• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

vacanza rovinata

infatti ci sto pensando..anche perchè l'agenzia ci ha risposto picche e credo ,come dici tu , che sia il maggiore responsabile in questa faccenda..

Scusa ma perchè vi ha fatto prenotare un volo per Kiel se la nave partiva da Amburgo?
E perchè non hai pensato a raggiungere la nave al porto successivo (dovrebbe essere Stoccolma)?

A che ora siete arrivati ad Amburgo?
Quando sei arrivato all'aeroporto di Amburgo non hai preso in considerazione l'idea di prendere un taxi che ti portasse diretto al porto di Kiel?

comprendo che l'idea di farsi 100 km in taxi....non lo abbia allettato....e non so quanto avrebbe risparmiato in termini di tempo rispetto al treno

Credo che l'agenzia abbia le proprie responsabilità ma, scusa se mi permetto, se sei un crocierista che viaggia da anni, avresti dovuto sapere che i tempi erano veramente ristretti e che sarebbe stato il caso di partire il giorno prima con volo indipendente.

Credo che l'agenzia abbia le proprie responsabilità ma, scusa se mi permetto, se sei un crocierista che viaggia da anni, avresti dovuto sapere che i tempi erano veramente ristretti e che sarebbe stato il caso di partire il giorno prima con volo indipendente.

a parer mio in un'eventuale causa contro l'agenzia (se mai ci arriverete..ma l'unico modo per tentare di ottenere un qualcosa) finirebbe in una clamorosa perdita del cliente, il quale con una media diligenza del buon padre di famiglia era ben consapevole dei rischi intrapresi, considerando anche che il cliente ha scelto quel volo per evidenti ragioni di risparmio economico, privilegiando tale aspetto alla tranquillità (a caro prezzo) di arrivare puntuale o anche di essere aspettato, nel caso avesse optato per il volo messo a disposizione dalla Compagnia di navigazione.

l'aspetto legale non collima con il dispiacere personale che tutti possiamo provare, specie nei confronti dei bambini...che senza dubbio sono le uniche vere vittime inconsapevoli....e si meritano di certo un'altra crociera ancora più bella!!! vero papà... :)

comprendo che l'idea di farsi 100 km in taxi....non lo abbia allettato....e non so quanto avrebbe risparmiato in termini di tempo rispetto al treno

Vabè a quel punto ha fatto 30 faceva 31, tanto se perdeva la nave doveva pagarsi albergo, cene, biglietti di rientro e tutto il resto, aivoglia a pagarsi 100 Km di taxi... Considera che il solo trasferimento dall'aeroporto di Amburgo alla stazione centrale si perde una mezz'oretta tra metro e tutto il resto, mentre l'accesso all'autostrada 7 che porta verso Kiel è proprio lì vicino all'aeroporto...
Certo dipende dall'ora in cui è arrivato ad Amburgo, secondo me tirando con un'ora di taxi era in porto... se l'aereo è arrivato entro le 17;00 ce la faceva...

credimi e la prima volta che faccio una cavolata del genere .. comunque il contratto con MSC e' già al vaglio del mio legale .. poi vi faccio sapere

il porto successivo era a Stoccolma. forse ce l'avremmo fatta . il problema era come raggiungerlo . in auto erano circa 20 ore , con il treno peggio ancora 22 ore , l'unica soluzione era prendere un'altro volo ma pagandolo 500 euro a passeggero e ci sarebbe costato 2000 euro..e non era proprio il caso

google dice siano 10 ore di auto.....

Un volo Amburgo Stoccolma 500 euro????

bè comprato ora...per adesso...ci può stare benissimo....

il porto successivo era a Stoccolma. forse ce l'avremmo fatta . il problema era come raggiungerlo . in auto erano circa 20 ore , con il treno peggio ancora 22 ore , l'unica soluzione era prendere un'altro volo ma pagandolo 500 euro a passeggero e ci sarebbe costato 2000 euro..e non era proprio il caso

ma hai passato una settimana ad Amburgo o avete comprato altri 4 biglietti per Napoli?

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao Renato,concordo con quanto già detto dagli altri.Posso raccontarti la mia esperienza.in una delle mie crociere è capitato mi è capitato di prendere il Trasfer della compagnia dalla mia città per arrivare al porto di Civitavecchia.Ho fatto conoscenza con miei concittadini e durante il tragitto (mancavano 2 ore all'arrivo), la signora si è accorta di aver dimenticato la carta di identità.Prima di ogni crociera mi annoto tutti i contatti con la nave,abbiamo subito chiamato e chiaramente hanno risposto che non l'avrebbero imbarcata ma che la signora poteva recuperare il documento e salire al porto successivo.Ha preso poi il treno a Roma per Taranto,con i documenti e poi ripartita in macchina per Genova.Al mattino successivo il marito e i figli (che si erano imbarcati il giorno prima) erano al porto ad attenderla e così hanno potuto godersi la crociera.

Renato purtroppo pur simpatizzando umanamente con i tuoi figli non hai alcuna chance per ottenere rimborsi, il volo era slegato dalla crociera e la possibilità di incorrere in uno sciopero , mal tempo, problema tecnico o anche un semplice accavallarsi di slots per le partenze di altri aerei è talmente alta per cui prendere un volo lo stesso giorno dell'imbarco è quasi un suicidio ( a meno che non hai un piano B, tipo se non riesco ad imbarcarmi a Savona o Genova e il prossimo scalo è Marsiglia affitto un auto e via). Sorry!