• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Valencia

waviti

New member
Noi ne abbiamo visti parecchi in giro; quando vai all'oceanografico c'è una stazione di taxi proprio davanti al cancello, ma meglio accordarsi con il taxista che ti porta lì sull'orario in cui passare a riprenderti.

Ah ecco quindi si può anche concordare di farsi tornare a prendere..mi piace! Come vedete non ho molta dimestichezza con i taxi.
Grazie!!!
Martina sono andata a vedere sul sito dell'oceanografico ed è una cosa spettacolare, poi per noi con i bambini è l'ideale!
 
C

Colombia

Guest
Noi ci siamo stati l'anno scorso.

Abbiamo pagato 6 euro di taxi e ci abbiamo messo circa 7 minuti.
 

elenamaria

New member
Monica, avete fatto i biglietti in loco o prenotato online?
Noi siamo già stati a Valencia, in taxi fino al centro, giro per la città, mercato, a pranzo in un ristorante per mangiare paella, poi alla Città delle Arti e delle Scienze (giro solo fuori per mancanza di tempo, invece questa volta vorremmo entrare all'Oceanografico).
Tommaso,ho controllato, noi da lì in taxi spendemmo 6 euro.
 
Ultima modifica:
C

Colombia

Guest
Abbiamo fatti i biglietti in loco. Siamo arrivati all'oceanografico 15 minuti prima circa dell'apertura.... Niente fila ( poi dopo ci hanno detto che ce ne era molta) e biglietti fatto subito...

I bambini si sono divertiti un sacco
 

dany959

Member
Grazie, Monica, valuteremo se comprarli lì direttamente

Anch'io l'anno scorso li ho comperati direttamente in loco, con una fila modesta (era inizio agosto).
Avendo preso la navetta della Royal fino al centro, da li c'era il bus 95 che portava direttamente alla città della scienza e fermava proprio
davanti all'oceanografico. Immagino sia rimasto tutto invariato !
 

elenamaria

New member
Ma io agli autobus sono allergica, preferisco i taxi ;-)
Quindi dici che è superfluo prenotarli prima on line?
ps: ma sarai anche tu su Serena a fine novembre?
 

Focuslandia

Member
Per completezza di informazioni inserisco la cartina dell'Oceanografico

10174021724_67472471e3_o.jpg


10174200696_47ea77dc09_o.jpg
 
S

sciguetto

Guest
A noi sono più che bastate. Magari non vedrete lo spettacolo dei delfini che é a orari prestabiliti, ma almeno un "allenamento" dovreste riuscire a vederlo ;)
 

Trenta

New member
Ok ok, deciso.

Oceanografico, in taxi, per tutta la durata possibile dello scalo a Valencia.

Altrimenti cercando di farne di più, in poco tempo, rischio di fare come a Barcellona l'ultima volta, che per andare allo zoo e non farmi mancare la passeggiata sulla Rambla è stata tutta una corsa ed una parte dello zoo ce la siamo pure persa.

Il centro di Valencia me lo lascio per la prossima volta, quando ricapiterà. Magari in un'altra stagione quando non farà buio così presto nel pomeriggio.
 

Rita 57

Member
Se hai tempo ti suggerisco il ristorante girevole sottomarino circondato da una spettacolare fauna marina.Si trova al centro della struttura.
 

Focuslandia

Member
Se hai tempo ti suggerisco il ristorante girevole sottomarino circondato da una spettacolare fauna marina.Si trova al centro della struttura.

:p Rita ha ragione, mio cognato ha mangiato li quando si trovava a Valencia per lavoro e ne è rimasto contentissimo. Da provare.

Tommaso se ti dedichi solo all'Oceanografico... riesci a godertelo completamente e senza alcuna fretta.
 
S

sciguetto

Guest
Mi re-intrometto.... :rolleyes: Luciana, visto il piacere che hai di fotografare, dedica dieci minuti all'esterno dell'oceanografico, i vari edifici riproducono lo scheletro di un dinosauro, con il ponte di Calatrava a fare da coda. Se trovi una posizione un po' sopraelevata è uno spettacolo ;)

Per i biglietti io sono uno prudente... Se posso farli online, li faccio. Sai mai che proprio quando arrivo ci sono venti scolaresche davanti a me in coda....:D:D
 

elenamaria

New member
Mi re-intrometto.... :rolleyes: Luciana, visto il piacere che hai di fotografare, dedica dieci minuti all'esterno dell'oceanografico, i vari edifici riproducono lo scheletro di un dinosauro, con il ponte di Calatrava a fare da coda. Se trovi una posizione un po' sopraelevata è uno spettacolo ;)

Per i biglietti io sono uno prudente... Se posso farli online, li faccio. Sai mai che proprio quando arrivo ci sono venti scolaresche davanti a me in coda....:D:D

Anche noi quando possiamo li prenotiamo prima.
Ci siamo già stati due anni fa, l'altra volta facemmo solo un giro fuori per fotografare.....le architetture di Calatrava sono spettacolari.
Grazie a tutti per le info.
 

sweetmartina

New member
Siete stati all'Oceanografico, poi? In Taxi?

Se si, puoi darmi qualche info "fresca" su come arrivarci, quanto tempo ci mette dalla nave (immagino poco, vista la mappa di Valencia) e quanto costa?
Grazie.

Allora, dalla nave all'uscita del porto c'é una navetta gratuita.. Poi appena fuori porto abbiamo preso taxi.. Occhio perché fregano.. Hanno 4euro di tariffa base.. 2.90 extra porto e 5.80 aeroporto.. A noi all'andata hanno fregato.. Solo che eravamo in quattro stavamo parlando e non ci abbiamo fatto caso.. 12euro.. Ci ha messo tariffa aeroporto.. Al ritorno invece ci siamo fatti lasciare direttamente sotto la nave e abbiamo speso 7.. Non ci ha fatto pagare né tariffa porto né aeroporto..
Siamo andati solo all' oceanografico e abbiamo fatto due passi per fotografare il quartiere moderno.. Il centro lo avevam già visto..
Il biglietto di entrata é sui 28 per gli adulti.. Se vai su internet trovi tutto.. I cancelli aprono alle dieci e poi per comprare i biglietti un po' di coda c'é.. Lo spettacolo delfini é a mezzogiorno e all'una.. Molto carino.. Bisogna andar per le undici e mezza per i posti perché ci sono sempre tante persone..
Noi girando normale siamo poi usciti verso l'una e mezza..
Quindi volendo c'é il tempo per far due passi veloci per il centro..
 

Trenta

New member
Grazie!!

Ci saremo di pomeriggio, quindi niente Delfini da quanto ho capito ma francamente m'importa poco perché non ci saremo andati lo stesso (visti tante volte pure in Italia, l'abbiamo saltato anche al Loro Parque a Tenerife lo spettacolo dei Delfini per vedere altro che altrimenti non sarebbe stato possibile vedere per ragioni di tempo).

Speriamo che di pomeriggio di coda alle casse ce ne sia di meno, ma il biglietto da internet non lo faccio perché se per qualche ragione poi saltasse del tutto lo scalo (e non sarebbe affatto la prima volta nelle crociere fatte ....) sarebbero quasi 60 euro buttati via.
 

sweetmartina

New member
Grazie!!

Ci saremo di pomeriggio, quindi niente Delfini da quanto ho capito ma francamente m'importa poco perché non ci saremo andati lo stesso (visti tante volte pure in Italia, l'abbiamo saltato anche al Loro Parque a Tenerife lo spettacolo dei Delfini per vedere altro che altrimenti non sarebbe stato possibile vedere per ragioni di tempo).

Speriamo che di pomeriggio di coda alle casse ce ne sia di meno, ma il biglietto da internet non lo faccio perché se per qualche ragione poi saltasse del tutto lo scalo (e non sarebbe affatto la prima volta nelle crociere fatte ....) sarebbero quasi 60 euro buttati via.

No ma c'é anche alle 14 e poi forse dopo.. Puoi comprarlo su internet quando sei là..
 
Top