• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Un'Italiano su P&O : Le capitali baltiche con Aurora 05/08-17/08 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Snowman

Member
Ed arriva quindi il 16 di Agosto, con l'ultimo giorno di crociera e di escursione. La tappa del giorno è il porto di Zeebrugge in Belgio, da quale è possibile visitare la Capitale del Belgio Bruxelles, però con un lungo trasferimento, o la bella citta di Bruges, con 10 minuti di navetta dal porto + 15 minuti di treno dalla stazione del paese di Zeebrugge. Credo che quasi tutti i crocieristi abbiano optato per la seconda soluzione, me compreso visto che tra l'altro Bruxelles l'ho già vista recentemente.
Anche oggi a disposizione in porto c'è l'ottimo servizio di navetta gratuita ogni 15 minuti offerto da P&O, che conduce in centro alla cittadina e vicinissimo alla stazione feroviaria. Mi sono informato precedentemente, ed ho scoperto che è molto importante arrivare per primi in stazione, in quanto la biglietteria è veramente ridotta e và parecchio in crisi con i passeggeri di una nave. Dato che i treni sono uno all'ora, si rischia di buttare del tempo in stazione se non si riesce a salire sul primo treno e sarebbe un vero peccato. Quindi arrivo primo allo shuttle e con uno scatto da centometrista raggiungo la biglietteria della stazione dal centro città, guadagnandomi il diritto di salire sul primo treno, quello delle 10.10. Poi è stato il delirio ed un sacco di gente ha preso il treno successivo, se non l'altro ancora.. Dopo un rapido viaggio su un discretamente pulito treno locale, si arriva in stazione a Bruges. Da lì è veramente semplice partire con la passeggiata verso il centro. Non sò cosa aspettarmi da questa città, perchè è l'unica che non mi sono proprio studiato prima di partire, e sono un pò demotivato essendo l'ultimo giorno.. Sò solo che è stata dichiarata patrimonio dell'umanità dall'Unesco nel 2000, e nel 2002 è stata anche capitale europea della cultura.. Quindi dopo aver oltrepassato la grande rotonda di immissione in città,

http://imageshack.us/a/img703/9182/dsc07774q.jpg

http://imageshack.us/a/img525/2563/dsc07780g.jpg

http://imageshack.us/a/img13/4449/dsc07781yf.jpg

http://imageshack.us/a/img442/194/dsc07782z.jpg

http://imageshack.us/a/img96/583/dsc07786l.jpg



mi addentro nelle vie medievali, con delle piccole casette di mattoni rosse in perfetto stato di conservazione, una più carina dell'altra. Man mano procedo e le costruzioni si fanno sempre più imponenti e stupende, fino a quando arrivo nella piazza principale..

http://imageshack.us/a/img708/7516/dsc07787e.jpg

http://imageshack.us/a/img163/989/dsc08011t.jpg

http://imageshack.us/a/img694/134/dsc08121k.jpg

http://imageshack.us/a/img803/8489/dsc08000j.jpg

http://imageshack.us/a/img856/4323/dsc08018g.jpg

http://imageshack.us/a/img543/2584/dsc08023u.jpg



Beh che dire ... Wow?? Proprio non me l'aspettavo.. Veramente uno spettacolo di città.. C'è un pò di Francia, un pò di Gran Bretagna e un pò di Venezia.. Mi piace un sacco!! Direi che un punto fondamentale è osservarla come si osserverebbe Venezia.. E quindi prendo subito la barca per un bel giro di circa un'oretta tra i canali, che viene circa 8 euro, su un motoscafo con un simpatico pilota che spiega in 4 lingue tutto ciò che stiamo vedendo senza bisogno di cuffiette.. E più si naviga e più mi piace.. Scorci bellissimi, angolini nascosti e tranquilli, palazzi che raccontano un sacco di storia, ricordandoci che nel 1300 questa città era il più importante snodo commerciale tra il mediterraneo e il nord Europa..

http://imageshack.us/a/img823/5641/dsc07901d.jpg

http://imageshack.us/a/img405/6425/dsc07860y.jpg

http://imageshack.us/a/img338/7725/dsc07817y.jpg

http://imageshack.us/a/img35/7491/dsc07911fj.jpg

http://imageshack.us/a/img826/5883/dsc07925i.jpg

http://imageshack.us/a/img801/5686/dsc07952h.jpg

http://imageshack.us/a/img703/2852/dsc07986j.jpg

Oggi invece è una città turistica che merita veramente un viaggio. Dopo il bel giro smonto dal motoscafo e comincio ad addentrarmi nei vicoletti, ammirando palazzo per palazzo, sbirciando nei cortili e nelle botteghe. La giornata è veramente bella e qui il clima è già più caldo delle tappe passate, e mi ricorda che tra non molto sarò di nuovo in mano all'anticiclone africano che con gli oltre 35 gradi mi rivuole a casa.. Qui niente bus turistici, hop on hop off, anche pochissime bici.. Qui la città si gira a piedi, si gusta con calma.. E' un gioiello che si concede poco a poco.. Ed io la vivo con gusto in questa maniera.. Verso le 12.30 mi concedo uno spuntino a base di waffel con panna e fragole, ed una bella fetta di torta accompagnati da un tea. Certo non siamo in un posto economicissimo.. Sulla piazza principale si affaccia una pizzeria che abbatte il mio record storico sul prezzo della pizza.. 15 euro la margherita.. Ma noi crocieristi arriviamo abbastanza sazi e quindi lo spuntino basta e avanza.. ;)
Mi infilo quindi in qualche bottega per vedere quali siano i prodotti tipici e mi faccio un'idea sui prezzi che girano.. Certo che comunque il tempo vola veramente eh!
Però ne ho ancora tutto il necessario per fotografare con calma, ammirare una volta in più, sedermi e guardarmi intorno..

http://imageshack.us/a/img849/7965/dsc08077c.jpg

http://imageshack.us/a/img841/6664/dsc08145o.jpg



Certo che poi è meglio non prendere l'ultimo treno per rientrare.. Metti che dovessero farlo tutti quelli della nave.. Dove li mettiamo..? E poi ci sono da fare le valigie.. :( Quindi alle 15 sono in stazione per il treno delle 15.10, e con l'immediato shuttle alle 15.25 sono già in nave.. Rientrando in cabina le odiate etichette e la procedura di sbarco sono già lì sul mio letto.. Le guardo con la solita espressione da cane bastonato di fine crociera e comincio a ricomporre le valigie.. Ma non le avevo disfate...tipo ieri...??? no eh..??
Beh leggo la procedura và.. Direi ottimo.. Le valige si possono mettere fuori a qualunque ora fino alle 3 del mattino, poi il mattino successivo si può andare a fare colazione e si potrà quindi scegliere il luogo preferito della nave per terminare la crociera. Quando si verrà chiamati si raggiungeranno le uscite per lo sbarco.
In un'oretta circa concludo la pratica valige in maniera quasi (ehm...) ottimale.. e decido di dedicarmi alla piscina ed alla sauna per l'ultima volta.. Questa sera cena molto casual e molto easy, quindi nessuna preparazione particolare.. Tiro le 19 in accappatoio steso sulla sdraio e poi rientro in cabina per doccia e cambio abiti. Qualche ultima foto ed un giro per il piano bar. Alle 20.30 la cena con i saluti e lo spettacolo di chiusura della crociera.. Un pò di tristezza aleggia nell'aria, ma è ora di ritirarsi.
 

rodoma

New member
bellissima davvero Bruges !!!!!! ma non farti venire il magone...................ci saranno le prossime crociere !!!!!!!
:wink:
ciao
by ros
 

Snowman

Member
Grazie Ros :) Da quando sono tornato ne sono successe talmente tante che mi sembra che sia passata già una vita dalla crociera.. Il magone è durato giusto un giorno..Poi la testa è dovuta ripartire subito per altri lidi..
Speriamo che prossima sia prima possibile.. Quasi quasi, visto il costante aumento dei costi per lo sci nonostante la crisi, quest'anno taglio il budget neve e faccio una crociera durante le vacanze di Natale... Ne ho vista una niente male..
 

Snowman

Member
Ed è arrivato il giorno che nessuno di noi crocieristi vorrebbe mai vivere.. Quello dell'uscita dalla nave.. La data ed il giorno si addicono molto all'evento.. Venerdì 17... Durante la notte silenziosamente sono stati rimossi tutti i bagagli e lo scarico all'ora della mia sveglia (le 7.30) è quasi completato. La giornata a Southampton è una di quelle favolose tipiche dell'estate inglese.. Un tempo schifoso.. 15 gradi, pioggia e vento di traverso.. Verrebbe voglia di richiudersi in cabina e rimanere lì.. Beh pazienza.. Fuori nella bacheca della mia cabina trovo un bellissimo fascicolo col log del ponte di comando

http://imageshack.us/a/img7/7198/log1z.jpg

http://imageshack.us/a/img542/9199/log2s.jpg

http://imageshack.us/a/img526/7622/log3p.jpg

http://imageshack.us/a/img214/8608/log4s.jpg

ed il saldo della mia carta. Ho veramente speso poco , e mai come questa volta mi sono dato agli extra.. Veramente ottimo rapporto qualità/prezzo


Esco per la colazione all'Orangerie.. Una doppia dose di tea caldo e una razione abbondante di brioches e pancakes mi raddrizzano la giornata... Osservo per l'ultima volta il ponte lido e poi mi torno velocemente in cabina per un ultimo passaggio in bagno. Ritiro lo zainetto ed il mio assistente di cabina è già lì pronto a rifare tutto.. Lo saluto e lo ringrazio, avviandomi al Crow's nest. Qui, dal salone di prua da dove ho ammirato suggestivi scenari di navigazione e tramonti sul Baltico, attendo che sia chiamato il mio colore giochicchiando col tablet.. Alle 9,10, con 20 minuti di anticipo è arrivato il mio turno. Prendo l'ascensore e sono in un attimo all'uscita. Ultima scansione della mia carta e, vedo dietro l'addetto un cestone sospetto pieno di carte.. "Mi spiace signore ma ce la deve lasciare.. Motivi di sicurezza".. [smilie=incredulo_0: Ora. in altre 3 crociere non mi era mai successo e la carta è sempre stato un souvenir che conservo con cura assieme ai today... Ieri sera avete fatto tanto i fighi e mi avete dato la raccolta dei menù, oggi un cruise log bellissimo, pure con il pensierino finale e ora mi ritirate la carta????? Insomma ho impiantato un baruffone con gli uomini del controllo che sarà durato un quarto d'ora ma non ne sono venuto a capo.. Ho scritto a P&O della loro ridicola procedura ma non ho avuto risposta, anche se molte altre persone su facebook hanno appoggiato la mia idea.. Ci sono proprio rimasto male.. Ora che lo sò, penso che la prossima volta una carta verrà magicamente persa.. e servirà una sostituta.. Per stavolta, non sò se me lo sentivo, ho una bella foto in hd della carta ed una macchina per fare le carte in ufficio.. ;)
Sceso dalla nave rientro velocemente in possesso dei miei bagagli, e dato il tempo infame fermo il primo taxi e chiedo di portarmi al museo navale di Southampton, dove visiterò la mostra sui 100 anni del Titanic ed i suoi coinvolgimenti con la città. In 10 minuti e 7 sterline sono arrivato. Tra l'altro è comodissimo poi sia per il bus che per il treno verso l'aeroporto. Al museo mi danno gentilmente disponibilità di custodia gratuita dei miei bagagli e così mi godo 2h30 di tranquilla visita non fotografabile.. Poi un paio di cartoline vintage per la mia collezione e sono pronto a prendere il pullman per l'aeroporto che.... non arriva!!
ritardo 45 minuti... Vabbè sono largo.. Ho calcolato 4 ore dall'arrivo all'aeroporto alla partenza del volo.. Salgo e tento di rilassarmi, ma il pullman accumula ritardo su ritardo, ed arrivo con 1h40 di anticipo sulla partenza del volo.. I banchi check in sono un delirio per il grande numero di voli in partenza.. Riesco a passare e volo direttamente al gate, dove finalmente salgo in aereo e mi rilasso.. Il tempo di immetterci in ordine di decollo, ed uno spiegamento di pompieri parte lanciato verso un aereo che in fase di decollo perde carburante.. Pista chiusa 1h e ordine di partenza da rifare.. Venerdì 17 eh.... Vabbè da qui a casa comunque si arriva.. E alle 23.30 ho i miei bagagli in mano e rimonto in auto.. Finita anche questa volta.. Un'altra bellissima crociera!
 

Delio

New member
Ciao,una sola curiosità, non ho capito a quale tour operator ti sei affidato per i due giorni a sanpietroburgo, potresti cortesemente dirmelo, grazie.
 

rodoma

New member
ahahahhahah.......gran finale a sorpresa !!!! e io che avevo scritto che mi piaceva il tuo modo di viaggiare tutto tranquillo e che mi combini ......un baruffone con gli uomini del controllo !!!! per nessuna ragione al mondo mi sarei persa la scena un ...gentleman .... inglese che discute un quarto d'ora.....mi hai fatto sorridere immaginando la scena e sopratutto la tua faccia !!!!! e vabbe' hai gia' trovato la soluzione , secondo me sara' la carta a cui ci terrai di piu' , almeno avrai qualcosa da raccontare anche su quella!!!!
un curiosta' ....io le ultime foto non le ho capite .....per caso sono in inglese????????
mi presento sono[smilie=cavernicolo: e l'appellativo che mi ha dato la mia amica Herminia !!!

un caro saluto
by ros

ps sei su fb......anch'io ogni tanto!!
 
T

tano

Guest
Bel diario Snowman.

Triste notizia se perde quella stupenda poppa a favore di suite, speriamo di no.
Bello il simulatore, qualcosa di diverso che sarebbe interessanti in altre compagnie, un modo di fare cultura marittima.
Si vede che c´é differenza con altre compagnie.#
Belle le foto dei posti in cui sei stato ed un bravo per gli stabilizzatori Fincanteriani, bravo, mi imagino le faccie ed il silenzio muto.

Un saluto.
 

Snowman

Member
Beh si avresti dovuto proprio vedere la scena.. Già quando scendo dalla nave sono felicissimo, poi questo colpo a sorpresa.. Ho fatto un ripasso di un tipo di inglese... che nemmeno nei più malfamati pub di liverpool... :D
Se c'è una cosa che odio poi è quando mi dicono "E' la procedura", senza darmi una seria motivazione sul loro perchè visto che gli altri non lo fanno.. Purtroppo sò benissimo che quando Inglesi ed americani, hanno una procedura imposta da rispettare si chiudono a riccio e non se ne viene fuori.. Ma almeno io ci ho provato ecco.. ;) Poi la scoprire in seguito su facebook che anche altri passeggeri erano dispiaciuti di questa cosa, ma non reagiscono perchè loro sanno che và così beh mi ha dato soddisfazione.. Una mia amica mi ha preso in giro chiamandomi Braveheart dei crocieristi.. :D Vabbè...
Le ultime foto sono il log della crociera. Non sò con che compagnie hai viaggiato fino ad ora, ma alcune alla fine della crociera ti mandano quella bella brochure dove sono riassunti vari punti di quanto è successo sul ponte di comando durante la crociera: Situazione meteo, velocità tenuta dalla nave, eventi particolari. Questo della P&O è veramente bello e completo. Parla delle manovre di attracco, di quando è salito e sceso il pilota nei porti. Un bel ricordo.. Ovviamente si è in inglese :) e l'ultima pagina è uno stralcio di discorso di Cristoforo Colombo.
 

Snowman

Member
Bel diario Snowman.

Triste notizia se perde quella stupenda poppa a favore di suite, speriamo di no.
Bello il simulatore, qualcosa di diverso che sarebbe interessanti in altre compagnie, un modo di fare cultura marittima.
Si vede che c´é differenza con altre compagnie.#
Belle le foto dei posti in cui sei stato ed un bravo per gli stabilizzatori Fincanteriani, bravo, mi imagino le faccie ed il silenzio muto.

Un saluto.

Grazie ancora Tano! Spero di essere stato esaustivo e non troppo noioso.
Spero proprio che non facciano la stupidata di rovinare quella poppa a favore di pochi privilegiati.
Si ha avuto un grande successo il simulatore, e nel complesso tutta la presentazione tecnica della nave. Trovo sia un'ottima idea visto che oramai la buona vecchia visita guidata
è così difficile da fare.
Quello che mi è piaciuto molto di questa compagnia è che anche qui i tagli di budget si notano , ma certe chicche ed attenzioni verso i passeggeri nella loro tradizione non si toccano, e sono assolutamente d'accordo!
Se per caso sai qualcosa degli stabilizzatori fammi sapere eh! E' stata una scena bellissima.. Prima tutti felici e sorridenti.. Poi erano rossi per l'imbarazzo.. :D
 

Amoilmare

New member
Marco,
hai ragione, per la carta su P & O , ed anche su Cunard ,si fa una copia. Il giorno prima l'ho detto alla reception (avevo letto il giorno precedente che avrebbero ritirato la carta allo sbarco definitivo) e loro mi hanno candidamente risposto : "Ma e' molto semplice , Signore.Adesso lei la... "perde" e noi le rifacciamo una copia. Con queste lascera' la nave e l'altra la conserva per ricordo. Lo facciamo per tutti quelli che ce lo chiedono" Detto da loro. Effettivamente su ogni nave se perdi la carta te la puoi rifare subito. Mi piace conservare le carte, come ad esempio faccio io...e come fai tu !

Ed è arrivato il giorno che nessuno di noi crocieristi vorrebbe mai vivere.. Quello dell'uscita dalla nave.. La data ed il giorno si addicono molto all'evento.. Venerdì 17... Durante la notte silenziosamente sono stati rimossi tutti i bagagli e lo scarico all'ora della mia sveglia (le 7.30) è quasi completato. La giornata a Southampton è una di quelle favolose tipiche dell'estate inglese.. Un tempo schifoso.. 15 gradi, pioggia e vento di traverso.. Verrebbe voglia di richiudersi in cabina e rimanere lì.. Beh pazienza.. Fuori nella bacheca della mia cabina trovo un bellissimo fascicolo col log del ponte di comando

http://imageshack.us/a/img7/7198/log1z.jpg

http://imageshack.us/a/img542/9199/log2s.jpg

http://imageshack.us/a/img526/7622/log3p.jpg

http://imageshack.us/a/img214/8608/log4s.jpg

ed il saldo della mia carta. Ho veramente speso poco , e mai come questa volta mi sono dato agli extra.. Veramente ottimo rapporto qualità/prezzo


Esco per la colazione all'Orangerie.. Una doppia dose di tea caldo e una razione abbondante di brioches e pancakes mi raddrizzano la giornata... Osservo per l'ultima volta il ponte lido e poi mi torno velocemente in cabina per un ultimo passaggio in bagno. Ritiro lo zainetto ed il mio assistente di cabina è già lì pronto a rifare tutto.. Lo saluto e lo ringrazio, avviandomi al Crow's nest. Qui, dal salone di prua da dove ho ammirato suggestivi scenari di navigazione e tramonti sul Baltico, attendo che sia chiamato il mio colore giochicchiando col tablet.. Alle 9,10, con 20 minuti di anticipo è arrivato il mio turno. Prendo l'ascensore e sono in un attimo all'uscita. Ultima scansione della mia carta e, vedo dietro l'addetto un cestone sospetto pieno di carte.. "Mi spiace signore ma ce la deve lasciare.. Motivi di sicurezza".. [smilie=incredulo_0: Ora. in altre 3 crociere non mi era mai successo e la carta è sempre stato un souvenir che conservo con cura assieme ai today... Ieri sera avete fatto tanto i fighi e mi avete dato la raccolta dei menù, oggi un cruise log bellissimo, pure con il pensierino finale e ora mi ritirate la carta????? Insomma ho impiantato un baruffone con gli uomini del controllo che sarà durato un quarto d'ora ma non ne sono venuto a capo.. Ho scritto a P&O della loro ridicola procedura ma non ho avuto risposta, anche se molte altre persone su facebook hanno appoggiato la mia idea.. Ci sono proprio rimasto male.. Ora che lo sò, penso che la prossima volta una carta verrà magicamente persa.. e servirà una sostituta.. Per stavolta, non sò se me lo sentivo, ho una bella foto in hd della carta ed una macchina per fare le carte in ufficio.. ;)
Sceso dalla nave rientro velocemente in possesso dei miei bagagli, e dato il tempo infame fermo il primo taxi e chiedo di portarmi al museo navale di Southampton, dove visiterò la mostra sui 100 anni del Titanic ed i suoi coinvolgimenti con la città. In 10 minuti e 7 sterline sono arrivato. Tra l'altro è comodissimo poi sia per il bus che per il treno verso l'aeroporto. Al museo mi danno gentilmente disponibilità di custodia gratuita dei miei bagagli e così mi godo 2h30 di tranquilla visita non fotografabile.. Poi un paio di cartoline vintage per la mia collezione e sono pronto a prendere il pullman per l'aeroporto che.... non arriva!!
ritardo 45 minuti... Vabbè sono largo.. Ho calcolato 4 ore dall'arrivo all'aeroporto alla partenza del volo.. Salgo e tento di rilassarmi, ma il pullman accumula ritardo su ritardo, ed arrivo con 1h40 di anticipo sulla partenza del volo.. I banchi check in sono un delirio per il grande numero di voli in partenza.. Riesco a passare e volo direttamente al gate, dove finalmente salgo in aereo e mi rilasso.. Il tempo di immetterci in ordine di decollo, ed uno spiegamento di pompieri parte lanciato verso un aereo che in fase di decollo perde carburante.. Pista chiusa 1h e ordine di partenza da rifare.. Venerdì 17 eh.... Vabbè da qui a casa comunque si arriva.. E alle 23.30 ho i miei bagagli in mano e rimonto in auto.. Finita anche questa volta.. Un'altra bellissima crociera![/QUOTE]
 

Snowman

Member
Marco,
hai ragione, per la carta su P & O , ed anche su Cunard ,si fa una copia. Il giorno prima l'ho detto alla reception (avevo letto il giorno precedente che avrebbero ritirato la carta allo sbarco definitivo) e loro mi hanno candidamente risposto : "Ma e' molto semplice , Signore.Adesso lei la... "perde" e noi le rifacciamo una copia. Con queste lascera' la nave e l'altra la conserva per ricordo. Lo facciamo per tutti quelli che ce lo chiedono" Detto da loro. Effettivamente su ogni nave se perdi la carta te la puoi rifare subito. Mi piace conservare le carte, come ad esempio faccio io...e come fai tu !
Alberto, io ci sono rimasto di sasso.. ma ho anche sbagliato a non chiedere a te che ne sai sempre una più del diavolo :) sei anni luce avanti alla berlitz.. prima della prossima ti chiederò qualunque dettaglio.. comunque almeno mi avessero dato un valido motivo per questa stupidata.. me ne facevo una ragione eh..
 

Amoilmare

New member
Alberto, io ci sono rimasto di sasso.. ma ho anche sbagliato a non chiedere a te che ne sai sempre una più del diavolo :) sei anni luce avanti alla berlitz.. prima della prossima ti chiederò qualunque dettaglio.. comunque almeno mi avessero dato un valido motivo per questa stupidata.. me ne facevo una ragione eh..

Mi hanno spiegato che e' una ragione antiterrorismo.D'accordo , sulla nave non entreresti ma basta una svista della security e arriveresti comunque "dentro" la nave, all'ingresso, e se sei un terrosirsta di guai se ne possono fare, come si puo' immaginare.Quindi preferiscono che non vi siano in giro decine di migliaia di cruise cards della Cunard e della P & O. E secondo me hano ragione.
Probabilmente qui hanno fatto una eccezione, nel senso che normalmente io DEVO AVERE una faccia sospetta (in tutti gli aeroporti stai certo che se devono fermare qualcuno..beh, quello sono io. Mai capito perche'.Se c'e uno innocuo sono io, ma si vede che devo avere qualcosa...:) ) Si vede che la ragazza non era abbastanza istruita in "facciologia" e non ha visto in me nulla di sospetto...Ehehe... :) Comunque non ha sbagliato, quelle cards non usciranno mai dal mio cassetto, finche' vivro' almeno.
 

Snowman

Member
Grazie a tutti! E' bello che dopo quasi un anno ci siano ancora apprezzamenti per questo diario un pò "esotico" :) Sarei tornato con P&O nei fiordi il prossimo agosto, se non fosse che Celebrity mi ha fatto un prezzo migliore sulla Eclipse... Se vi servono consigli su questi bei posti chiedete pure! ;)
 

Snowman

Member
Grazie Felix! Il mio intento era far capire che sono dei posti bellissimi, ed è una crociera che mi rimarrà nel cuore..
 
F

Felix73

Guest
Ci sei pienamente riuscito.
Il Nord Europa, ...lo sperimenterò di persona la prossima estate...15GG tra fiordi e capitali....ragion per cui, il tuo diario lo avevo particolarmente a "cuore"..

Un salutone e grazie
 

Snowman

Member
fiordi + capitali? Qual'è l'itinerario e con che compagnia se posso chiedere..? Grazie a te di aver letto!
Io invece sono in fremente attesa per le 2 settimane nei fiordi con Eclipse in Agosto.. Ho grandi aspettative.. speriamo bene..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top