• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

vacanza rovinata

Scusa ma da programma MSC Orchestra da Kiel il secondo giorno è di navigazione, quindi avevi 2 giorni per raggiungere Stoccolma; io me la sarei fatta in macchina, ti vedevi il paesaggio svedese e ti potevi pure fermare in qualche posto carino che con la nave non avresti mai visitato; poi la mattina ti facevi trovare a Stoccolma, ti imbarcavi e ti facevi la visita della città...

Non so quanto avrai speso per tornare a Napoli, ma, a quel punto forse i 500 euro a testa per raggiungere Stoccolma ci potevano anche stare, non credi? Quanto hai speso per tornare a Napoli tra aerei e alberghi?

no siamo ripartiti il giorno dopo aggiungendo una differenza per il cambio dei biglietti aereo di 300 euro .. altra fregatura

ed era il piu' economico..arrivavano anche a oltre 600 euro a persona

Ultima modifica da un moderatore:
la prima cosa che verrebbe in mente a me in questa circostanza è di raggiungere la nave al porto successivo,certo che dovro' rimetterci altri soldi per i biglietti,ma almeno non perdo i soldi della crociera e una nuova esperienza.

scusa,io mi aggiungo al coro,con un viaggio del genere,alle 11,30 non dovevi partire ma dovevi gia' essere li' pronto per l'imbarco!!

e' vero ma i biglietti mi costavano quasi come una crociera . e poi avevamo un budget per quella settimana quindi sarebbe stato poi un problema ad affrontare una settimana di vacanze con poche risorse..

Allora dovevi scegliere un itinerario che non prevedeva voli . Così ci stavi con il budget e non correvi rischi

gia ma senza girare il coltello nella piaga se uno non ha risorse ecomomiche per orgazizzarsi al meglio si opta per un'altra destinzazione
é come quando mi imbarco a savona, con il treno da perugia a savona l'arrivo è alle 15.30 e la nave parte alle 18.00 con fine imbarco 17.00 ci sono meno di due ore spendo meno parto lo stesso giorno, in teoria ci si riesce a imbarcare ma se perdo una coincidenza o un treno ha un ritardo? perdo l'intera crociera, nel budget metto anche quei 60 70 euro di albergo parto il giorno prima e la mattina alle 11 sono gia al porto.
certo dipiace per l'accaduto

Io ho sempre preso il pacchetto con la crociera. Con il volo autonomo forse si risparmia ma se devo partire il giorno prima, hotel, pasti, trasferimenti. .. lo stesso per tornare, non si può prendere un volo troppo ravvicinato all'orario di arrivo della nave. Alla fine non è che ci sia sta convenienza

La convenienza sta nella possibilita' di visitare la citta' di partenza della nave...se ne vale la pena...come per esempio nel caso di Copenaghen.
Per Kiel in effetti nn credo ci sia molto da vedere...ma Amburgo x esempio e' stupenda

Certo ma allora lo prevedi nel costo dell'intera vacanza. Se invece visitare la città non ti interessa perché magari ci sei gia stato, allora senza dubbio pacchetto con volo

grazie per i vostri consigli . la discussione era nata con un intento , se c'e' o no ,secondo legge e tutela del consumatore , il rimborso .

Se il volo non è organizzato dalla compagnia nessun rimborso è previsto, così come non puoi richiedere alcun rimborso per quanto accaduto alla ADV che ti ha comperato a parte il volo, in quanto sono due pacchetti "slegati" giuridicamente. Hanno solo una responsabilità "morale" per cattiva professionalità che non conta nulla sul piano giuridico del rimborso. In questi casi, bisogna prevedere come ampiamente già detto, la partenza almeno il giorno prima per coprire eventuali disguidi derivanti da scioperi o quant'altro. Qualcuno ha parlato di polizze assicurative, ma anche in questo caso non avrebbero risposto, in quanto il volo preso se non ho capito male, è arrivato puntuale a destinazione: sono stati i tempi di transfer troppo stretti a determinare la perdita dell'imbarco, ed in questo caso l'assicurazione non risponderebbe nemmeno....

Da quanto detto il volo ha tardato 90 minuti ma credo sia ininfluente a fini assicurativi

Non l'avevo notato, ho letto un pò in fretta. Bisogna vedere le condizioni di polizza se hanno comperato una polizza a parte, perchè quelle standard delle compagnie crocieristiche non contemplano un caso del genere, e non credo nemmeno quelle acquistate a parte perchè normalmente si parla di ritardi più ampi, poi bisogna vedere da compagnia a compagnia e da polizza a polizza...

Io mi domando una cosa, se l'aereo ha avuto un ritardo di 90 minuti, si sa la motivazione di questo ritardo??
Perchè volendo si potrebbe chiedere il rimborso del biglietto alla compagnia aerea, o questa mia considerazione è sbagliata?

Rimorso alla compagnia aerea????
Le compagnie non sono responsabili di nulla se nn di quanto previsto dalla carta dei diritti del passeggero, e nn e' questo il caso