• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Valencia

Buonasera a tutti...vorrei un consiglio a breve farò scalo a Valencia con costa Mediterranea, già ci sono stata ed ho visitato l'oceanografico e la città delle arti e della scienza.
Vorrei però visitare la città...qualcuno che di voi c'è stato di recente...potrebbe darmi consigli su come fare....dove andare e cosa vedere?
Grazie mille!
Alessandra

Ciao Alessandra, io ci sono stato un mese fa, basta che scendi con il bus in piazza de la Reina ed avrai il centro a portata di mano, e' tutto li nei dintorni. Da li utilizzando la cartina puoi spostarti comodamente a piedi

quindi quando si scende dalla nave mi conviene prendere ilo bus ed andare in direzione Plaza de La Reyna...
thanks

Buonasera! Qualcuno ha mai fatto il biglietto famiglie numerose per l'Oceanografico? Perché specificano che è richiesta documentazione che attesti lo stato di famiglia numerosa, ma non è specificato che tipo di documento richiedono. Basteranno le carte d'identità con lo stesso indirizzo abitativo?

premetto che non so rispondere alla tua domanda, ma di certo posso dirti che in comune per pochi centesimi ti stampano lo stato di famiglia,che é il documento ufficiale che attesta la composizione della tua famiglia

Qualcuno ha notizie sulle feste che si svolgono in questo periodo a Valencia....ho sentito parlare delle fellas....qualcuno ha assistito?

ho studiato un piano per la visita.
prevediamo di scendere dalla nave alle 9,30, prendiamo il bus navetta per uscire dal porto, poi il 4, biglietti a bordo.
scendiamo a plaza de la rejna. tempo previsto 1 h, in modo da fare con calma, quindi siamo in centro alle 10,30. passeggiata e visita del centro, in particolare:
Cattedrale
Lonja de la seda
Mercado central

Pranzo in un ristorante tipico, possibilimente economico e non turistico.
Se avete proposte sono ben accette, compatibilmente con la netiquette del forum; altrimenti ne ho già adddocchiato uno.

Spostamento sempre in bus, con il 5 e il 95, verso la città delle arti e della scienza.
non siamo interessati alle visite interne, ma alle architetture. quindi passeggiata digestiva e relax nei giardini de turja

rientro in nave con il 95e bus navetta del porto. qualcuno mi sa dire che frequenza ha la navetta?
grazie

Qualcuno mi sa dire il 5 o il 95, verso la città delle arti, da dove si prende?

Qualcuno mi sa dire il 5 o il 95, verso la città delle arti, da dove si prende?

appena usciti dalla'area portuale, proprio di fronte a te, trovi un cartellone rosso e bianco, della società dei trasporti di Valencia ( che mi sembra si chiami EMT) con le indicazioni.
comunque a sinistra del cartellone, trovi una rotonda con un paio di stazioni bus. li ci sono diverse linee che fermano.
per la città delle arti, devi prendere il 95, per il centro città invece il 4
il 5 invece fa un circuito circolare all'interno della città vecchia
ti lascio il link: http://www.emtvalencia.es/geoportal/?lang=en_otp#

Ero a Valenzia con la Costa mediterranea lunedì e ho partecipato in piazza Ayuntamiento alla mascleta', si svolge tutti i giorni dal 1 al 19 marzo alle ore 14,00, è uno scoppio di mortaletti . Ha la durata di circa 10 minuti. solo esposte anche delle fallas e molte persone sono in vestito tradizionale. ti consiglio di andare in anticipo, perché c'è molta partecipazione.

salve ragazzi ,
il centro di valencia voglio visitarlo ( ed ho capito che ci arrivo col bus 4)
sono indeciso se fare l'oceanografic oppure il bioparc ( sono piu orientato verso il 2)
voi che dite?
grazie

intanto quante ore hai a disposizione?perchè x visitare Valencia ti ci vuole una giornata quasi,se vuoi farla bene....l'oceanografico ti porta via almeno 3 ore,il bioparco non so...considera anche il tempo degli spostamenti...

intanto quante ore hai a disposizione?perchè x visitare Valencia ti ci vuole una giornata quasi,se vuoi farla bene....l'oceanografico ti porta via almeno 3 ore,il bioparco non so...considera anche il tempo degli spostamenti...

Diciamo che al netto ho 5 ore
Pensavo bioparc e giretto al centro almeno per vedere le cose principali

Salve a tutti! A breve sarò a Valencia e vorrei (bel tempo permettendo) fare una tranquilla passeggiata sul lungomare con pranzo in qualche ristorantino avendo bisogno di assoluto relax e conoscendo già il centro della città. Qualcuno sa dirmi se è possibile raggiungere la spiaggia a piedi dal porto o se c'è qualche mezzo da poter prendere?