• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Valencia

Ciao raga il 27 sarò a Valencia con Msc Preziosa e ho già acquistato i biglietto dell'acquario dal sito. Potresti dirmi come raggiungere l'acquario dal porto e viceversa?

come detto e ridetto,appena fuori dal porto c'è il pulman che ti porta città della scienza e poi centro.I biglietti li fai al punto informazioni dentro il porto,Al ritorno la prendi dal lato opposto a dove ti lascia

il 29/9 prossimo sarò in sosta a Valencia con Costa Fortuna dalle 13:00 alle 19:00
prima volta a Valencia
vorrei fare tutto con il fai da te e vorremmo visitare l'oceonagrafico e la citta della scienza
è fattibile ? Consigliate di acquistare i biglietti on line ?
Nel caso mi sapete indicare il sito

La Costa propone la seguente escursione al costo di euro 49,95 e dura 4 ore
chi ci è già stato cosa mi può consigliare ?

MERAVIGLIE DALL'OCEANO

Situato all'interno dell'avveniristico complesso della Città delle Arti e della Scienza, il Museo Oceanografico è uno dei più grandi parchi marini al mondo ed una delle più importanti attrazioni turistiche della penisola iberica.La visita del parco ci consentirà di esplorare i mille segreti degli ecosistemi dei mari e degli oceani del nostro pianeta. Attraverso un tunnel sottomarino ammireremo la vita degli oceani e delle barriere coralline, assisteremo alle loro acrobazie nel delfinario, entreremo dentro un immenso igloo per osservare l'ecosistema dei mari artici. E poi ancora la spiaggia delle tartarughe marine, le rocce dei pinguini, la vasca degli squali e dei barracuda...non avremo che l'imbarazzo della scelta tra i 45.000 esemplari del mondo sommerso ospiti del parco.

Noi siamo andati da soli, con un taxi dal porto: tutte le 4 ore di sosta ci hanno permesso di girarlo da cima a fondo.......l'Oceanografico è meraviglioso!
C'è un mio diario dove ne parlai (Costa Serena, oltre le Colonne d'Ercole).

Noi siamo andati da soli, con un taxi dal porto: tutte le 4 ore di sosta ci hanno permesso di girarlo da cima a fondo.......l'Oceanografico è meraviglioso!
C'è un mio diario dove ne parlai (Costa Serena, oltre le Colonne d'Ercole).

vado a cercare il diario ^_^
altra domanda , il biglietto di ingresso all'Oceanografico lo possiamo fare da li direttamente o è preferibile farlo on line ?
Ti ricordi per caso il costo del taxi dal porto all'oceanografico ?
grazie ancora

il 29/9 prossimo sarò in sosta a Valencia con Costa Fortuna dalle 13:00 alle 19:00
prima volta a Valencia
vorrei fare tutto con il fai da te e vorremmo visitare l'oceonagrafico e la citta della scienza
è fattibile ?

Entrambi in così poco tempo no...io ho visitato il museo della scienza e mi ha un po' deluso, ricordavo quello di Parigi che è proprio un'altra cosa...ti consiglio l'oceanografico che deve essere veramente bello.
Ìn fai da te è fattibilissimo, non è il caso di prendere l'escursione, puoi prendere un taxi e farti portare direttamente lì...la città della scienza comunque è proprio affianco, quindi se dovesse avanzarti tempo puoi sempre decidere di andarci ;)

grazie Laura

priorità all'Oceanografico allora

per il biglietto di ingresso ? lo acquisto li o meglio on line ?

Costa propone la seguente escursione al costo di euro 49,95 e dura 4 ore

MERAVIGLIE DALL'OCEANO

Noi abbiamo fatto escursione costa il 30 agosto.Ci è piaciuto molto,soprattutto alle nostre figlie. Paolo,la nostra guida,ci ha fatto fare il giro un po velocemente per permetterci di assistere allo spettacolo dei delfini. Finito lo spettacolo abbiamo concluso il giro e ci ha lasciato mezz'ora di tempo libero per visitare in libertà o fare acquisti.

Costa propone la seguente escursione al costo di euro 49,95 e dura 4 ore

MERAVIGLIE DALL'OCEANO

Noi abbiamo fatto escursione costa il 30 agosto.Ci è piaciuto molto,soprattutto alle nostre figlie. Paolo,la nostra guida,ci ha fatto fare il giro un po velocemente per permetterci di assistere allo spettacolo dei delfini. Finito lo spettacolo abbiamo concluso il giro e ci ha lasciato mezz'ora di tempo libero per visitare in libertà o fare acquisti.

grazie Laura

priorità all'Oceanografico allora

per il biglietto di ingresso ? lo acquisto li o meglio on line ?

Ciao.Io ho fatto la visita all'oceanografico con fai da te.Per risparmiare puoi prendere il pulman appena fuori dal porto che ti scende proprio lì davanti e al ritorno lo riprendi lì...mi sembra che con circa €2,00 a persona fai a/r....Il biglietto l'ho fatto on-line perchè hai un pò di sconto,direttamente sul sito della città della scienza;conservati il codice di prenotazione perchè a volte non ti arriva il biglietto on-line ma con quello lo ritiri alle casse....e hai la cassa prioritaria evitando così di fare la fila

Ciao.Io ho fatto la visita all'oceanografico con fai da te.Per risparmiare puoi prendere il pulman appena fuori dal porto che ti scende proprio lì davanti e al ritorno lo riprendi lì...mi sembra che con circa €2,00 a persona fai a/r....Il biglietto l'ho fatto on-line perchè hai un pò di sconto,direttamente sul sito della città della scienza;conservati il codice di prenotazione perchè a volte non ti arriva il biglietto on-line ma con quello lo ritiri alle casse....e hai la cassa prioritaria evitando così di fare la fila

Grazie mille .
Domanda . Il biglietto del pullman 2 euro dove si fa ?

Appena tornata. Valencia ci è piaciuta molto. Gabbiano preso il bus n.4 alla rotonda fuori terminal. Ci ha lasciato in centro, piazza della regina. La cattedrale fino alle 17.30 era visitabile a pagamento. Noi abbiamo aspettato, intanto giro x la città. Piazza della vergini alle spalle della cattedrale, piazza del comune, plaza de toros. Ai piedi della torre di santa Catalina abbiamo gustato una orzata con i dolci tipici. Siamo saliti sulla torre del michelet e visita cattedrale. Abbiamo cercato il calice che si dice sia quello dell'ultima cena. Il sacro gral, ma non lo abbiamo trovato alla cappella 18, possibile che non lo abbiamo visto? Rientro in nave sempre con bus 4. Ciao a tutti.

Appena tornata. Valencia ci è piaciuta molto. Gabbiano preso il bus n.4 alla rotonda fuori terminal. Ci ha lasciato in centro, piazza della regina. La cattedrale fino alle 17.30 era visitabile a pagamento. Noi abbiamo aspettato, intanto giro x la città. Piazza della vergini alle spalle della cattedrale, piazza del comune, plaza de toros. Ai piedi della torre di santa Catalina abbiamo gustato una orzata con i dolci tipici. Siamo saliti sulla torre del michelet e visita cattedrale. Abbiamo cercato il calice che si dice sia quello dell'ultima cena. Il sacro gral, ma non lo abbiamo trovato alla cappella 18, possibile che non lo abbiamo visto? Rientro in nave sempre con bus 4. Ciao a tutti.
potresti quantificarmi la strada tra la nave e il bus? con noi ci sono persone che non sono abituate a camminare, non vorrei che fosse troppo lungo il tragitto per loro
grazie

certo zip_zip_2013 appena fuori terminal 5 minuti. gia' dalla nave vedevo la rotonda con bus rossi, ci sono anche delle gentili sig.ne che danno indicazioni. biglietti bus a bordo. p.s. scusate ho visto errori nel mio post, ero col telefono. ciao:p

Tranquilli il calice c'è : no in una cappella della navata principale, ma in una cappella laterale, superato un piccolo corridoio a dx della porta "grande".... sul fatto che sia quello originale, ovviamente non mi esprimo.

Tranquilli il calice c'è : no in una cappella della navata principale, ma in una cappella laterale, superato un piccolo corridoio a dx della porta "grande".... sul fatto che sia quello originale, ovviamente non mi esprimo.

OK ... Grazie. chissà un calice d'oro a quei tempi al popolo. Peccato non lo abbiamo visto. Vorrà dire che dovrò tornare x la terza volta a Valencia. Ciso:p

Buongiorno,
io andrò per la prima volta a Valencia con la crociera della Neoclassica che parte il 21/12/2015, è prevista una sosta lunga, staremo in città dalla mattina fino a circa mezzanotte (se non ricordo male), cosa mi consigliate per sfruttare al meglio questa giornata?