• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Valencia

CICCIO.1976

New member
Tutto esatto anche se x essere in tempo allo spettacolo dei delfini devi "correre"...considera che in Spagna pranzano tardi x cui prima delle 13.30 è difficile che trovi un ristorante aperto x il pranzo....ma se cerchi bene,magari verso plaza redonda ( dietro la cattedrale ) ci sta che trovi qlc....

Scusate, ma purtroppo non ho chiaro un concetto..... la città della scienza è una struttura diversa rispetto al museo oceanografico?. Parto tra due giorni e ancora per valencia non ho le idee chiare in quanto vorrei vedere l'acquario a Genova e città della scienza a Valencia.
Qualcuno sa darmi qualche informazione sulla città della scienza? Vale la pena visitarla? Costo biglietto?
Grazieee
 

Trenta

New member
Scusate, ma purtroppo non ho chiaro un concetto..... la città della scienza è una struttura diversa rispetto al museo oceanografico?. Parto tra due giorni e ancora per valencia non ho le idee chiare in quanto vorrei vedere l'acquario a Genova e città della scienza a Valencia.
Qualcuno sa darmi qualche informazione sulla città della scienza? Vale la pena visitarla? Costo biglietto?
Grazieee

Si è una struttura diversa anche se adiacente ed hanno due biglietti seraparati. Oppure anche uno unico cumulativo se li vuoi visitare entrambi (Museo della Scienza ed Oceanografico).

Se via qui trovi tutto: www.cac.es E' il sito ufficiale.

*****

Una domanda per chi c'è già stato però: ho visto che il biglietto cumulativo Museo della Scienza + Oceanografico costa neanche due Euro in più che non il solo per l'Oceanografico. Poiché a me interesserebbe visitare pure quello, c'è qualcuno che c'è stato ed ha visitato entrambi?

Se si, quanto tempo occorre senza fare le corse? Altrimenti, visto che il tempo è relativo col solo scalo pomeridiano, andiamo solo all'Oceanografico come già avevo in mente e magari il Museo me lo lascio se ricapiterà di tornare a Valencia.

Grazie.
 

angelfil

New member
Ola Olly,
puoi far tutto senza escursioni organizzate: bus navetta gratuito dalla nave all'uscita del porto. Poi puoi prendere l'autobus che ti porta fino in centro storico. Se decidi di farti l'escursione all'oceanografico prendi direttamente un taxi appena esci dalla nave: in dieci minuti ti porta fino all'entrata con circa 8 euro.....
se hai altre curiosità chiedi pure...
lory e gian
è possibile anche un bus per l'oceanografico?

Ciao a tutti!
Soi I di Spagna e spero di aiutarvi con tour del mio paese.
La quantità approssimativa di taxi a Valencia è:
€ 13 per il centro città (da tayecto)
€ 8 a oceanografica (da tayecto)
C'è una società a Valencia dedicata alle escursioni guidate per le crociere.

Hanno tour di 4-5 ore per 28 euro (non so se posso mettere il nome della società, io sono nuovo del forum).
Ma penso che non sono costosi ed è sempre meglio per mostrare le persone che conoscono la città di Valencia.
Saluti
ciao mi puoi dire con un mp il nome della società e il tour in cosa consiste grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:

Saintos

New member
Anche io ero indeciso se fare oceanografico + museo della scienza o solo oceanografico... il costo è quasi uguale, però avendo a disposizione solo 6 ore contando anche il tempo per arrivarci e partire (dalle 13 alle 19) mi domando se valga la pena correre per vederli entrambi oppure se vedere solo l'oceanografico. A livello economico sicuramente conviene fare tutti e due.
Diverso tempo fa si era parlato di una sezione dedicata a Star Trek, ma mi pare di aver letto su internet che era presente solo nel 2010-2011, me lo confermate?
 

Trenta

New member
Copio e incollo dal mio diario http://forum.crocieristi.it/showthr...d-Ercole-Costa-Serena-24-11-04-12-2013-Trenta il pomeriggio a Valencia con visita all'Oceanografico.

*****

Assieme a ^Ila^/Ilaria e Luca abbiamo preso un taxi e ci siamo fatti portare all’Oceanografico (costo del taxi 11 Euro, ovvero 8,10 di tragitto + 2,90 di supplemento uscita dal porto), che alle 13:15 circa abbiamo trovato quasi deserto, meno male. Abbiamo fatto il biglietto senza fare alcuna coda (costo € 27,90 a persona, che diventavano € 29,70 se lo facevamo cumulativo anche col Museo della Scienza, ma purtroppo non ce ne sarebbe stato il tempo) e l’abbiamo visitato e fotografato tutto con calma senza alcuna fretta per tutto il tempo che avevamo a disposizione in questo scalo. Alle 16:15 abbiamo visto lo spettacolo dei delfini (che in questo periodo, bassa stagione, viene fatto due volta al giorno, alle 11:45 ed alle 16:15).

Verso le 18:00 abbiamo nuovamente preso un taxi che ci ha riaccompagnato in nave (costo stavolta € 9,40 di solo tragitto, senza supplemento uscita dal porto).

*****
 

gabriCH

New member
Ciao a tutti. Visto che visiteremo Valencia per la prima volta ho intenzione si optare per la VCC al costo di 10€ per persona. Leggo tuttavia che lo Shuttle Bus "sarà messo a disposizione dei passeggeri da Turismo Valencia a condizione che la nave da crociera NON disponga già di navette o shuttle bus per raggiungere il centro della città." Viaggiando con Costa posso usufruirne o la navetta costa rientra nella categoria che raggiunge il centro città? Grazie per il chiarimento :)
 

crociera

Active member
Sono stata a Valencia due volte, la Città delle Arti e della Scienza è bellissima in sè dal punto di vista architettonico, avrete sicuramente visto le immagini sul web. Oltre a ciò vale la pena visitare l'Oceanografico, molto bello anche questo dal punto di vista architettonico soprattutto, ma anche dal punto di vista dell'acquario vero e proprio. Mi sento di sconsigliare il Museo della Scienza, a meno che non vi avanzi il tempo. L'area occupata dalla Città delle Arti e della Scienza è piuttosto vasta, e merita di essere vista per intero. Se volete metto vi mail a disposizione le mie foto. Anche il centro città è bello, e se il tempo non è molo (in mezza giornata si vede si e no solo la Ciudad delle Arti) bisogna scegliere in base ai gusti personali. Io non avrei dubbi, avendo visto ambedue, e sceglierei la Città delle Arti, è una cosa unica, il centro seppur bello non è "esclusivo".

Anche io ero indeciso se fare oceanografico + museo della scienza o solo oceanografico... il costo è quasi uguale, però avendo a disposizione solo 6 ore contando anche il tempo per arrivarci e partire (dalle 13 alle 19) mi domando se valga la pena correre per vederli entrambi oppure se vedere solo l'oceanografico. A livello economico sicuramente conviene fare tutti e due.
Diverso tempo fa si era parlato di una sezione dedicata a Star Trek, ma mi pare di aver letto su internet che era presente solo nel 2010-2011, me lo confermate?

Se hai solo quelle ore di tempo ti consiglio di vedere senz'altro l'oceanografico, il museo non è niente di che. Come ho detto prima, oltre all'oceanografico la Ciudad Delle Arti è così bella che devi contare un pochino di tempo anche per questa.
 
Ultima modifica da un moderatore:

MCP

Well-known member
Scusate, ma purtroppo non ho chiaro un concetto..... la città della scienza è una struttura diversa rispetto al museo oceanografico?.

La Città delle Arti e delle Scienze è un grande complesso architettonico (la lunghezza è circa 1 km) del quale fanno parte diverse strutture, fra cui il Museo delle Scienze e l'Oceanografico (ma non solo).
Qui la mappa dell'intero complesso, per averne un'idea chiara: http://www.cac.es/images_cac/nuevo/plano_Cac_Servicios_grande.gif

Oltre al centro città, che pure merita, e alla Città delle Arti e delle Scienze (che merita senz'altro una passeggiata se non altro per vederne le strutture anche solo dall'esterno), c'è un'altra cosa a Valencia che è molto interessante da vedere: i Giardini del Turia.
Il Turia (pron. Tùria) è il fiume di Valencia. Negli anni Cinquanta esondò uccidendo diverse persone, e fu deciso di deviarne il corso fuori città. Il vecchio letto rimase vuoto e abbandonato per circa trent'anni, finché negli anni Ottanta un gruppo di architetti decise di recuperarne l'area (che ancora conservava il percorso - più basso del piano strada - e tutti i ponti). E' diventato un parco bellissimo lungo 11 km (dall'inizio alla fine, ovvero dal Bioparco alla Città delle Scienze, ma non è necessario percorrerlo tutto), con strutture sportive, aree gioco, aree di ristoro, vasche, fontane, panchine, insomma attrezzatissimo. Passeggiando nel parco si incontrano sia il Palau de la Musica, una bellissima architettura moderna in marmo e vetro, che il Parco Gulliver, un piccolo parco giochi per bambini con un gigantesco Gulliver di cartapesta colorata sdraiato e legato, con tante scalette, percorsi, scivoli, su cui i bambini (e non solo: anche io!) salgono e scendono, facendo loro - per le proporzioni - la parte dei Lillipuziani. E' fantastico! Infine, proseguendo ancora un poco, il parco "sfocia" nella Città delle Scienze, non distante dal porto (ovvio: il fiume sfociava in mare...).

Dal porto alla Città delle Scienze si può andare anche a piedi, è una passeggiata di una mezz'oretta (camminando tranquilli e con margine di tempo).
L'autobus pubblico n. 4 che parte dal porto ogni dieci minuti (euro 1,50 a tratta, biglietto a bordo) ha fermata - a richiesta - anche vicina alla Città delle Scienze, ai Giardini del Turia, e infine in centro sia alla Cattedrale che al Municipio (ma anche molte altre fermate intermedie a richiesta, essendo un normale bus pubblico).

Io mi sono fermata a Valencia due volte consecutive, entrambe dalle 13 alle 19.
La prima volta ho preso il bus fino al Municipio (da non perdere la stazione ferroviaria in stile modernista!) e ho risalito a piedi tutto il centro (visitando le cose importanti) fino al Turia. Lì sono scesa nei giardini e li ho percorsi fino a un certo punto (mi pare al Puente del Mar) passando anche sotto a uno dei ponti di Calatrava. Poi sono risalita al livello strada, ho ripreso il bus n. 4 e sono tornata alla nave.
La volta dopo col bus mi sono fatta lasciare nel punto dove avevo interrotto, ho continuato la passeggiata nel parco (fermandomi al Palau de la Musica e al Gulliver), e sono arrivata fino alla Città delle Scienze (che solo per vedere le strutture dal di fuori ci sono stata tre ore!). Infine sono tornata al porto a piedi.

Durante la passeggiata nel complesso della Città delle Scienze mi sono affacciata all'Oceanografico e ho parlato con gli addetti: secondo loro ci vogliono minimo 3 ore per visitare solo la parte di superficie; se poi si vuole visitare anche il piano sotterraneo (o sottomarino, per meglio dire) ci vuole molto di più (minimo un'altra ora e mezzo), e se si vuole magari anche mangiare al suggestivo ristorante sottomarino loro dicono che sarebbe opportuno - anche in ragione del costo elevato di ingresso - prevedere una visita per l'intera giornata. Non so darvi impressioni personali perché io non sono entrata.

MCP
 
Ultima modifica:

lux008

Member
Sono stata a Valencia in due occasioni la prima in crociera e poi per un weekend. Nelle poche ore durante lo scalo in taxi ho raggiunto e visitato il centro quindi con un altro taxi mi sono recata alla Città delle Scienze che ho potuto frettolosamente fotografare solo esternamente.
Durante il weekend ho avuto modo di approfondire la visita della città. Circa l'Oceanografico 3 ore più 1.30 mi sembrano eccessive. Tre ore mi sembrano sufficienti, io l'ho visitato in un paio d'ore ma senza potere assistere all'esibizione dei delfini perchè non sono arrivata in tempo. Ho trovato delizioso il Bioparc e alla mia prossima crociera vorrei visitare il Parco dell'Albufera compatibilmente con le richieste spero non esose dei tassisti.
 

Stefyscily

New member
Ciao a tutti. Visto che visiteremo Valencia per la prima volta ho intenzione si optare per la VCC al costo di 10€ per persona. Leggo tuttavia che lo Shuttle Bus "sarà messo a disposizione dei passeggeri da Turismo Valencia a condizione che la nave da crociera NON disponga già di navette o shuttle bus per raggiungere il centro della città." Viaggiando con Costa posso usufruirne o la navetta costa rientra nella categoria che raggiunge il centro città? Grazie per il chiarimento :)

ciao.Puoi tranquillamente prendere la VCC che secondo me è molto comoda...io ho girato co quella e ho viaggiato con Costa
 

Hermy

Member
Ciao. Segnalo a chi si volesse spostare con i mezzi a Valencia che al di fuori del terminal (raggiungibile con comode navette gratuite messe a disposizione dal porto) vi è il bus numero 4 che porta direttamente a Piazza della Reina. Di li ci si sposta comodamente anche a piedi per le attrazioni maggiori che sono:

- la cattedrale
- il mercado
- la piazza della stazione nord
- l'arena della corrida
- I giardini Turia

In alcuni casi già nella navetta del porto è ritrovabile il volantino in italiano che promuove questa linea urbana al costo di pochi spiccioli (1.50 a corsa). Al ritorno il bus ferma anche non lontano dalla zona dell'Oceanografico.
 

pinkbutterfly

Active member
Più o meno quanto dura il giro all'oceanario?
Il giro all'oceanografico dura parecchio,dipende anche da come vuoi vedere ti i pesci. Noi li abbiamo visti soffermandoci solo su alcune specie poi c'è stato lo spettacolo dei delfini che a me non è piaciuto tanto, ti posso dire 3 ore?! c'è veramente tanto da vedere solo all'oceanografico, non alla città della scienza.
 

dreamy

Active member
Noi abbiamo preso l'autobus fino alla piazza Reina Sofia, girato il centro con la cartina presa all'ufficio del turismo che si trova in piazza. Visto tutti i monumenti principali (Purtroppo il mercato era chiuso per festivita'). Dopo un veloce stop per il pranzo del bimbo ci siamo diretti al parco del Turia e l'abbiamo percorso per diversi km fino al parco tecnologico. Quindi ritorno in nave con solo un brevissimo tratto in autobus, che mi ha fatto perdere tempo piuttosto che guadagnarlo.
La camminata e' lunga ma interessantissima. Noi avevamo il passeggino altrimenti sarebbe stato impossibile con il nostro bimbo.
Se volete prendere il bus portate banconote di piccolo taglio perche non accettano di date piu' di 10 euro di resto. Se non avete il taglio giusto vi lasciano a piedi!
 

gennaio

Member
A Valencia siamo andati all'ocenario con il taxi 12 e. ,hanno il listino prezzi e 10 al ritorno perche' era l'unico mezzo veloce,per l'acquario ci vogliono almeno due ore , la ragazza della biglietteria ci ha detto che non avremmo fatto in tempo a vedere anche la citta' della scienza che si puo' fotografare da fuori (di fianco all' acquario si vede qualcosa),non abbiamo fatto neanche i delfini perche' mio marito voleva vedere in pace l' oceonografico che costa 28,6 a testa.Se vuoi si puo' aggiungere i delfini, la guida con auricolare al prezzo .Mi e' dispiaciuto non vedere il centro perche' chi la vista ha detto che merita, sara' la prossima volta.
 

Oriana.

Member
Anche noi abbiamo preso il taxi da sotto la nave: 12 euro per andare all'Oceanario. 10 euro per tornare al porto, partendo dai Giardini di Turia.
All'Oceanario ci siamo rimasti 4 ore, dipende dal grado di interesse che uno ha... Noi eravamo molto interessati, siamo andati con calma, abbiamo visto lo spettacolo dei delfini, per il quale bisogna prendersi il posto almeno 15-20 minuti prima dell'inizio.
Poi abbiamo girato per la Città della Scienza, la quale merita almeno una cinquantina di foto e abbiamo finito la nostra passeggiata ai Giardini di Turia.
Secondo me se non si hanno bambini che "rallentano" la marcia si riesce, in una giornata intera di scalo, a vedere anche il centro storico, magari velocizzando un po' la visita all'acquario.
 

SAMILA

New member
Appena rientrata da Valencia per tutti quelli che visitano Oceanografico e il complesso con il museo della Scienza & co, considerata che l apertura e alle dieci! Quindi se come noi avete il scalo al mattino che arriva in porto alle 8.30 non preoccupatevi di scendere subito xché tanto non si entra! Dal porto stazione marittima Acciona sono meno di dieci minuti di taxi
 

Venom

New member
Ciao a tutti!
Ad Agosto sarò a Valencia dalle 9 alle 14:30.
Non mi sembra molto tempo e, pur avendo letto i post precedenti, sono ancora indeciso tra visitare il centro città, il museo delle scienze o l'oceanografico.

Siamo in due e non siamo mai stati a Valencia: voi cosa consigliereste?
 

elenamaria

New member
Ti dico quello che abbiamo fatto noi. La prima volta facemmo un giro in città, dal porto al centro con un taxi, ci fermammo in un ristorante a mangiare la paella, poi con un altro taxi andammo a fare una passeggiata fotografica alla Città delle Scienze, altro taxi per il porto.
La seconda volta solo Oceanografico.
 
Top