• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Upgrade. Cos'e?

Ciao,
scusate, ma su msc si possono ottenere upgrade a pagamento?
Lo chiedo per una mia amica, perchè io ho gia' avuto, per giugno su Preziosa, una cabina con balcone al posto di un'interna quadrupla garantita,quindi non posso chiedere di piu' visto che sono gia' stata fortunata così!
Grazie.

Su Msc l'upgrade è gratuito e lo stabilisce la compagnia in base alle loro "esigenze"... per un cambio cabina a pagamento prova a chiedere tramite l'adv con la quale hai prenotato la crociera, Msc opera solo tramite agenzia!
Comunque penso che sotto corrispettivo economico non dovrebbero esserci grossi problemi se vi è ancora disponibilità di cabine libere superiori ;-)

Parto il 9 luglio con la preziosa, oggi mi chiama la mia agenzia: " vuoi una esterna con balcone, al posto della tua interna per 90 euro in più??? secondo voi che risposta ho dato???

si, mi ha detto il mio amico dell'agenzia, che è da un mesetto che la msc gli manda delle mail con le partenze dove poter effettuare gli upgrades, per me ha fatto tutto lui, mandando la mail e dicendo che io ero interessato, e loro gli hanno detto si, ha fatto tutto questo a mia insaputa e oggi mi ha fatto questo bel regalo

Oggi la nostra ADV, contattata da Costa, ci ha comunicato se intendiamo cambiare cabina e passare da una interna classic ad una interna premium, costa NeoRomantica dal 13 Luglio al 6 Agosto (due crociere contigue),pagando un supplemento di €40 a persona e a tratta per un totale di €160. Siamo indecisi su cosa fare e speriamo che qualcuno ci dia qualche ulteriore chiarimento.
Saluti
pino&mariella

Oggi la nostra ADV, contattata da Costa, ci ha comunicato se intendiamo cambiare cabina e passare da una interna classic ad una interna premium, costa NeoRomantica dal 13 Luglio al 6 Agosto (due crociere contigue),pagando un supplemento di €40 a persona e a tratta per un totale di €160. Siamo indecisi su cosa fare e speriamo che qualcuno ci dia qualche ulteriore chiarimento.
Saluti
pino&mariella

Della differenza tra cabine classic e premium se ne è già parlato ma riassumendo sono queste:
Classic: include dimensioni standard cabine dove gli ospiti godono di tutti i servizi standard della nave. Essi offrono i prezzi più convenienti e si trovano sui ponti inferiori della nave.
Premium: posizionate sui ponti superiori unitamente ad omaggio in camera, prima colazione in camera, servizio e doppio Costa Club punti, più un futuro Sconto del 10 per sulla successiva crociera.

Per il resto non ti hanno offerto niente di particolarmente conveniente o scontato: la cifra richiesta è quella prevista normalmente per le crociere che avete prenotato

Grazie per il sollecito riscontro; ci confermi quanto da noi intuito.
Speriamo in una offerta migliore, tale da non poterla assolutamente rifiutare!!!!!
Un saluto
pino&mariella

Della differenza tra cabine classic e premium se ne è già parlato ma riassumendo sono queste:
Classic: include dimensioni standard cabine dove gli ospiti godono di tutti i servizi standard della nave. Essi offrono i prezzi più convenienti e si trovano sui ponti inferiori della nave.
Premium: posizionate sui ponti superiori unitamente ad omaggio in camera, prima colazione in camera, servizio e doppio Costa Club punti, più un futuro Sconto del 10 per sulla successiva crociera.

Volevo solo precisare anche nel caso di upselling (upgrade a pagamento) non si gode dei privilegi previsti dalla categoria superiore quindi si passa ad un ponte superiore o ad una posizione migliore di cabina ma se si parte da una cabina classic non si avrà la possibilità di scegliere il turno cena, niente doppi punti e niente sconto del 10%.
Saluti
Daniela

Grazie Drusa!!!! E' ovvio che tali ulteriori chiarimenti ci inducono a non tener conto dell' "agevolazione proposta da Costa" .
Come Luciocb, aspettiamo...........
pino&mariella

Anch'io non vedo grosse differenze tra cabine classic e premium, infatti anche la differenza di prezzo non è molta.
Con le garantite mi è già successo ma di altro upgrade nemmeno l'ombra.
Se ho capito bene l'upgrade può avvenire anche dopo l'assegnazione della garantita? In tal caso incrocio le dita e chissà...... tutto può accadere visto che non sono ancora a bordo o no?

Volevo solo precisare anche nel caso di upselling (upgrade a pagamento) non si gode dei privilegi previsti dalla categoria superiore quindi si passa ad un ponte superiore o ad una posizione migliore di cabina ma se si parte da una cabina classic non si avrà la possibilità di scegliere il turno cena, niente doppi punti e niente sconto del 10%.
Saluti
Daniela

Ma se, in caso di upselling. si passa da IP a EP ad esempio i privilegi del Premium restano.

Drusa scusa, ma se Ottomari e' in IC e, a pagamento, lo passan in IP, ha diritto a tutto quello previsto per quella categoria.
A me una volta da una balcone, non c'erano ancora le Classic e Premium, mi proposero una panorama Suite a 100 euro in piú' ed ebbi tutti i privilegi.

A quanto pare c'è un pò di confusione.
Aspettiamo che altri, in possesso di informazioni più recenti, ci facciano sapere come è regolarizzato il tutto.
Un saluto
pino&mariella

Saluti
Daniela

Francamente questo passaggio non mi è chiaro.
Se offrono di passare da Classic a Premium, oltretutto pagando per intero la differenza prevista per quelle partenze, mi sembrerebbe ovvio che la prenotazione diventasse in tutto e per tutto riferibile a Cabina Premium, senza restrizioni di sorta.
Non ha senso pagare 160 euro, ripeto tariffa piena per quel tipo di upgrade, solo per salire di qualche ponte.
Sono perplesso...

La stessa perplessità l'abbiamo avuto anche noi, anche perchè preferiamo restare ai piani bassi; e se si sale di ponte deve esserci una marcata convenienza, indipendentemente dal fatto se bisogna pagare o no qualcosa.
Aspettiamo ulteriori interventi chiarificatori, ma lunedì dobbiamo dare una risposta.........

Drusa scusa, ma se Ottomari e' in IC e, a pagamento, lo passan in IP, ha diritto a tutto quello previsto per quella categoria.
A me una volta da una balcone, non c'erano ancora le Classic e Premium, mi proposero una panorama Suite a 100 euro in piú' ed ebbi tutti i privilegi.

Ciao Patrizia,

altro non so dirti ma, passato ora, a seguito di upselling, da IP e EP, i privilegi solo naturalmente rimasti.

Ora non so se ad esempio fossi passato da IC ad EP come avrebbe funzionato la cosa, ma credo dipenda dall'agenzia o dalla "trattativa", diciamo, questo.

Io sono passata da EC a BP ma mi È stato chiarito subito che non avrei avuto i benefici della cabina premium ma solo il cambio cabina. Non mi sembra corretto proprio perché il cambio non è stato gratuito ma vi confermo che non ho avuto i benefit della cabina premium. Un saluto Daniela