 volte, a quanto pare il medico ha rimediato la perdita di 2 denti e rottura del setto nasale.

La compagnia ha chiarito che si è trattato di un sorteggio per far scendere 4 pax a favore di 4 dipendenti di una compagnia satellite.

Oltre alle scuse pubbliche hanno deciso di rimborsare il biglietto a tutti i passeggeri del volo in questione..... ovviamente non con contante ma in credito volo o punti "miglia"
 
In America la notizia tiene ancora banco e tutti i media continuano a parlare della perdita di 800 mil.
Intanto l'Ad è andato in TV già 4 volte, a quanto pare il medico ha rimediato la perdita di 2 denti e rottura del setto nasale.

La compagnia ha chiarito che si è trattato di un sorteggio per far scendere 4 pax a favore di 4 dipendenti di una compagnia satellite.

Oltre alle scuse pubbliche hanno deciso di rimborsare il biglietto a tutti i passeggeri del volo in questione..... ovviamente non con contante ma in credito volo o punti "miglia"

Matteo capisco che essere sbarcati da un aereo sia una scocciatura...ma considerato che sono casi quasi unici che avvengono magari per emergenze di personale appunto e che l'interesse collettivo prevale sul singolo, non lo trovo da scandalo.
Se quei dipendenti non fossero stati trasferiti a destinazione magari centinaia di persone non sarebbero da li poi partite.
Lo scandalo è il modo in cui é stata trattata fisicamente questa persona, modi per ora apparentemente esagerati, questo ha creato il danno di immagine, non certo l'overbooking (dovuto a troppe persone a bordo, crew o passeggeri che siano).
Sinceramente a me dispiace che la compagnia (e che compagnia) ed i suoi DIPENDENTI, subiranno un grave danno di immagine per colpa principalmente di terzi.



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Io non capisco perché continui a parlare di overbooking, quando la stessa United ha cambiato versione diverse volte, dicendo infine che tecnicamente non si sarebbe trattato di un overbooking vero e proprio.

Qui non si tratta di un eccedenza di prenotazioni rispetto ai reali posti, con i soldi offerti dalla compagnia 3200$ hotel(600$???)- transfert e vitto??? riprotezione???

Queste sono le macchinazioni delle compagnie che applicano regolamenti alla lettera e che non si rendono conto dei danni. Con la stessa cifra e forse anche meno, potevano prendere un jet privato e portare gli indispensabili della crew a destinazione.

Ah.... non dimentichiamo la futura causa
 
Chissa' come mai.... l'Ad di UA è già dovuto andare 4 volte in TV per difendere la propria azienda....
Ah gia'.... 800 milioni di dollari persi in borsa alla fine non sono niente... e certamente tutto questo non comporterà un potenziale calo delle vendite...
Lo dice Enrico :)
Quanto è inutilmente ansioso questo Ad.... ;)
 
Io non capisco perché continui a parlare di overbooking, quando la stessa United ha cambiato versione diverse volte, dicendo infine che tecnicamente non si sarebbe trattato di un overbooking vero e proprio.

Qui non si tratta di un eccedenza di prenotazioni rispetto ai reali posti, con i soldi offerti dalla compagnia 3200$ hotel(600$???)- transfert e vitto??? riprotezione???

Queste sono le macchinazioni delle compagnie che applicano regolamenti alla lettera e che non si rendono conto dei danni. Con la stessa cifra e forse anche meno, potevano prendere un jet privato e portare gli indispensabili della crew a destinazione.

Ah.... non dimentichiamo la futura causa

Non é un classico overbooking infatti. Per questo ho detto che sono casi quasi unici di emergenza...
Ma la compagnia aveva questa necessitá, nell'interesse (é piú sottile da comprendere) dei suoi passeggeri.


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Dopo il quarto intervento in Tv, prime ammissioni di colpa da parte dell'Ad di UA, che definisce la vicenda vergognosa e che in futuro, non capiterà più che un passeggero già imbarcato venga cacciato "fuori procedura"
Insomma, ciò che si sosteneva qui sostanzialmente (tranne Enrico... rimasto oramai l'unico al mondo a difendere la compagnia .... :) )

https://www.google.it/amp/www.repub...rsa_tutti_i_biglietti_del_volo-162871249/amp/

Ma infatti quel "fuori procedura" si riferisce ai modi in cui è stato "tirato fuori".
E siamo tutti concordi su questo punto.
Ricapiteranno invece casi di overbooking classico e casi eccezionali in cui dei membri dell'equipaggio per ragioni di servizio avranno la precedenza a partire rispetto ad un passeggero pagante.
É un episodio grave senza dubbio, ma sono contrario sicuramente alla gogna "social" contro la compagnia.
Ma facessero la gogna allora contro la security dell'aeroporto, di cui United é obbligata a servirsi.


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Daje.... sembra di parlare ad un muro....
Ma neanche le dichiarazioni dell'Ad che ammette delle responsabilità da parte di UA ti convincono?
In overbooking, il passeggero a bordo non ci sale! Questo è "fuori procedura". E se c'è salito... è colpa di UA. E se non fosse salito... questo non sarebbe successo. Poi ci sono le responsabilita' della security aereoportuale in merito alle lesioni etc. Ma è UA che ha la responsabilità di aver creato i presupposti affinché accadesse questo.
 
Daje.... sembra di parlare ad un muro....
Ma neanche le dichiarazioni dell'Ad che ammette delle responsabilità da parte di UA ti convincono?
In overbooking, il passeggero a bordo non ci sale! Questo è "fuori procedura". E se c'è salito... è colpa di UA. E se non fosse salito... questo non sarebbe successo. Poi ci sono le responsabilita' della security aereoportuale in merito alle lesioni etc. Ma è UA che ha la responsabilità di aver creato i presupposti affinché accadesse questo.

Ma quello l'ho capito Felix. Ho capito che non trattasi di overbooking.
É stata una sfortunata concatenazione di eventi.
Non trovo corretto demolire la reputazione di United, tutto qua.


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Enrico...cortesemente...smettila di arrampicarti sugli specchi, il rumore è davvero fastidioso! ;)

Qui, per me, è successo il più "classico dei classici" abusi di potere...solo che sono andati troppo oltre e hanno preso di mira la persona sbagliata.
Ma avete mai fatto caso alle hostess e agli steward negli aeroporti?...alcuni, solo per il fatto di indossare una divisa, camminano a mezzo metro da terra...neanche lo pilotassero loro!Alla fine, brutto da dire così perdonatemi, fanno i camerieri sull'aereo!
E comunque nessuna esigenza operativa di nessun tipo può autorizzare a trattare un passeggero (pagante) peggio di un animale...io faccio davvero fatica a guardare quel video...nessuna giustificazione, per nessuna ragione e nessunissimo motivo.
 
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