• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Upgrade. Cos'e?

dreamy

Active member
Un upsell se proposto dalla compagnia a cifre abbordabili non lo rifiuterei! Certo le ultime cifre citate significano che la compagnia non ha intenzione di concederlo!
Poi se non sbaglio a qualcuno e' capitato qualche pagina indietro, da interna ad esterna, upsell proposto a balcone... Vado a memoria potrei sbagliare...
Comunque credo sia rarissimo!
L'upsell da 80 a testa a me sembra validissimo... Non ci penserei un minuto (purche' rimanga il lettino basso per il bambino, altrimenti letto alto o.rollbed valuterei in base a cio che ho in partenza)...
 

dany83

Member
Amici crocieristi spero possiate chiarirmi le idee...stavo rinunciando a prenotare una crociera con msc perché mi dava cabine interne complete ora su un sito diverso, uno dei tanti di offerte di crociere mi offre cabina interna a un buon prezzo!!!!!:rolleyes:
Secondo voi è possibile? si tratta di un upgrade?
Mi sembra strano che sul sito msc non siano più disponibili e su altri siti si....sono siti affidabili secondo la vostra esperienza?
 

fernando59

Active member
Amici crocieristi spero possiate chiarirmi le idee...stavo rinunciando a prenotare una crociera con msc perché mi dava cabine interne complete ora su un sito diverso, uno dei tanti di offerte di crociere mi offre cabina interna a un buon prezzo!!!!!:rolleyes:
Secondo voi è possibile? si tratta di un upgrade?
Mi sembra strano che sul sito msc non siano più disponibili e su altri siti si....sono siti affidabili secondo la vostra esperienza?

E' difficile dire se un sito sia affidabile conoscendone il nome, figuriamoci se si possa esprimere un giudizio alla cieca.
In ogni caso non è così strano che un ADV abbia disponibilità anche se sul sito istituzionale non risultano cabine libere.
 

Julium

New member
Amici crocieristi spero possiate chiarirmi le idee...stavo rinunciando a prenotare una crociera con msc perché mi dava cabine interne complete ora su un sito diverso, uno dei tanti di offerte di crociere mi offre cabina interna a un buon prezzo!!!!!:rolleyes:
Secondo voi è possibile? si tratta di un upgrade?
Mi sembra strano che sul sito msc non siano più disponibili e su altri siti si....sono siti affidabili secondo la vostra esperienza?

Mi sfugge una cosa, che collegamento c'è tra la disponibilità di una cabina interna ed un upgrade? Comunque sì è possibile che capiti quello che hai scritto, a volte alcuni tour operator opzionano un certo numero di cabine che non sono più disponibili se non tramite i loro canali di vendita.
Sull'affidabilità di un sito non ti posso rispondere, è come per le agenzie viaggi tradizionali, ci sono quelle serie e quelle no.
 
Salve a tutti!! Mi ha chiamato la mia adv offrendomi da parte di Costa un upgrade da balcone premium a minisuite per 100€ per persona. La nave è la Deliziosa, secondo voi conviene?
 

La76

New member
Salve a tutti!! Mi ha chiamato la mia adv offrendomi da parte di Costa un upgrade da balcone premium a minisuite per 100€ per persona. La nave è la Deliziosa, secondo voi conviene?

Beh le mini suite sono comunque più grandi...valuta se la differenza non ti "pesa" può sempre essere un esperienza che vale la pena fare ;)
 
Beh le mini suite sono comunque più grandi...valuta se la differenza non ti "pesa" può sempre essere un esperienza che vale la pena fare ;)
Eh, nella scorsa crociera ho avuto la fortuna di viaggiare in suite ed è stato fantastico!!!!, non vorrei che la minisuite fosse solo una esterna con balcone un po' più grande... anche se la cosa mi alletta per il semplice fatto di avere il pillow menù (trovo molto scomodi i cuscini "standard")... Mah vedremo :D
 
Una domanda per i più esperti... ho prenotato una samsara discovery garantita e ora dalla prenotazione vedo che mi è stata assegnata una etserna premium (evvaiiiii).
La partenza è per maggio, quindi è possibile che la cabina sia ulteriormente cambiata, o una volta che appare il numero nella prenotazione è quello definitivo? grazie a chi mi risponderà
 

MaryLeo

New member
volevo condividere con voi la mia gioia
prenotata un interna garantita con Msc ...
biglietti arrivati oggi ed è confermato upgrade avvenuto :D una bella esterna con balcone
 

Chiara77

Member
Eh, nella scorsa crociera ho avuto la fortuna di viaggiare in suite ed è stato fantastico!!!!, non vorrei che la minisuite fosse solo una esterna con balcone un po' più grande... anche se la cosa mi alletta per il semplice fatto di avere il pillow menù (trovo molto scomodi i cuscini "standard")... Mah vedremo :D

Ho viaggiato in minisuite su Costa Luminosa a giugno 2013.... mi dispiace ma la scelta dei cuscini vale solo per le suite.... e anche il maggiordomo dedicato è solo per le suite....
 

maluc

New member
in tutte le crociere che ho fatto (mai fatta una di 7 giorni nel mediterraneo) ho avuto solo una volta l'upgrade da interna a esterna con vista ostruita. Sinceramente..... facevano più bella figura se mi lasciavano la mia interna....
 

Titta&Tata

Member
Una domanda per i più esperti... ho prenotato una samsara discovery garantita e ora dalla prenotazione vedo che mi è stata assegnata una etserna premium (evvaiiiii).
La partenza è per maggio, quindi è possibile che la cabina sia ulteriormente cambiata, o una volta che appare il numero nella prenotazione è quello definitivo? grazie a chi mi risponderà


Ciao, per esperienza personale (2 volte prenotazioni con cabine garantite) una volta che mi hanno assegnato il nr. è rimasto quello. Anche se c'è la remota possibilità che possano cambiare la cabina sia prima ma anche una volta a bordo e/o durante la crociera stessa. Ma non so quante volte sia successo!
 

FrancyB

New member
Ho viaggiato in minisuite su Costa Luminosa a giugno 2013.... mi dispiace ma la scelta dei cuscini vale solo per le suite.... e anche il maggiordomo dedicato è solo per le suite....

confermo, Costa Luminosa luglio 2012 minisuite in upgrade da esterna garantita: e' leggermente piu' grande della esterna con balcone, canape' e cesto di frutta, cocktail per le suite ma ninente pillow menu' ne maggordomo
 

diver67

Active member
in tutte le crociere che ho fatto (mai fatta una di 7 giorni nel mediterraneo) ho avuto solo una volta l'upgrade da interna a esterna con vista ostruita. Sinceramente..... facevano più bella figura se mi lasciavano la mia interna....

Di sicuro, hai guadagnato, nella grandezza della camera, e anche se ostruita, la finestra è un'altra cosa. Non lamentiamoci pure se ci regalano le cose.;)
 

maluc

New member
Non lamentiamoci pure se ci regalano le cose.;)


non era un lamento,ma una constatazione. Lo spazio non mi interessa, i figli non vengono più, magari mi avrebbe fatto comodo ma ho sempre preso l'interna per il prezzo.
La scialuppa mi dava più fastidio che altro: avere il vetro invita a guardare fuori e ti assicuro che non si vedeva nemmeno il cielo, per cui inutile....
 

Crys

Active member
Ciao, per esperienza personale (2 volte prenotazioni con cabine garantite) una volta che mi hanno assegnato il nr. è rimasto quello. Anche se c'è la remota possibilità che possano cambiare la cabina sia prima ma anche una volta a bordo e/o durante la crociera stessa. Ma non so quante volte sia successo!

Anch'io in questi giorni ho prenotato una vista mare premium garantita e nel documento di conferma inviato via mail ho visto che la cabina mi è stata già assegnata e mi chiedevo se ci sarebbe stata comunque possibilità di upgrade prima della partenza.....
 

maria73

Well-known member
ciao ho prenotato a novembre un'interna premium su costa fascinosa con partenza il 23/06/2014 qualcuno ha già avuto un upgrade per questa crociera? cosa devo fare per provare ad averne uno
buona giornata
 

pachi919191

New member
ciao..ho prenotato una interna prima di natale con la promo PROVACI....,2 giorni fa dopo aver fatto il web check-in da interna mi hanno dato la esterna con balcone per Marzo 2014 Spagna Marocco Portogallo MSC FANTASIA.Secondo voi c'è la possibilità che cambi anche se ho effettuato già il web check-in?
grazie
 
Top