• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Upgrade. Cos'e?

ottomari

Member
Avendo prenotato nel mese di ottobre, avremmo avuto la possibilità di ottenere lo stesso trattamento che ci è stato ora proposto, quindi nessun vantaggio.
Mi sa che lasceremo le cose come stanno .....
....ma se faranno un'offerta che non potremo rifiutare, sarete informati
 
sono scesa ieri dalla Costa Luminosa le grandi capitali dell'Atlantico
avendo prenotato un interna garantita mi è stata assegnata una con balcone premium senza nessun costo aggiutivo
non ho avuto nessun privilegio spettanti alla classe premium come credo sia giusto
diverso se si sale di categoria pagando la dfferenza in questo caso si ha diritto ai privilegi spettanti a quella categoria

PS in caso venisse assegnata gratuitamente una mini suite o suite come o visto su Luminosa unico privilegio Menu in camera e nulla d'altro
 

Gio&Gio

New member
Io ho avuto l'upgrade gratuito alla prima crociera da balcone a suite e a bordo penso anche i privilegi della suite, di sicuro cena al ristorante club, cocktail privato con comandante, frutta e canapè, menù, maggiordomo, ciabattine e accappatoi, non so se mancava qualcosa perchè non so bene quali siano esattamente tutti privilegi che ha chi è in suite. Tutto bellissimo comunque.
 

chiara.987

New member
partiamo con msc preziosa con cabina con balcone...il 16 settembre, quindi abbastanza alta stagione e nave ancora piena!
però incrociamo le dita comunque... si sa mai :p
 

picchio000

New member
A me è stato detto in fase di prenotazione che con una garantita sono alte le probabilità di un upgrade, ma visto che viaggiamo in 4 la vedo molto difficile, ma mai mettere un freno alla provvidenza!!!!! :D
 

angelo1973

Member
io ho prenotato da 3 giorni su costa luminosa partenza 8 giugno, ora vedo dal sito che mi hanno upgradato da interna a balcone sul mare ponte 4 agata. ne sono felice ma dato che ancora non mi hanno inviato i biglietti elettronici penso che possa cambiare ancora in meglio o in peggio...sarei felice restasse così...
 

diver67

Active member
Una richiesta ai moderatori, è possibile oscurare questa discussione dal mio profilo?:):) Non c'è la faccio più di leggere sti benedetti up-grade.:):)
Comunque in peggio non credo, ma se il comandante in quella data sbarca, qualche possibiltà di finire nella sua cabina la vedo.:):):)
 

Julium

New member
Una richiesta ai moderatori, è possibile oscurare questa discussione dal mio profilo?:):) Non c'è la faccio più di leggere sti benedetti up-grade.:):)
Comunque in peggio non credo, ma se il comandante in quella data sbarca, qualche possibiltà di finire nella sua cabina la vedo.:):):)

Pensa che normalmente gli upgrade gratuiti (ma qui in Italia sono di moda a pagamento...) vengono utilizzati per premiare gli utenti fedeli, oggi con MSC e Costa succede il contrario, uno alla prima crociera acquistata (magari all'ultimo secondo e pagando meno) riceve l'upgrade mentre un cliente di vecchia data che ha prenotato mesi prima rimane nella sua bella cabina "modello base", potere del marketing all'italiana... bah...

p.s. Successo nuovamente a mio cognato (Costa Pearl) anche il mese scorso nell'ultima crociera che ha fatto...
 

marta77

Active member
Ciao, premetto che avevo prenotato due mesi fa una cabina tripla interna cat. 3 della Msc Sinfonia. Oggi ho ricevuto una proposta dalla Msc un upgrade: una cabina esterna con supplemento di 69€ a persona.
Ma va la pena? Le dimensioni tra la cabina interna e quella esterna sono uguali ? Unica differenza e' la finestra giusto? Voi che mi dite?
Domani devo dare conferma.
 

baronerossoit

New member
Upgrade. Cos'e?

Pensa che normalmente gli upgrade gratuiti (ma qui in Italia sono di moda a pagamento...) vengono utilizzati per premiare gli utenti fedeli, oggi con MSC e Costa succede il contrario, uno alla prima crociera acquistata (magari all'ultimo secondo e pagando meno) riceve l'upgrade mentre un cliente di vecchia data che ha prenotato mesi prima rimane nella sua bella cabina "modello base", potere del marketing all'italiana... bah...

p.s. Successo nuovamente a mio cognato (Costa Pearl) anche il mese scorso nell'ultima crociera che ha fatto...

A me infatti mai un upgrade...
 

Gio&Gio

New member
Pensa che normalmente gli upgrade gratuiti (ma qui in Italia sono di moda a pagamento...) vengono utilizzati per premiare gli utenti fedeli, oggi con MSC e Costa succede il contrario, uno alla prima crociera acquistata (magari all'ultimo secondo e pagando meno) riceve l'upgrade mentre un cliente di vecchia data che ha prenotato mesi prima rimane nella sua bella cabina "modello base", potere del marketing all'italiana... bah...

Ma io giuro che dopo l'upgrade che ho avuto sono diventato fedele, se alla prossima me ne danno un altro diventerò fedelissimo e devoto, disposto anche ad un giuramento solenne di fronte al comandante !!! ;)
 

Julium

New member
Ma io giuro che dopo l'upgrade che ho avuto sono diventato fedele, se alla prossima me ne danno un altro diventerò fedelissimo e devoto, disposto anche ad un giuramento solenne di fronte al comandante !!! ;)

E' proprio per questo che lo fanno:D

...però a mio modesto parere un cliente di vecchia data non dovrebbe venire trattato peggio dell'ultimo arrivato, è una logica perversa che a lungo andare può solo portare grane. Può funzionare se ti vendo una cucina e poi non ti rivedo per 10 anni, ma se lavori per vendere crociere cerchi clienti che tornino anche in tempi più brevi e soprattutto non dovresti perdere quelli "fedeli";)

p.s. ...a parte questo è sempre bello ricevere un upgrade! eh eh eh
 

k863

Member
ho prenotato settimana scorsa la crociera oltre le colonne d'ercole per gennaio 2014con costa serena, è una tripla e ho scelto una cabina interna al ponte uno con partenza da savona.Ho prenotato tramite call center costa austriaco essendo residente in austria. Da quanto vedo dal sito triple interne da civitavecchia non ce ne sono più mentre da savona ne rimangono solamente due. E' possibile un upgrade? magari per liberare le interne visto che ad otto mesi dalla partenza già non ce ne sono quasi più. Speriamooooooo!!!
 

Edmalo

Member
ho prenotato settimana scorsa la crociera oltre le colonne d'ercole per gennaio 2014con costa serena, è una tripla e ho scelto una cabina interna al ponte uno con partenza da savona.Ho prenotato tramite call center costa austriaco essendo residente in austria. Da quanto vedo dal sito triple interne da civitavecchia non ce ne sono più mentre da savona ne rimangono solamente due. E' possibile un upgrade? magari per liberare le interne visto che ad otto mesi dalla partenza già non ce ne sono quasi più. Speriamooooooo!!!

Guarda, io ho prenotato ad Agosto una tripla interna premium. E’ da un bel po’ che sono esaurite e speravo molto in un upgrade. Ormai la data di partenza si avvicina (10 Luglio) e ormai ho perso tutte le speranze.:(

P.S. Vivi a Vienna! Meravigliosa! E' la mia città preferita.
 

Trenta

New member
A me infatti mai un upgrade...

Neanche a me, intendendo upgrade nel vero senso della parola.

In 7 crociere fatte, compresa questa del prossimo mese di Giugno, solo due upsell, conventienti entrambi, specialmente il primo dei due, ma sempre con qualcosa pagato in più, e sempre dietro mia specifica richiesta alla mia agenzia che come al solito non posso che rigraziare.

E' altrettanto vero però che non abbiamo mai optato per cabine garantite quasi in extremis, con le quali dice sia più "semplice" avere upgrade gratuiti, bensì sempre prenotato con largo margine, talvolta anche intorno ai 12 mesi.
 
Top