zip_zip_2013
Active member
secondo me MSC ha un molo dedicatoPrende sempre piu' piede l'ipotesi allora che Costa e Aida attracchino accanto alla stazione marittima ( o che almeno abbiano la priorita') mentre Msc piu' lontano.
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
secondo me MSC ha un molo dedicatoPrende sempre piu' piede l'ipotesi allora che Costa e Aida attracchino accanto alla stazione marittima ( o che almeno abbiano la priorita') mentre Msc piu' lontano.
Trasporto nave/centro, aggiornamento al 13 novembre 2015.
appena scesi dalla nave troverete una lunga fila di pullman dedicati alle escursioni a pagamento. Dopo di questi troverete invece degli autobus gialli che gratuitamente vi porteranno all'uscita della stazione marittima.
Dalle porte di ingresso della stazione marittima, percorrendo circa 200 metri si raggiunge la fermata dei bus 4 e 95.
I biglietti si comprano a bordo, costano 1,50 euro e sono validi per una sola corsa.
La linea 4 raggiunge Placa de la Reina, cuore della citta', durata circa 20 minuti.
La linea 95 raggiunge il complesso della citta' della scienza e l'oceanofrafico.
Il centro e' davvero lontano...mentre si puo' valutare di tornare alla nave a piedi partendo dalla citta' della scienza (circa 20 minuti a piedi).
A mio avviso non conviene il servizio a pagamento offerto dalle compagnie.
Notizie di oggi, sottoscrivo tutto, ogni singola virgola!
ho studiato un piano per la visita.
prevediamo di scendere dalla nave alle 9,30, prendiamo il bus navetta per uscire dal porto, poi il 4, biglietti a bordo.
scendiamo a plaza de la rejna. tempo previsto 1 h, in modo da fare con calma, quindi siamo in centro alle 10,30. passeggiata e visita del centro, in particolare:
Cattedrale
Lonja de la seda
Mercado central
Pranzo in un ristorante tipico, possibilimente economico e non turistico.
Se avete proposte sono ben accette, compatibilmente con la netiquette del forum; altrimenti ne ho già adddocchiato uno.
Spostamento sempre in bus, con il 5 e il 95, verso la città delle arti e della scienza.
non siamo interessati alle visite interne, ma alle architetture. quindi passeggiata digestiva e relax nei giardini de turja
rientro in nave con il 95e bus navetta del porto. qualcuno mi sa dire che frequenza ha la navetta?
grazie
Si accede in vari punti... sono decisamente molto lunghi ma bellissimi! Sia Gulliver che La citta' delle scienze fanno parte dei giardini del turia' un lunghissimo parco ricavato nel letto del fiume di cui era stato deviato il corso. Sono piu' bassi del livello stradale ed a mio avviso qualcosa di unico e gestito benissimo... che vale la pena visitare.
Noi ne abbiamo percorso un lunghissimo tratto, credo almeno meta'.
Se avete con voi persone con difficolta' motorie prova a vedere con google hearth se c'e' qualche parte che ti attira di piu'. Gulliver e' appena prima dell'area di calatrava ma ci sono molte altre aree gioco.