• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Valencia

Stefyscily

New member
Qualcuno puo' consigliarmi dove mangiare una buona paella ?
Possibilmente o vicino al centro oppure vicino al porto.

Grazie

dalla cattedrale c'è una strada dove ci sono due ristoranti molto carini:uno specializzao in paella,ma caro e un altro che offre menù turistici e lì ci ho mangiato veramente bene...se trovo tutti i dati ti mando un sms privato
 

alba89

New member
ho letto attentamente i vostri messaggi e avrei un questito: come mai nessuno di voi menziona la metro di valencia?
io ci sono stata qualche tempo fa e ricordo che era molto più comoda rispetto ai bus (soprattutto vista la ressa alle fermate e i tempi lunghissimi per il traffico cittadino)... tra l'altro qualche anno fa era in costruzione una nuova linea della metro che arrivava fino al porto... se non sbaglio!
qualcuno sa qualcosa? graziee :)
 

sweetmartina

New member
é comoda al porto la metro?? boh avendo fatto escursione con costa non mi sono preoccupata di guardare i mezzi pubblici tra cui la metro..
 

memi73

New member
Se c'era una fermata della metro al porto io non l'ho notata: niente M, niente file se non per lo shuttle bus o, all'uscita, per il bus 4
 

alberto65

New member
Ciao a tutti, se qualcuno ha bambini non troppo piccoli o ragazzi consiglio vivamente anche il bio parco, veramente bello e ben fatto. Mai visto uno zoo con gli animali così ben sistemati in ambienti che sembrano quelli naturali. Un pò caretto l'ingresso perchè in 4 ho speso sui 90 € se non ricordo male, ma ne è valsa la pena. 2 ore circa per visitarlo tutto. Ci siamo arrivati in taxi dal centro per circa 9 €.
 

giogio02

New member
Buongiorno a tutti !!!
avrei una domanda da sottoporre a chi è stato a Valencia.
Farò scalo con la Splendida per un giorno tra due settimane in questa città, con mio marito e i miei figli di 11 e 7 anni. Volevo chiedere, visto il caldo, se valeva la pena per i bambini fare solo il giro in città oppure fare solo giro al museo oceanografico, oppure se si riescono a fare entrambe . Premetto che faremo sosta dalle 9 alle 18.
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
 

Stefyscily

New member
Buongiorno a tutti !!!
avrei una domanda da sottoporre a chi è stato a Valencia.
Farò scalo con la Splendida per un giorno tra due settimane in questa città, con mio marito e i miei figli di 11 e 7 anni. Volevo chiedere, visto il caldo, se valeva la pena per i bambini fare solo il giro in città oppure fare solo giro al museo oceanografico, oppure se si riescono a fare entrambe . Premetto che faremo sosta dalle 9 alle 18.
Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Valencia è molto bella da visitare ma se i bimbi preferiscono l'oceanografico io ti consiglio di visitare quello e poi ti regoli con il tempo che avanza...oppure se non vuoi andare l' sono molto belli anche x i bimbi i giardini del Turia che collegao la Valencia vecchia con la nuova e una bella passeggiata l' io la farei,c'è anche molto x i piccoli,tipo la grande statua del Gulliver
 

maxblu

New member
salve a tutti
Sono un nuovo iscritto e partiro con la msc splendita il 24 4 totali con 2 figlie 14 e 16 anni
per lo scalo a valencia ditemi se okkk:

- scesi dalla nave bus numero 4 per centro della città con visita alla cattedrale e mercato generale e plaza de toro - con pranzo (paella e sangria)
- bus pubblico per il museo delle scienze e non so se visitarlo internamente perche vorrei proiettarmi verso l'oceanografico e li trascorrere il pomeriggio con tanto di visione dello spettacolo dei delfini alle 15,45
- ritorno con bus al porto
che ne pensate
(per barcellona -marsiglia - tunisi) vedro di organizzarmi
cosa ne pensate..

ah dimenticavo un parcheggio economico per 7gg da sfruttare anche per il 31 di agosto per la visita all'acquario di genova .. cosa consigliate....
 

Stefyscily

New member
salve a tutti
Sono un nuovo iscritto e partiro con la msc splendita il 24 4 totali con 2 figlie 14 e 16 anni
per lo scalo a valencia ditemi se okkk:

- scesi dalla nave bus numero 4 per centro della città con visita alla cattedrale e mercato generale e plaza de toro - con pranzo (paella e sangria)
- bus pubblico per il museo delle scienze e non so se visitarlo internamente perche vorrei proiettarmi verso l'oceanografico e li trascorrere il pomeriggio con tanto di visione dello spettacolo dei delfini alle 15,45
- ritorno con bus al porto
che ne pensate
(per barcellona -marsiglia - tunisi) vedro di organizzarmi
cosa ne pensate..

ah dimenticavo un parcheggio economico per 7gg da sfruttare anche per il 31 di agosto per la visita all'acquario di genova .. cosa consigliate....

Tutto esatto anche se x essere in tempo allo spettacolo dei delfini devi "correre"...considera che in Spagna pranzano tardi x cui prima delle 13.30 è difficile che trovi un ristorante aperto x il pranzo....ma se cerchi bene,magari verso plaza redonda ( dietro la cattedrale ) ci sta che trovi qlc....
 

alba89

New member
ciao a tutti
ho trovato questo link dal sito della metro di valencia che fa vedere le fermate della metro vicine al porto:

http://www.metrovalencia.es/planos.php?page=103

praticamente si trovano dalle parti di calle eugenia vines.

Qualcuno sa dirmi, per favore, se si trova dalle parti dell'uscita porto a cui portano le navette gratuite?


purtroppo la metro non è comoda per raggiungere il porto.
io l'ho utilizzata dal centro per arrivare alla spiaggia. ma dal porto mi sono mossa con gli autobus oppure in taxi.
 

Umby75

Member
Ho letto con molto interesse tutta la discussione ma onestamente non mi e' chiara una cosa...
Volendo fare solo un giro in centro... qual'e' la piazza principale (e/o la piu' bella da vedere!) dove farsi portare dal taxi per poi girare a piedi?
Grazie!
 

waviti

New member
Allora, dopo aver letto e riletto tutto ho deciso di fare così: sosta dalle 8 alle 16, in 4 due adulti e due bambini.
Subito al centro con l'autobus 4 o in taxi, dipende dal tempo di attesa per prendere l'autobus, non dobbiamo perdere tempo. Rapida visita delle varie piazze e se riusciamo del mercato. Verso le 11.30 al max taxi per l'oceanografico, visita interna e alle 15 rientro in nave col taxi o conviene un autobus?
Che dite ce la possiamo fare?
Per fare pranzo all'interno dell'oceanografico ce' qualcosa? Si può mangiare durante la visita?
 
S

sciguetto

Guest
Allora, dopo aver letto e riletto tutto ho deciso di fare così: sosta dalle 8 alle 16, in 4 due adulti e due bambini.
Subito al centro con l'autobus 4 o in taxi, dipende dal tempo di attesa per prendere l'autobus, non dobbiamo perdere tempo. Rapida visita delle varie piazze e se riusciamo del mercato. Verso le 11.30 al max taxi per l'oceanografico, visita interna e alle 15 rientro in nave col taxi o conviene un autobus?
Che dite ce la possiamo fare?
Per fare pranzo all'interno dell'oceanografico ce' qualcosa? Si può mangiare durante la visita?

Vista così, tenendo i tempi, secondo me sì.
All'oceanografico c'è almeno un ristorante al "coperto" e se non ricordo male un paio tipo macdonald con sedie all'aperto.
All'esterno puoi mangiare in giro, ma dentro (l'anno scorso) no.
 

waviti

New member
Grazie mille,perchè leggendo i post tutti dicono che è impossibile fare entrambe le cose. Per mangiare vuol dire che faremo una sosta veloce prima dell'ingresso. Scusami quanto dista il centro dall'oceanografico? E da lì per tornare in nave quanto si impiega? Scusami so che l'avete già detto ma a forza di legger discussioni mi si confondono le idee ;-)
 
S

sciguetto

Guest
Noi ne abbiamo visti parecchi in giro; quando vai all'oceanografico c'è una stazione di taxi proprio davanti al cancello, ma meglio accordarsi con il taxista che ti porta lì sull'orario in cui passare a riprenderti.
 
Top