• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

vacanza rovinata

Non penso tu abbia diritto a nessun rimborso.

Umanamente dispiace ma è' stato davvero un azzardo prendere un volo con quel l'orario di partenza e con tutti quei passaggi di mezzi per arrivare al porto...
Era una battaglia già persa in partenza per almeno il 60/70%... E se è' vero che è' folle da parte dell'agenzia averti proposto un volo del genere , è' anche secondo me tua responsabilità ( per altro da crocierista non neofita e da uno che viaggia con bambini) non esserti accorto che il rischio di perdere la nave era davvero troppo alto

Per chi ha scritto che alla fine prendere il volo in autonomia non è' un risparmio rispetto a quello della compagnia non concordo per nulla a meno che non si voglia visitare la città ..Spesso sulle mete in nord Europa soprattutto per una famiglia da 4 il risparmio è' notevole..

Esempio pratico: msc chiedeva 400 euro a persona per volo Milano / Amburgo . Per noi sarebbero stati 1600 euro. Noi abbiamo preso volo per conto nostro al costo di 404 euro in 4 ( volo diretto che con la compagnia non era assicurato) partendo il mattino prima, una notte in hotel ad Amburgo per 4 più colazione 129 euro. Aggiungici pure la cena della sera e il trasferimento dall'aeroporto al porto... Direi che il risparmio è' notevole anche se non vuoi vederti la città ... Però certo prendere il volo in autonomia vuol dire lasciarsi ampi margini

Purtroppo le motivazioni possono essere così tante e varie che io viaggiando tutte le settimane nazionali, internazionali (EU e extra EU) ne ho sentite di tutti i colori e ormai quando vedo "volo ritardato" non me la prendo più! Certo che quando si è in vacanza.... Se effettivamente l'agenzia ti ha dato questo pessimo consiglio come minimo gli direi che ha perduto un cliente , ma non penso che tu li possa far risultare i responsabili.

Per chi ha scritto che alla fine prendere il volo in autonomia non è' un risparmio rispetto a quello della compagnia non concordo per nulla a meno che non si voglia visitare la città ..Spesso sulle mete in nord Europa soprattutto per una famiglia da 4 il risparmio è' notevole..

Esempio pratico: msc chiedeva 400 euro a persona per volo Milano / Amburgo . Per noi sarebbero stati 1600 euro. Noi abbiamo preso volo per conto nostro al costo di 404 euro in 4 ( volo diretto che con la compagnia non era assicurato) partendo il mattino prima, una notte in hotel ad Amburgo per 4 più colazione 129 euro. Aggiungici pure la cena della sera e il trasferimento dall'aeroporto al porto... Direi che il risparmio è' notevole anche se non vuoi vederti la città ... Però certo prendere il volo in autonomia vuol dire lasciarsi ampi margini

Concordo in pieno ... anno scorso volo Linate/Amsterdam MSC mi chiedeva € 1200 (400 x 3 persone) io con € 360.00 ho fatto il tutto partendo per sicurezza il giorno prima proprio per non avere ansie di qualsiasi genere !

mi dispiace.

... però:
-Perchè imbarcare in una città che non ha un aereoporto?
-Perchè far pagare più il volo (compreso di transfert) più di una cabina?

queste sono domande per la compagnia, ueste per te e per la tua adv:
-Che compagnia aerea era?
-da dove sei partito?
-Perchè non partire il giorno prima? (qua rispondo io, fatto per Copenaghen hotel+cena+volo il giorno prima = 600,00€ in più)
-Perchè non un taxi, invece di risparmiare con il treno?

-Quanto al porto successivo... secondo me non è facile, essere in preda all' incazzatura e alle lacrime dei figli e con la testa libera per pesare le alternative migliori.

La prossima sarà BELLISSIMA!!!! Buona crociera (cambia adv ;))

Con i se e con i ma.... Non si parte in crociera

Io piuttosto sarei andato a piedi al porto successivo, contando il fatto che c'era un gg di navigazione è che comunque la crociera era pagata..

Sarò cinico, ma evidentemente non c'era la voglia di ""sbattersi" per imbarcarsi.... Era meglio tornare a casa e pensare alla nave che solca i mari, con la gente a bordo che si diverte

And the winner iiiiiiiiiiiis?
MSC.... 4 pax paganti e nessuna consumazione a bordo :)

Sarò cinico, ma evidentemente non c'era la voglia di ""sbattersi" per imbarcarsi.... Era meglio tornare a casa e pensare alla nave che solca i mari, con la gente a bordo che si diverte

Sarò ancora più cinica. .... c'era la voglia di perdere la nave nel momento in cui si è prenotato quel volo. ....

Per rispondere alla tua domanda anch'io non credo che tu abbia speranze di ottenere un rimborso...ne dalla compagnia ne tanto meno dall'agenzia.

Senza voler rigirare il coltello nella piaga...però quello che capisco leggendo i tuoi post è che alla fine quello che ha determinato tutto è stato il ritardo di 90 minuti dell'aereo...sinceramente tenersi 1 ora e mezza di margine è da folli...anche se fosse andato tutto bene.

Scusate ma credo si sia capito abbastanza che il margine che si è tenuto è veramente minimo ma continuare a girare il coltello nella piaga francamente lo trovo un po' stupido da parte di tutti mi dispiace moltissimo per ciò che è accaduto, da queste esperienze si impara, ad esempio mi è capitato, solo per inesperienza, di aver prenotato una crociera senza assicurazione pensando ad esempio che eventuali problemi fisici fossero comunque coperti dalla compagnia ,solo dopo lo sbarco mi è stato detto che mi sarei dovuta pagare tutte le eventuali spese che non ci sono state perché grazie a Dio non è successo nulla ma sono sbiancata al solo pensiero. Da allora ovviamente assicurazione sempre inclusa. Le esperienze anche negativa sono sempre salutari, ma vi prego basta scrivere perché non hai fatto questo o quello......

Sabrina scusa puoi spiegare meglio il discorso dei problemi fisici non coperti? Cosa si intende?

Mi è stato detto non so se ê vero che se qualcuno della mia famiglia si faceva male senza aver sottoscritto assicurazione tutte le spese mediche in nave e fuori le avrei dovuto pagare senza rimborso mentre con assicurazione mi sarebbero state rimborsate.

ad esempio mi è capitato, solo per inesperienza, di aver prenotato una crociera senza assicurazione pensando ad esempio che eventuali problemi fisici fossero comunque coperti dalla compagnia ,..

Cosa intendi per problemi fisici?

Ah ok. Abbiamo scritto insieme e ho letto adesso cosa intendi.

Ultima modifica:
ciao, mi dispiace sinceramente, soprattutto per i tuoi figli, ma non penso ti spetti rimborso né da msc né da adv. io quando ho chiesto in agenzia di acquistare separatamente volo e crociera ai caraibi mi ha detto che lei non me lo faceva o, se lo faceva, dovevo firmare una sorta di liberatoria che se avessi perso la nave o se ci fossero stati problemi ecc la responsabilità non sarebbe stata loro. questo perché era capitato in passato un caso simile al tuo. ora che avete rischiato lo sai già, che costava troppo raggiungere il porto successivo lo provo a capire, ma ora l'avvocato non lo paghi? cioè secondo me non ti conviene perché penso che non otterrai nulla...

Quando si parlava di rimborso credo che Oriana intendesse il rimborso del volo della compagnia aerea visto i 90 minuti di ritardo, non certo il rimborso della crociera. Bisogna leggere le note del contratto del vettore aereo alcune rimborsano parzialmente altre no.

L assicurazione faccio un Inciso per Maluc non è obbligatoria e' sempre fortemente consigliabile ma l assicurazione sanitaria non è obbligatorio stipularla con la compagnia di crociera e non è una condizione si ne qua non che pregiudica l imbarco.

Ad agosto due giorni prima della partenza mio padre ha saputo di non poter partire con noi da Venezia, abbiamo fatto quindi il piano A per imbarcarlo dal primo porto utile successivo in maniera individuale in quanto la compagnia non c entrava nulla. Non potendo partire il giorno prima avevamo cmq pronto anche il piano B (che non abbiamo dovuto mettere in pratica) ma che era pronto nel caso in cui per un qualsiasi ritardo del vettore non si fosse potuto imbarcare.