• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Valencia

A fine settembre preziosa aveva attaccato molto lontano dalla stazione marittima ma era disponibile un servizio di autobus all interno del porto per e dalla nave alla stazione marittima

Due anni fa a Pasqua, gran tour verso nord con Pacifica, abbiamo dovuto prendere la navetta gratuita per raggiungere il terminal. Eravamo piuttosto lontani.

Trasporto nave/centro, aggiornamento al 13 novembre 2015.
appena scesi dalla nave troverete una lunga fila di pullman dedicati alle escursioni a pagamento. Dopo di questi troverete invece degli autobus gialli che gratuitamente vi porteranno all'uscita della stazione marittima.
Dalle porte di ingresso della stazione marittima, percorrendo circa 200 metri si raggiunge la fermata dei bus 4 e 95.
I biglietti si comprano a bordo, costano 1,50 euro e sono validi per una sola corsa.
La linea 4 raggiunge Placa de la Reina, cuore della citta', durata circa 20 minuti.
La linea 95 raggiunge il complesso della citta' della scienza e l'oceanofrafico.
Il centro e' davvero lontano...mentre si puo' valutare di tornare alla nave a piedi partendo dalla citta' della scienza (circa 20 minuti a piedi).
A mio avviso non conviene il servizio a pagamento offerto dalle compagnie.
2eb1a70b6eea5d0299c7b65c73c7dca4.jpg

Notizie di oggi, sottoscrivo tutto, ogni singola virgola!

Noi siamo in quatrro, vorremmo andare in centro, poi spostarci verso la citta della scienz ae infine rientrare in porto.
Domanda, conviene il taxi o il bus? E nel caso, dove prendo il taxi? Sotto la nave?

Noi abbiamo fatto centro + citta' della scienza un paio d'anni fa... avevamo preso l'autobus fino in centro... passeggiata di attraversamento fino ai giardini del Turia che terminano nella citta della scienza... e' lunga ma vale la pena.
Ricordatevi in caso banconote di piccolo taglio... sul bus se serve un resto superiore se ben ricordo a 20 euro non vi fanno salire... parlo per esperienza... e il giorno di pasquetta fu difficilissimo cambiare 50 euro.

Quanto lunga la passeggiata?temo che per i miei suoceri,poco abituati a camminare sia faticosa.
In quattro penso che invece del bus possa essere più conveniente il taxi,o sbaglio?
In questi giorni studio bene l'itinerario e cerco anche un ristorante per la paella che mio marito vuole assolutamente provare

La distanza a piedi é notevole.
Taxi ne trovi facilmente, alle loro postazioni o ne fermi uno per strada.
In Spagna sono piuttosto economici.

Scusami, non ricordavo avessi con te persone con difficolta' motorie... in tal caso dal centro al museo della scenza e della tecnica decisamente meglio il bus o il taxi... il percorso totale fatto da noi era ben oltre 10km... molto bello ma decisamente inpegnativo.

ho studiato un piano per la visita.
prevediamo di scendere dalla nave alle 9,30, prendiamo il bus navetta per uscire dal porto, poi il 4, biglietti a bordo.
scendiamo a plaza de la rejna. tempo previsto 1 h, in modo da fare con calma, quindi siamo in centro alle 10,30. passeggiata e visita del centro, in particolare:
Cattedrale
Lonja de la seda
Mercado central

Pranzo in un ristorante tipico, possibilimente economico e non turistico.
Se avete proposte sono ben accette, compatibilmente con la netiquette del forum; altrimenti ne ho già adddocchiato uno.

Spostamento sempre in bus, con il 5 e il 95, verso la città delle arti e della scienza.
non siamo interessati alle visite interne, ma alle architetture. quindi passeggiata digestiva e relax nei giardini de turja

rientro in nave con il 95e bus navetta del porto. qualcuno mi sa dire che frequenza ha la navetta?
grazie

ho studiato un piano per la visita.
prevediamo di scendere dalla nave alle 9,30, prendiamo il bus navetta per uscire dal porto, poi il 4, biglietti a bordo.
scendiamo a plaza de la rejna. tempo previsto 1 h, in modo da fare con calma, quindi siamo in centro alle 10,30. passeggiata e visita del centro, in particolare:
Cattedrale
Lonja de la seda
Mercado central

Pranzo in un ristorante tipico, possibilimente economico e non turistico.
Se avete proposte sono ben accette, compatibilmente con la netiquette del forum; altrimenti ne ho già adddocchiato uno.

Spostamento sempre in bus, con il 5 e il 95, verso la città delle arti e della scienza.
non siamo interessati alle visite interne, ma alle architetture. quindi passeggiata digestiva e relax nei giardini de turja

rientro in nave con il 95e bus navetta del porto. qualcuno mi sa dire che frequenza ha la navetta?
grazie

Ciao.Il tuo itinerario è perfetto,è lo stesso che ho fatto io godendomi una piacevolissima visita di tutta Valencia,e architetture esterne della città della scienza....se vuoi fare la passeggiata nei giardini dvi farlo prima di andare alla città della scienza...e se vuoi ti portano dritto dritto lì...ci impieghi circa 1 oretta a farli tutti,se non hai bambini altrimenti hai la tappa obbligata al gulliver....e secondo me vale la pena fare una bella passeggiata!!!!

E' un'enorme statua "scalabile".
Se vai a vedere il mio diario della crociera "gran tour verso nord" ho postato sicuramente almeno una foto... ed anche qualcosa del giardino del turia'.

grazie per le dritte, ora guardo.
domanda, ma i giardini sono recintati oppure piu in alto o più in basso delle strade circostanti?
vorrei capire dove è l'ingresso o se si può accedere in ogni punto?
sara, chiedo a te, data la tua preparazione, e so che rispecchia anche il mio gusto. le architetture di calatrava si riescono a visitare dall'esterno? oppure sono recintate?

Ultima modifica:
Si accede in vari punti... sono decisamente molto lunghi ma bellissimi! Sia Gulliver che La citta' delle scienze fanno parte dei giardini del turia' un lunghissimo parco ricavato nel letto del fiume di cui era stato deviato il corso. Sono piu' bassi del livello stradale ed a mio avviso qualcosa di unico e gestito benissimo... che vale la pena visitare.
Noi ne abbiamo percorso un lunghissimo tratto, credo almeno meta'.
Se avete con voi persone con difficolta' motorie prova a vedere con google hearth se c'e' qualche parte che ti attira di piu'. Gulliver e' appena prima dell'area di calatrava ma ci sono molte altre aree gioco.

Si accede in vari punti... sono decisamente molto lunghi ma bellissimi! Sia Gulliver che La citta' delle scienze fanno parte dei giardini del turia' un lunghissimo parco ricavato nel letto del fiume di cui era stato deviato il corso. Sono piu' bassi del livello stradale ed a mio avviso qualcosa di unico e gestito benissimo... che vale la pena visitare.
Noi ne abbiamo percorso un lunghissimo tratto, credo almeno meta'.
Se avete con voi persone con difficolta' motorie prova a vedere con google hearth se c'e' qualche parte che ti attira di piu'. Gulliver e' appena prima dell'area di calatrava ma ci sono molte altre aree gioco.

difficoltà motorie vere e proprie no, ma di certo non abituate a camminare molto.

integro allora il mio programma

sosta mangereccia in un locale che ci ispira (ne ho visto uno, leggermente fuori mano ma si può fare)
riprendiamo il bus e ci portiamo verso gulliver. facciamo una passeggiata (corta) nei giardini e (lunghissima) alla città della scienza

la città della scienza la visiti bene dall'esetrno,non è recintata...come se tu dovessi vedere dei musei solo dall'esterno...e x il turia puoi accedere da vari punti;ti conviene calcolare quanto volete camminare e se vuoi arrivare da lì alla città della scienza e scegli da dove entrare...considera che la parte iniziale,dall'estremità opposta è molto bella ma è quasi tutto verde...