• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Valencia

antol

New member
Salve a tutti anche noi saremo a Valencia a fine luglio con Preziosa quindi sosta purtroppo breve dalle 8 alle 1430, considerato che è la prima volta e avendo letto tutte le pagine precedenti ho alcune domandine da farvi
- vorrei prendere il taxi fino in centro perché siamo in 3 con un bambino di 11 anni quindi penso convenga il taxi che ho letto essere economico piuttosto che il bus o la VCC dove comunque il bimbo paga come un adulto, ma il taxi si prende sotto la nave o comunque prima bisogna prendere la navetta gratuita che porta all'uscita del porto e da lì il taxi? e dove devo chiedere di farmi lasciare? Plaza de la reina? Per le nove in questo modo spero di essere in centro, esperienze di chi l'ha fatto?
- intorno alle 1130 prendere un altro taxi per trascorrere un'oretta nei dintorni della Città della Scienza, almeno per le foto all'esterno
- da lì tornare in nave, devo prendere un altro taxi o a qule punto siamo abbastanza vicini?
Grazie a chi vorrà chiarirmi questi dubbi :)
 

giada50

Well-known member
Ciao a tutti...
sarò a Valencia i primi di agosto con Costa Magica, sono indecisa sull'escursione da fare... a dire il vero nessuno dei tre video che ci sono sul sito Costa mi "colpiscono"... voi cosa mi consigliate? Grazie.

A Valencia ci sono tante piccole grandi cose da vedere... dipende anche dal tempo che hai a disposizione.. direi che un bel giro in citta con il fai da te ti permetterebbe di conoscerla meglio oppure ti fai tutta la Citta della Scienza... a te la scelta... ;)


Salve a tutti anche noi saremo a Valencia a fine luglio con Preziosa quindi sosta purtroppo breve dalle 8 alle 1430, considerato che è la prima volta e avendo letto tutte le pagine precedenti ho alcune domandine da farvi
- vorrei prendere il taxi fino in centro perché siamo in 3 con un bambino di 11 anni quindi penso convenga il taxi che ho letto essere economico piuttosto che il bus o la VCC dove comunque il bimbo paga come un adulto, ma il taxi si prende sotto la nave o comunque prima bisogna prendere la navetta gratuita che porta all'uscita del porto e da lì il taxi? e dove devo chiedere di farmi lasciare? Plaza de la reina? Per le nove in questo modo spero di essere in centro, esperienze di chi l'ha fatto?
- intorno alle 1130 prendere un altro taxi per trascorrere un'oretta nei dintorni della Città della Scienza, almeno per le foto all'esterno
- da lì tornare in nave, devo prendere un altro taxi o a qule punto siamo abbastanza vicini?
Grazie a chi vorrà chiarirmi questi dubbi :)

Io, avendo cosi poco tempo scinderei le due cose... o vai alla città della scienza o vai nella Città Vecchia e visiti Valencia.. il tempo vola e non vale la pena vedere tutto di corsa...la prossima volta vedrai cio che non hai visto ora...

Io per la Città Vecchia ho utlizzato la navetta gratuita, poi, fuori dal porto il bus n. 4 fino a Plaza de la Reina (oppure taxi ma non ricordo esattamente dove erano)... da li puoi visitare la Cattadrale (dove la leggenda dice che vi sia custodito il Santo Graal), il Mercato Centrale, la Lonja de la Seda poi, puoi proseguire per Plaza de l'AJuntamento (il comune) fino all stazione ferroviaria (per me molto bella) e lì accanto la Plaza de Toros... infine proprio dietro l'arena c'è la fermata del bus n. 19 che passando davanti alla Città della Scienza porta fino al porto e se sarà tardi dalla stazione puoi sempre prendere il taxi.

La Città della Scienza non è vicina al porto..

Vedrai che se farai tuttto questo il tempo sara volato...
 

Pervinca

Active member
A Valencia ci sono tante piccole grandi cose da vedere... dipende anche dal tempo che hai a disposizione.. direi che un bel giro in citta con il fai da te ti permetterebbe di conoscerla meglio oppure ti fai tutta la Citta della Scienza... a te la scelta... ;)

Grazie!
La sosta è dalle 14 alle 20.
Volevo sapere se da dove attracca la nave e fattibile girare da soli, se si è costretti a prendere pullman ecc ecc... insomma, per intenderci, l'anno scorso Bergen l'ho girata da sola, ed o visto davvero molto.
 

Stefyscily

New member
Abbiamo già risposto molte volte...cmq da dove attracca la nave prendi il pulman proprio di fronte l'uscita del molo che ti lascia in centro e da lì puoi girare Valencia tranquillamnete da sola
 

Pervinca

Active member
Abbiamo già risposto molte volte...cmq da dove attracca la nave prendi il pulman proprio di fronte l'uscita del molo che ti lascia in centro e da lì puoi girare Valencia tranquillamnete da sola

Grazie e scusa... è che a leggere pagine e pagine di post ci si perde, e poi le cose magari cambiano, per questo mi viene automatico chiedere, per avere informazioni aggiornate.
 

nemo65

New member
Si scende dalla nave alla stazione marittima (non c'è bisogno di prendere lo shuttle) c'è un chiosco che dà ottime carte della città, molto ben fatte; appena fuori dal porto segui il percorso indicato per terra e arrivi alla fermata del bus, il 4 per andare in centro, il 95 per la città della scienza e della tecnica, biglietto a bordo 1,5 euro. Facile facile
 

Pervinca

Active member
Si scende dalla nave alla stazione marittima (non c'è bisogno di prendere lo shuttle) c'è un chiosco che dà ottime carte della città, molto ben fatte; appena fuori dal porto segui il percorso indicato per terra e arrivi alla fermata del bus, il 4 per andare in centro, il 95 per la città della scienza e della tecnica, biglietto a bordo 1,5 euro. Facile facile

Grazie mille per queste informazioni!!!!
 

giulu

New member
confermo tutto fatta la settimana scorsa. Il centro si fa in autonomia con facilità, se poi si vuole optare x oceanografico e citta della scienza, sono spettacolari anche quelli, ma in 6 ore bisogna scegliere una delle tue ....
 

Pervinca

Active member
Chi di voi è stato a Valencia, cosa ne pensa di questa nuova escursione:

TRANSFER ALLA SPIAGGIA A CANET D’EN BERENGUER
(Cod. EXC_012E - 06/08/2015) - durata circa 4 ore

Purtroppo, in merito, non c'è nessun video... mi chiedevo, chissà se si è "costretti" solo a passarla in spiaggia, o se è una zona dove si può passeggiare liberamente.

Grazie a chi mi risponderà.
 

Pervinca

Active member
Chi di voi è stato a Valencia, cosa ne pensa di questa nuova escursione:

TRANSFER ALLA SPIAGGIA A CANET D’EN BERENGUER
(Cod. EXC_012E - 06/08/2015) - durata circa 4 ore

Purtroppo, in merito, non c'è nessun video... mi chiedevo, chissà se si è "costretti" solo a passarla in spiaggia, o se è una zona dove si può passeggiare liberamente.

Grazie a chi mi risponderà.

Nessuno nessuno può aiutarmi? Grazie.
 

La76

New member
Nessuno nessuno può aiutarmi? Grazie.

Non conosco l'escursione...però ho digitato il nome della spiaggia su google maps e ho guardato con street view...non mi sembra ci sia molto da fare a parte appunto stare in spiaggia, ed è comunque a 36 km dal centro.

Qui puoi vedere anche delle immagini: https://www.google.it/search?site=i.....9.14.1985.RyJ1qiTyvWM#imgrc=kt3iu-qB23RAkM:

Di solito le escursioni quando prevedono il transfer per la spiaggia privilegiano proprio la bellezza della stessa...se non sei particolarmente interessata al mare scegli altro ;)
 

Pervinca

Active member
Grazie Laura... avevo cercato anche io, in effetti solo spiaggia pare.
A questo punto sveglierò una volta li...
 

mlaura1

New member
confermo tutto fatta la settimana scorsa. Il centro si fa in autonomia con facilità, se poi si vuole optare x oceanografico e citta della scienza, sono spettacolari anche quelli, ma in 6 ore bisogna scegliere una delle tue ....

Buonasera a tutti, io saró a valencia dalle 14 alle 20.prendendo VCC e correndo un po', secondo voi è fattibile la visita alla sola cattedrale e oceanografic??il tutto con la navetta che mi pare di aver capito c'è ogni 15/20 minuti. grazie
 

Stefyscily

New member
Buonasera a tutti, io saró a valencia dalle 14 alle 20.prendendo VCC e correndo un po', secondo voi è fattibile la visita alla sola cattedrale e oceanografic??il tutto con la navetta che mi pare di aver capito c'è ogni 15/20 minuti. grazie

mah...considera che solo x l'acquario ti ci vuole almeno 3 ore,se vuoi vederlo bene,senza lo spettacolo dei delfini....x la cattedrale comunque devi fare un pezzo a piedi perchè il pulman on arriva lì davanti,essendo zona pedonale...secondo me dovresti scegliere o il centro o l'acquario
 

antol

New member
Io sono stata a Valencia la scorsa settimana con la Preziosa per una sosta breve dalle 9 alle 14, così come mi ero prefissata sono riuscita a vedere sia il centro che la Città della Scienza però dall'esterno, muovendoci solo con i taxi però. Abbiamo avuto la fortuna di poter sbarcare anche prima delle nove, preso taxi sotto la nave per il centro a 14 euro; due orette e mezzo le abbiamo dedicate alla visita del centro e alle 1130 abbiamo ripreso un altro taxi per la città della scienza (costo 5 euro) lì abbiamo passeggiato ammirando l'architettura moderna dall'esterno e i giardini, per poi riprendere un altro taxi fino alla nave (costo 10 euro). Insomma per una famiglia di 3 persone abbiamo speso 30 euro, cifra assolutamente ragionevole che ci ha consentito di fare una bella sosta sfruttando al massimo i tempi. Chi si ferma l'intera giornata può sicuramente usare i mezzi che sono molto efficienti. Da escludere la navetta MSC perché è un vero furto. Valencia è molto bella e merita davvero una visita più approfondita, sarà per una prossima volta!
 

mlaura1

New member
Grazie mille, vorrà dire che scenderò alla prima fermata, l'acquario, e poi mi regolerò al momento a seconda del tempo impiegato.
 

federico88

New member
Ciao raga il 27 sarò a Valencia con Msc Preziosa e ho già acquistato i biglietto dell'acquario dal sito. Potresti dirmi come raggiungere l'acquario dal porto e viceversa?
 
Top