• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Valencia

Qualche dritta su Valencia, dopo la mia ultima visita col Gran Tour d'Europa verso sud con Costa Luminosa.

Abbiamo sfruttato, pienamente, i bus pubblici numeri 4 e 95 per raggiungere prima l'Oceanografico, poi il centro e dopo ancora rientrare in nave.

I bus si prendono circa 100 metri oltre l'uscita del terminal crociere, i biglietti si fanno sul momento (1,5 euro a persona per ogni corsa). Il 95 collega con la città delle scienze, il 4 col centro storico.
Cadenza circa 10 minuti. La nostra prima tappa è stata appunto l'Oceanografico, avevamo preso i biglietti on-line ma se riuscite ad arrivare tra i primi, non serve più di tanto prenotare su internet. Come e comunque, infatti, bisogna fare la fila per ritirarli (non ai botteghini di sinistra ma a quelli di destra, appunto per i riservati). Noi siamo arrivati alle 9.35 (quindi considerate il tempo di scendere dalla nave e poi trovare il bus, più il tragitto), l'oceanografico apre alle 10, abbiamo recuperato i biglietti e poi siamo entrati. Comunque tutto fila veloce, quanto meno all'ingresso. Un po' meno per le audioguida: noi le abbiamo prese (te ne offrono 2 a 5 euro al momento dell'acquisto/ritiro dei biglietti ma volendo può bastarne una per più persone, magari la si passa tra una postazione e l'altra o si ascolta in coppia). Ricordatevi che vi chiederanno 5 euro di cauzione ad audioguida e un documento di riconoscimento. La visita è durata circa 2 ore, con tanto di spettacolo dei delfini in programma alle 11.45. Terminata la visita, scartata l'idea di prendere qualche ricordino (prezzi esosi), via per il centro col bus 95 che ci ha lasciato alle spalle del Pont del Serranes e da lì abbiamo visitato a piedi il centro storico. E' stata una piacevole passeggiata, un piacevole ritorno considerando che ero già stato a Valencia nel 2011. A piedi abbiamo raggiunto la Torres de Serranos, Plaza de la Virgen, Plaza de la Reina e la Catedral, Ajiuntamiento, Plaza de Toros e la stazione. In centro ne abbiamo approfittato per un po' di shopping, qualche foto e per pranzare: amici hanno provato la paella, io e mia moglie siamo andati al Montatidos. Verso le 17.30 ci siamo piazzati alla fermata dei bus di Plaza de la Reina ad attendere il bus 4 che in meno di 20 minuti ci ha riportato al porto. Solito check ai telefonini col wifi gratuito e poi nuovamente su Luminosa!

Grazie mille molto preciso

Noi saremo a valencia di lunedi dalle 09 alle 19. Volevamo fare mattina all'oceanografico e pomeriggio in centro e vedere il mercato sapete gli orari per caso? Secondo voi come tempi ci siamo?

Valencia

Noi saremo a valencia di lunedi dalle 09 alle 19. Volevamo fare mattina all'oceanografico e pomeriggio in centro e vedere il mercato sapete gli orari per caso? Secondo voi come tempi ci siamo?

Se non sbaglio il Mercato chiude alle 15.00.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Ciao a tutti!!!
Noi partiremo il 12 novembre con Costa Fascinosa e saremo a Valencia (salvo imprevisti) lunedì 14 dalle ore 09 alle ore 19.
Io e mio marito volevamo fare un giro, lasciando però il bimbo allo squok, in centro durante la mattinata e invece nel pomeriggio portarlo all'oceanografico.
Secondo voi è fattibile discesa-rientro-discesa e rientro con i tempi dello sbarco?
Vi volevo poi chiedere se sono troppo in anticipo (o già in ritardo) per prenotare online i biglietti d'ingresso dell'oceanografico...

Grazie per ogni consiglio!!!!

salve saremo a valenci prox settimana e mia figlia vorrebbe fare escursione che porta alle groote di san jose' alla cifra di 149 euro...ma un taxi per andata e ritorno quanto mi prenderebbe? quanti km sono dal porto? e' fattibile in fai da te? ma sopratutto ne vale la pena? e' la prima volta a valencia...

Secondo me se è la prima volta a Valencia ti conviene girare la città che ha molto da offrire.

Detto questo le Grutas de Saint Josep sono bellissime e il giretto in barca nel fiume sotterraneo secondo me è una esperienza unica nel suo genere. La distanza è abbastanza lunga, direi almeno 1 ora di tragitto per 50 km a tratta. Il costo dell'escursione però mi sembra esagerato visto che l'entrata alle grotte costa 10 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini (da 4 a 13 anni). Forse nell'escursione sono comprese altre cose. Secondo me è fattibile col fai da te, ma la cosa migliore sarebbe noleggiare un'auto.

Ciao a tutti!!!
Noi partiremo il 12 novembre con Costa Fascinosa e saremo a Valencia (salvo imprevisti) lunedì 14 dalle ore 09 alle ore 19.
Io e mio marito volevamo fare un giro, lasciando però il bimbo allo squok, in centro durante la mattinata e invece nel pomeriggio portarlo all'oceanografico.
Secondo voi è fattibile discesa-rientro-discesa e rientro con i tempi dello sbarco?
Vi volevo poi chiedere se sono troppo in anticipo (o già in ritardo) per prenotare online i biglietti d'ingresso dell'oceanografico...

Grazie per ogni consiglio!!!!

Si tutto fattibilissimo. Ti consiglio di abbondare coi tempi, nel senso di prevedere 20/25 minuti abbondanti a tratta. Considera anche che dalla nave, passando per il terminal e arrivando alla fermata del bus si impiegano almeno 3 o 4 minuti. Per l'oceanografico dovresti essere ancora in tempo. Come ho scritto qualche post prima, io ho prenotato on line (ma non dal sito dell'oceanografico da un altro sito per cui avevo un buono sconto), mi è bastato entrare alla destra e ritirare i biglietti e poi mi sono messo in fila. Fila comunque veloce, l'unico intoppo è se prendi le audioguida.

Salve a tutti, saremo a Valencia il 18, abbiamo già visitato la città della scienza, ed il centro, con plaza de la Reina, Redonda, con le fantastiche bancarelle di pizzi e merletti e le donne che filavano, il mercato centrale e la cattedrale.
Ora l'idea è quella o di visitare una spiaggia vicina e passare il pomeriggio in relax, visto che la sosta é dalle 13 alle 19, oppure qualcuno sa consigliarmi qualcosa di imperdibile che magari ci é sfuggito? Ho letto le pagine indietro ma non ho trovato nulla
Grazie mille

Si tutto fattibilissimo. Ti consiglio di abbondare coi tempi, nel senso di prevedere 20/25 minuti abbondanti a tratta. Considera anche che dalla nave, passando per il terminal e arrivando alla fermata del bus si impiegano almeno 3 o 4 minuti. Per l'oceanografico dovresti essere ancora in tempo. Come ho scritto qualche post prima, io ho prenotato on line (ma non dal sito dell'oceanografico da un altro sito per cui avevo un buono sconto), mi è bastato entrare alla destra e ritirare i biglietti e poi mi sono messo in fila. Fila comunque veloce, l'unico intoppo è se prendi le audioguida.

grazie mille! In media quanto puo' durare il giro e soprattutto secondo te l'audioguida potrebbe essere evitabile? il nostro bimbo ha 5 anni e temo che passeremo un'eternita' davanti alle vasche che gli piaceranno di piu' (leggi nemo...) e magari altre verranno viste di sfuggita...
Ottimo il consiglio sui
tempi, credo che gia' la mattina all'andata ci renderemo conto di quanto poter restare in centro, anche se suppongo che in 3 ore le parti piu' belle si possano tranquillamente vedere...non siamo tipi da shopping... ;-)

Ecco... appunto... mi sono scordata di chiedere se, visto che ho provato ad acquistare i biglietti sul sito ufficiale, l'orario che mettono sul biglietto è tassativo o solo indicativo...ho provato a cercare un indirizzo mail a cui porre il quesito, ma ho trovato solo il numero di telefono...e con lo spagnolo sono arrugginita assai!!

;-)

Ecco... appunto... mi sono scordata di chiedere se, visto che ho provato ad acquistare i biglietti sul sito ufficiale, l'orario che mettono sul biglietto è tassativo o solo indicativo...ho provato a cercare un indirizzo mail a cui porre il quesito, ma ho trovato solo il numero di telefono...e con lo spagnolo sono arrugginita assai!!

;-)

Quando i musei richiedono un orario di solito chiedono anche che venga rispettato...se non sei sicura tieniti "larga" e arriva un po' prima...ma se prenoti un' orario e arrivi tardi rischi di perdere i biglietti ;)

Beh considera che l'audioguida l'attivi tu stessa, digitando sulla specie di telefono gigante il numero della postazioni in cui ti trovi.
Sull'orario posso dirti che anche io mi ero chiesto se ce ne fosse uno preciso di entrata, ma mi hanno spiegato di no. Quindi appena arrivi entri...Dipende poi dalla fila...

Beh considera che l'audioguida l'attivi tu stessa, digitando sulla specie di telefono gigante il numero della postazioni in cui ti trovi.
Sull'orario posso dirti che anche io mi ero chiesto se ce ne fosse uno preciso di entrata, ma mi hanno spiegato di no. Quindi appena arrivi entri...Dipende poi dalla fila..

allora se prenoto on line l'orario che appare (10 del mattino) e' solo indicativo? perche' come dicevo nei post precedenti vorremmo andarci nel pomeriggio...

Quando i musei richiedono un orario di solito chiedono anche che venga rispettato...se non sei sicura tieniti "larga" e arriva un po' prima...ma se prenoti un' orario e arrivi tardi rischi di perdere i biglietti ;)

il punto e' che sul sito non danno possibilita' di sceglierlo...appare in automatico e non c'e' modo di variarlo...

il punto e' che sul sito non danno possibilita' di sceglierlo...appare in automatico e non c'e' modo di variarlo...

Potrebbe anche essere che c'è solo quello disponibile...
All'acquario di Genova, ad esempio, puoi entrare solo nell'orario che è scritto sul biglietto...se arrivi tardi hanno venduto tutti i biglietti delle fasce orarie successive non entri più...se hanno posto sì, ma se ci sono 1000 posti e sono stati venduti 1000 biglietti, perdi il tuo diritto ad entrare.

io, avendo acquistato non attraverso il sito ufficiale dell'oceanografico, chiesi info sull'orario di ingresso al noto sito che vende biglietti per attrazioni di tutto il mondo e mi dissero che potevo entrare quando volevo. Tutto dipendeva dalla fila che avrei trovato sia al ritiro biglietti (ingresso sulla destra) che ai tornelli.

io, avendo acquistato non attraverso il sito ufficiale dell'oceanografico, chiesi info sull'orario di ingresso al noto sito che vende biglietti per attrazioni di tutto il mondo e mi dissero che potevo entrare quando volevo. Tutto dipendeva dalla fila che avrei trovato sia al ritiro biglietti (ingresso sulla destra) che ai tornelli.

Ci sono riuscita! Oggi sono riuscita ad acquistare i biglietti sul sito ufficiale...dove non c'è nessuna indicazione di orario (tranne quello di apertura e chiusura cancelli) e appena saldato ho ricevuto online i biglietti d'ingresso. Da quello che risulta essendo il sito ufficiale son già i biglietti effettivi contenenti sia un codice a barre che il qcode per i controlli all'ingresso o durante la visita...
Ora spero solo che essendo un giorno in settimana, e non in alta stagione, non ci sia molta coda nell'orario in cui entreremo... :-)
Grazie mille per tutte le info che mi hai dato!!

Potrebbe anche essere che c'è solo quello disponibile...
All'acquario di Genova, ad esempio, puoi entrare solo nell'orario che è scritto sul biglietto...se arrivi tardi hanno venduto tutti i biglietti delle fasce orarie successive non entri più...se hanno posto sì, ma se ci sono 1000 posti e sono stati venduti 1000 biglietti, perdi il tuo diritto ad entrare.

Come ho già scritto a Gtl1983, ho fatto tutto... l'indicazione dell'orario veniva data perchè entravo dal sito della Città delle Scienze, ma in realtà era solo per informare dell'apertura dei cancelli...
Sui biglietti del sito ufficiale dell'oceanografico infatti non vi è indicazione di orario...
Evvai che mi sono tolta un peso!!
Però non ho capito (è quasi 10 anni che non vado) come mai ci siano degli orari di entrata a Genova...una volta si arrivava e le entrate venivano scaglionate all'ingresso a seconda di quanti erano già entrati...con gli orari se per caso si hanno intoppi anche non dipendenti dalla propria volontà si perde il diritto? boh.. vabbè...
L'importante ora che a valencia sia tutto organizzato!
Grazie!![smilie=felice[1].g: