• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Upgrade. Cos'e?

RIC

Well-known member
Re: Upgrade. Cos'e?

x andreastefy, di solito per quello che so per prima cosa l'upgrade viene fatto quando la nave non è piena, quindi se doveve fare una crociera in periodi di punta sarà difficile, poi dovrebbe essere in automatico o meglio la Costa dovrebbe favorire chi ha le cabine peggiori, è logico che magari se la vostra agenzia lo chiede prima della partenza magari un aiutino ve lo danno... :mrgreen: ciao :wink:
 

andreastefy

New member
Re: Upgrade. Cos'e?

grazie.....a noi sicuramente non capiterà mai....siamo in 4 ...le cabine quadruple son poche ...... :D

le nostre probabilità sono poche a confronto che per le doppie....ma in fondo va bene ugualmente anche se non capita....l'importante è tornare a casa contenti e con tanti bei ricordi....poi se capita il colpo di fortuna ....e vaiiii!!!!!ben venga...!
 

marilù

Well-known member
Re: Upgrade. Cos'e?

Noi siamo due ed in tre crociere non ci è mai capitato :cry: :cry: :cry:

Ho chiesto alla mia agenzia cosa si può fare per averlo: mi hanno risposto .... che non si può fare nulla :cry: :cry: :cry:
lo fa la Compagnia e (almeno apparentemente :roll: :roll: :roll: ) non c'è alcun criterio :(
 

Andreacooper

New member
Re: Upgrade. Cos'e?

andreastefy ha detto:
le nostre probabilità sono poche a confronto che per le doppie....ma in fondo va bene ugualmente anche se non capita....l'importante è tornare a casa contenti e con tanti bei ricordi....poi se capita il colpo di fortuna ....e vaiiii!!!!!ben venga...! :D
Si infatti!!! pl'importante è trovarsi bene e diverisrisi!! Poi il resto è un di piu!

La tipa dell'agenzia dove vado io mi ha detto che lei fa la richiesta, che poi funziona o no non saprei. Però a quantopare si puo, magari è che ha voglia di sbattersi un po e basta
 

CESARE71

New member
Re: Upgrade. Cos'e?

Upgrade. Cos'è? Quello che abbiamo ricevuto noi: da interna 1 a esterna con balcone. Oppure quella che attendiamo di ricevere, c'è ancora tempo prima della partenza, da esterna con balcone a suite. :lol: Non mettiamo limiti alla provvidenza!
 

lullaby78

New member
Re: Upgrade. Cos'e?

AL momento siamo passati da internal1 ad interna l3 cabina 7364 ponte smeraldo ( sulla Luminosa )..a vedere dal sito..la posizione non dovrebbe essere cosi malaccio...voi che mi dite? :roll:
 

bibilica

New member
Re: Upgrade. Cos'e?

Se prendi un esterna con la formula "cabina garantita" è possibile che navigherai in una bella cabina con balcone ! :D
Io te lo auguro di cuore , è una sensazione stupenda svegliarsi al mattino ed uscire nel balcone , cosi come la sera prima di andare a dormire !
 

edith

Member
Re: Upgrade. Cos'e?

puoi sia salire di categoria come anche di nuovo scendere in interna.
le crociere di natale/capodanno sono sempre pieno zeppo. io a dire la veritá non ci spererei piú di tanto di avere una cabina notevolmente diversa da quella confermata.... :roll:
 

rosy

New member
Re: Upgrade. Cos'e?

crociera su costa concordia ad ottobre, abbiamo prenotato quasi un anno fa una interna e ormai ci andiamo anche a dormire con le dita incrociate sperando in un upgrade chissà se avremo qualche speranza, certo sarebbe davvero fantastico, ma se così non fosse sarà fantastico lo stesso.
 

answer

Member
Re: Upgrade. Cos'e?

cicciodolcissimo ha detto:
Io la settimana scorsa ho chiamato Msc e loperatore mi ha detto riguardo all upgrade che dipende tutto dagli accordi presi tra l agv e Msc.

Concordo, tramite l'agv ho appena ricevuto un upgrade da MSC :D , ed è vero che viaggiando in due è più facile, le cabine triple e quadruple sono meno, almeno penso :!:
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Upgrade. Cos'e?

Penso che la maggiore o minore probabilità sia soltanto in relazione alle cabine vendute e alla loro disponibilità di letti.
 

robyanto

Member
Re: Upgrade. Cos'e?

io ho gia fatto otto crociere costa ma non ho mai avuto un upgrade....... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
speriamo la prossima..........ad aprile.......
 

FrancyB

New member
Re: Upgrade. Cos'e?

l'upgrade quanto tempo prima lo danno?

io sono registrata sul sito Costa..eventualmente anche li segnalano il cambio di cabina?

grazie :wink:
 

lullaby78

New member
Re: Upgrade. Cos'e?

FrancyB ha detto:
l'upgrade quanto tempo prima lo danno?
io sono registrata sul sito Costa..eventualmente anche li segnalano il cambio di cabina?
grazie :wink:
ma l upgrade a me ad esempio l hanno dato subito ed è visibile dal sito..ma non è detto comunque che lo diano..al momento della prenotazione con formula cabina garantita loro appunto ti garantiscono la tipologia di cabina prenotata o semmai una superiore ma mai inferiore , dipende dal numero di prenotazioni che hanno :) a me ad es avendo dato già l upgrade non è detto che da qui a dicembre non me ne diano un altro..speriamo :p
 

LUCAMARIO

New member
Re: Upgrade. Cos'e?

Scusate la mia ignoranza, essendo la prima volta che faccio una crociera: ma l'upgrade, cos'e'? Nella prenotazione ci deve essere scritto qualcosa?
Nella mia prenotazione c'e' scritto: Cabina Esterna cat02 Ponte Adagio n 2352. Qualcuno puo' anche dirmi se eventualmente e' una buona posizione? Vi ringrazio davvero molto e scusate le mie molte domande. Questo sito mi e' davvero di aiuto!

Mi sono dimenticato di dire che sono registrato anche sul sito Costa crociere come prenotazione e come My Costa .
 

danila78

New member
Re: Upgrade. Cos'e?

ciao,in parole povere l'upgrade è un regalo che la compagnia fa al crocierista assegnandogli una cabina di livello superiore a quella da lui acquistata al momento della prenotazione.
Nel tuo caso ,quando hai prenotato,che cabina hai richiesto?
se hai prenotato una interna e adesso hai visto che ti hanno assegnato una E2 (esterna ponte 2) allora hai avuto un upgrade.
capito? spero di essermi spiegata..
gli upgrade sono decisi dalla compagnia stessa secondo criteri loro..di solito lo fanno per liberare le cabine meno costose per riuscire cosi a rivenderle e riempire la nave.
 

crociera

Active member
Re: Upgrade. Cos'e?

piacerebbe anche a me approfittare per una prossima crociera, ma non ho capito ancora quando si trovano queste garantite, bisogna aspettare quasi all'ultimo o compaiono prima?
 

lullaby78

New member
Re: Upgrade. Cos'e?

udite udite ragazzuoli ..siamo passati da un interna l3 ad esterna con balcone!!! :p sono troppo contenta :oops:
 

cirellina

Well-known member
Re: Upgrade. Cos'e?

Molto bene lullaby, così il tuo resoconto sarà anche dalla cabina e non solo dall'esterno!!!

Per rispondere a "crociera": l'upgrade si fa anche su una cabina normale, a noi è capitato due anni fa ai caraibi, da esterna con balcone a gran suite in un periodo di alta stagione.
 
Top