• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Valencia

Stefyscily

New member
Acquario a Valencia...bellissimo,complice anche la stupenda giornata di sole.Nessun problema per il fatto che non mi erano arrivati i biglietti,bastava solo il numero di prenotazione.X chi non vuole confondersi con l'aquisto sul sito,appena davanti l'uscita del porto c'è il punto di info dove fanno i biglietti allo stesso prezzo del sito.
 

lori1960

Active member
ciao a tutti a settembre saro' a valencia con magica, volevamo andare al centro città, la citta' della scienza l'abbiamo gia' visitata in precedente occasione. sappiamo che c'è la metropolitana al porto e si arriva in piazza del comune. risulta? grazie x le risposte ciao:D
 

Stefyscily

New member
Della metro non so dirti,cmq c'è proprio di fronte il terminal la fermata del pulman che va in centro,secondo me è la cosa più pratica
 

giada50

Well-known member

fraters

New member
ciao ragazzi ho seguito attentamente la dfiscussione....
non consiederatemi ripetitivo ma manca il dettaglio che occorre a me
arriverò con la preziosa a valencia dalle 9 alle 14,30
vorrei seguire questo itinerario centro città, appena scendo, vedere le parti piu interessanti e seguire per l'acquario (ho 2 bambini).... ritorno per le 14,30 in nave
lo ritenete fattibile? all'acquario non mi fermero a vedere lo spettacolo dei delfini.
considerate che i miei figli CAMMINANO
 

dreamy

Active member
Noi per fare centro, giardino del turia, e la citta' della scienza di Calatrava abbiamo inpiegato tutta la giornata... ed il bambino era sul passeggino perche' il percorso superava abbondantemente i 10 km... eravamo stamchi noi... per un bambino e' davvero troppo.
Inoltre niente oceanografico e musei per mancanza di tempo...
 

Calcide53

Member
ciao ragazzi ho seguito attentamente la dfiscussione....
non consiederatemi ripetitivo ma manca il dettaglio che occorre a me
arriverò con la preziosa a valencia dalle 9 alle 14,30
vorrei seguire questo itinerario centro città, appena scendo, vedere le parti piu interessanti e seguire per l'acquario (ho 2 bambini).... ritorno per le 14,30 in nave
lo ritenete fattibile? all'acquario non mi fermero a vedere lo spettacolo dei delfini.
considerate che i miei figli CAMMINANO

Siamo andati qualche anno fa e, nonostante la brevità della visita, siamo rimasti soddisfatti, considerato che il tempo era davvero limitato e che all'inizio pioveva. Al terminal del porto c'è un autobus che conduce gratuitamente all'esterno. Noi eravamo in tre e al capolinea (uscita del porto) abbiamo preso un taxi per circa 5,5 euro sino alla Plaza de la Reina e il tassista ci ha dato delle informazioni regalandoci pure una mappa. La cattedrale merita di essere visitata; si fa in meno di un'ora ed è ottimo il servizio di audioguida che si noleggia all'ingresso. All'interno c'è la cappella del Santo Graal (è emozionante, anche se non è certa l'autenticità della reliquia perché tali sono rivendicati anche altri calici in altre località). Poi abbiamo visitato il mercato e il centro facendo qualche acquisto. Abbiamo ripreso un altro taxi per tornare al porto, ma il tassista è stato così gentile che ha fatto un giro largo facendoci vedere dall'esterno la città della scienza con le opere architettoniche di Calatrava, la Plaza de toros, l'autodromo (che fiancheggia il porto) ed altri luoghi panoramici, accompagnandoci addirittura non all'ingresso del porto ma sino al terminal crociere. Il tutto per 7 euro. Un mordi e fuggi di cui però siamo rimasti soddisfatti e che ci ha fatto capire che Valencia è una città che merita di essere visitata non in crociera ma sostandovi per alcuni giorni.
 

Oriana.

Member
Ciao Fraters,
Secondo me con quegli orari di scalo devi scegliere: o centro storico o oceanario e città della scienza.
 

ENRICO747

Active member
Ciao ragazzi,
Sapete se il servizio navetta gratuito con Msc c'e' ancora? Quello dalla nave all'uscita del porto.
La nave ferma davvero poco...5 ore....considerando poi sbarco ed imbarco direi proprio nulla! Il centro si riesce a visitare tranquillamente o e' distante?
Ciao grazie
 

Calcide53

Member
Ciao ragazzi,
Sapete se il servizio navetta gratuito con Msc c'e' ancora? Quello dalla nave all'uscita del porto.
La nave ferma davvero poco...5 ore....considerando poi sbarco ed imbarco direi proprio nulla! Il centro si riesce a visitare tranquillamente o e' distante?
Ciao grazie

Mi sembra di averlo spiegato nel precedente intervento (due passi indietro, n. 258 ), come confermato anche da "Oriana", perché il tempo è limitato. Il servizio navetta gratuito dal terminal all'uscita del porto è un'offerta locale, non della Msc.
 

ENRICO747

Active member
Scusa calcide ma hai anche detto, nel tuo post 258 sopra riportato, di esserci stato qualche (?) anno fa...e, come saprai, in questo settore le cose cambiano spesso da una stagione all'altra...per questo ho chiesto se il servizio è "ANCORA" presente.
se qualcuno avesse delle informazioni relative al 2015....grazie mille!
 

Calcide53

Member
Scusa calcide ma hai anche detto, nel tuo post 258 sopra riportato, di esserci stato qualche (?) anno fa...e, come saprai, in questo settore le cose cambiano spesso da una stagione all'altra...per questo ho chiesto se il servizio è "ANCORA" presente.
se qualcuno avesse delle informazioni relative al 2015....grazie mille!

Ho riferito di esserci stato qualche anno fa per dire come mi sono organizzato, ma le mie ultime informazioni risalgono appena al periodo di Pasqua perché confermate da persone a cui avevo dato consigli prima della loro partenza.
 

Calcide53

Member
Dimenticavo di precisare che non si tratta di una navetta della Msc ma di un autobus locale, come quelli urbani, che fa servizio dentro il porto tra il terminal e l'uscita.
Lo stesso servizio c'è anche a Marsiglia.
 

giada50

Well-known member
...per questo ho chiesto se il servizio è "ANCORA" presente.
se qualcuno avesse delle informazioni relative al 2015....grazie mille!

L'ultima mia visita a Valencia risale alla fine di febbraio ed ho utilizzato la navetta gratuita all'interno del porto... non è ne MSC o altra compagnia è un servizio all'interno del terminal a disposizione dei crocieristi... ;)
 

Stefyscily

New member
io a valencia mi sono sempre mossa con il bus pubblico,ma non è mai stato gratuito...è subito all'uscita del porto e fa spola città della scienza-centro-porto
 

Pervinca

Active member
Ciao a tutti...
sarò a Valencia i primi di agosto con Costa Magica, sono indecisa sull'escursione da fare... a dire il vero nessuno dei tre video che ci sono sul sito Costa mi "colpiscono"... voi cosa mi consigliate? Grazie.
 
Top