• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Upgrade. Cos'e?

crociera

Active member
Re: Upgrade. Cos'e?

lullaby78, quanto tempo rima avev renotato lagarantita, in agenzia o on-line'. Se puoi mandami un MP, grazie.
 

Dario

New member
Re: Upgrade. Cos'e?

lullaby78 ha detto:
udite udite ragazzuoli ..siamo passati da un interna l3 ad esterna con balcone!!! :p sono troppo contenta :oops:
Congratulazioni! E' un bel salto! Anche noi avevamo ottenuto un upgrade simile su pacifica a novembre... Quando poi avevamo dovuto rinunciare per l'influenza della bimba... Incroceremo le dita per gennaio su Serena!
Ti auguro una bellissima crociera nella tua super cabina!!!! :D :D :D :D :D
 

Roby78

New member
Re: Upgrade. Cos'e?

ciao io avev una cabina sulla serena per disabili al ponte 6 la 6207 ma me l'hanno cambiata con una al ponte 10 in zona samsara la 1082,qualcuno di voi l'haprovata e mi sa dire come e'?
 

edith

Member
Re: Upgrade. Cos'e?

se hai avuto un upgrade vuol dire che si, hai la cabina in zona samsara, ma non hai i privilegio della samsara...
per la cabina stessa, spiacente, sono stata sulla serena ma in una esterna con balcone ponte 6
 

Roby78

New member
Re: Upgrade. Cos'e?

anche io sono gia stato sulla serena,cmq sono molto contento che mi abbiano dato questo ungrade sono alla terza crociera,ma li danno casualmente gli upgrade?
 

Danylis

New member
Re: Upgrade. Cos'e?

Posto anche in questo topic ciò che ho scritto in un altro:

Danylis ha detto:
NON CI POSSO CREDERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock:
Sia che io che i miei suoceri abbiamo ricevuto l'upgrade!!!! [smilie=sorrisoni[1].gif]
L'ho scoperto stamattina collegandomi al sito MSC. Ho telefonato alla mia ADV che neanche lo sapeva. E' stata più contenta di me perchè ha detto che questi upgrade confermano che l'agenzia lavora bene e la MSC dimostra l'apprezzamento per i suoi clienti.

In effetti se l'adv lavora bene la MSC fa in modo di far avere upgrade ai suoi clienti.
Io, per esempio, ho prenotato 3 interne (2 doppie e una tripla) e ho ricevuto 3 upgrade a esterne con balcone!!!!

Auguro a tutti di ricevere un regalo simile..cioè circa 800 euro a cabina!!!!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: Upgrade. Cos'e?

edith ha detto:
se hai avuto un upgrade vuol dire che si, hai la cabina in zona samsara, ma non hai i privilegio della samsara...
per la cabina stessa, spiacente, sono stata sulla serena ma in una esterna con balcone ponte 6

Ogni upgrade include la cabina e i privilegi ad essa associati. Quindi cabina Samsara=trattamenti Samsara inclusi.
Ciao
 

Roby78

New member
Re: Upgrade. Cos'e?

strano sul costatcket c'e' scritto esattamnte il contrario cioe' io avendo avuto un upgrade nella cabina samsara nom ho diritto all'accesso al centro benessere e al ristorante gratis
 

kevina

New member
Re: Upgrade. Cos'e?

io ho prenotato un mese fa con costa partenza a maggio. già al momento della pren. ho avuto il num. della cabina una esterna con oblo. c'è possibilità che possano darmi un upgrade nel momento in cui, e dovrebbe essere a giorni, mi spediscono in agenzia i bigletti? inoltre volevo sapere: cosa significa se adv lavora bene? dipende da l fatturato della adv con la costa? grazie mille
 

espi64

Member
Re: Upgrade. Cos'e?

rispondo a kevina. L'upgrade possono dartelo anche se hai già il numero di cabina. Mi è successo nell'ultima crociera che ho fatto con la Mediterranea ai caraibi: avevo già prenotato una cabina con balcone b2 e, una settimana prima di partire, sono stato spostato ad una panorama suite! Tutto merito della mia adv che ha inviato una segnalazione a mio favore.
 

kevina

New member
Re: Upgrade. Cos'e?

grazie espi64 per la risposta. domani mi reco nella mia adv, dove ho sempre prenotato le crociere e le spiego ciò. il prossimo anno voglio fare la tua stessa crociera ai caraibi con la Mediterranea: hai già scritto il diario di bordo? sarei curiosa di leggerlo! grazie mille e buona giornata :D
 

kevina

New member
Re: Upgrade. Cos'e?

espi64 ha detto:
rispondo a kevina. L'upgrade possono dartelo anche se hai già il numero di cabina. Mi è successo nell'ultima crociera che ho fatto con la Mediterranea ai caraibi: avevo già prenotato una cabina con balcone b2 e, una settimana prima di partire, sono stato spostato ad una panorama suite! Tutto merito della mia adv che ha inviato una segnalazione a mio favore.

io devo ringraziare espi64 e questo meraviglioso forum. allora io parto il 3 maggio con la Serena e giovedì sono stata nella mia adv per il saldo. avevo già il num. della cabina che era un'esterna con oblò E1. in agenzia ho spiegato ciò che mi avevate detto nel forum e prontamnete l'agente in mia presenza ha fatto una segnalazione a mio favore in caso di possibilità di upgrade. ebbene, meraviglie delle meraviglie, poco fa mi sono collegata al sito costa per personalizzare la mia crociera ed ho visto che mi è stata assegnata una cabina con balcone al ponte Perseus, cioè B3 e la cabina 8389 ha anche una bella posizione, dovrebbe essere verso la poppa vicino agli ascensori!!! che bello!! io non ci credevo potesse succedermi!! grazie a voi
 

iulia

Member
Re: Upgrade. Cos'e?

essepi2 ha detto:
edith ha detto:
se hai avuto un upgrade vuol dire che si, hai la cabina in zona samsara, ma non hai i privilegio della samsara...
per la cabina stessa, spiacente, sono stata sulla serena ma in una esterna con balcone ponte 6

Ogni upgrade include la cabina e i privilegi ad essa associati. Quindi cabina Samsara=trattamenti Samsara inclusi.
Ciao
confermo quello detto da edith e smentisco essepi2...
in gennaio 2008 ho avuto su costa concordia un upgrade da esterna con balcone a samsara suite ma senza i trattamenti samsara...contenta ugualmente perchè lo spazio della suite è impagabile!!!
credo che diano gli upgrade sicuramente per favorire le agenzie viaggio che ritengono meritevoli e poi per invogliare i clienti magari verso la terza crociera,così uno poi ci spera sempre!
 

robyanto

Member
Re: Upgrade. Cos'e?

io sono alla nona crociera ma di upgrade non ne ho mai visti.......che sia il caso che cambi agenzia?????? .....forse sono agenzie grosse che hanno la possibilità di upgrade nei paesi piccoli sarà molta fatica......
 

kevina

New member
Re: Upgrade. Cos'e?

ciao robyanto, io non so cosa succeda per l'upgrade, ma ti assicuro che la mia adv è davvero piccolina ed in un paese piccolo. penso che dipenda, forse , da quanto sia piena la nave. mah!! hai mai provato a farlo presente alla tua agenzia? il mio agente ha fatto la segnalazione in mia presenza. prova!!!
 

tieffe

Well-known member
Re: Upgrade. Cos'e?

Anch'io come Robyanto non ho mai avuto un upgrade nonostante le mie 11 crociere con Costa.
Non penso che dipenda dalle adv, la mia è piuttosto grande in quanto fa capo ad un tour operetor di livello nazionale e finora nada de nada.
Penso che dipenda dal riempimento o meno della nave nella specifica crociera. Se vi sono tante richieste nelle cabine di categorie inferiori
e poco in quelle superiori, pur di riempire la nave alla compagnia risulta conveniente accordare qualche upgrade. Bisogna avere fortuna.
 

Cokj72

New member
Re: Upgrade. Cos'e?

essepi2 ha detto:
edith ha detto:
se hai avuto un upgrade vuol dire che si, hai la cabina in zona samsara, ma non hai i privilegio della samsara...
per la cabina stessa, spiacente, sono stata sulla serena ma in una esterna con balcone ponte 6

Ogni upgrade include la cabina e i privilegi ad essa associati. Quindi cabina Samsara=trattamenti Samsara inclusi.
Ciao

sei sicuro :?:

Mi ricordo di utenti "upgradati" all' interne Samsara senza privilegi (tranne i rumori :mrgreen: )
 

kevina

New member
Re: Upgrade. Cos'e?

tieffe ha detto:
Anch'io come Robyanto non ho mai avuto un upgrade nonostante le mie 11 crociere con Costa.
Non penso che dipenda dalle adv, la mia è piuttosto grande in quanto fa capo ad un tour operetor di livello nazionale e finora nada de nada.
Penso che dipenda dal riempimento o meno della nave nella specifica crociera. Se vi sono tante richieste nelle cabine di categorie inferiori
e poco in quelle superiori, pur di riempire la nave alla compagnia risulta conveniente accordare qualche upgrade. Bisogna avere fortuna.

penso tieffe che tu abbia ragione! stamani sono stata nella mia adv con la bella notizia del mio upgrade e loro non ne avevano avuto comunicazione. perciò mi hanno detto che non è dipeso dalla loro segnalazione, ma sicuramente dalle ragioni che tu hai già spiegato. vuol dire che sono stata fortunata. evviva!!!!
 

AlbySy

New member
Re: Upgrade. Cos'e?

Non è giusto, quest'anno faremo la 7^ e 8^ crociera con Costa e nel nostro caso l'upgrade non è mai stato fatto. :evil:
Protesto vivamente :)
 

drusa

Active member
Re: Upgrade. Cos'e?

AlbySy ha detto:
Non è giusto, quest'anno faremo la 7^ e 8^ crociera con Costa e nel nostro caso l'upgrade non è mai stato fatto. :evil:
Protesto vivamente :)
Penso che ci manchi il fattore "C"......(e la C non sta per Costa :lol: ) Io ho fatto 11 crociere e ne ho altre 2 prenotate ma di upgrade neanche l'ombra :shock:
Daniela
 
Top