• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Valencia

vacanziera79

New member
Se acquisti in porto la Valencia Cruise Card al costo di € 9 a persona puoi prendere il bus turistico sul quale avrai diritto ad uno sconto sul prezzo del biglietto!
Questo fa le varie fermate... tu puoi scendere e risalire quando e dove vuoi... arriva fino al centro città!
Per vedere anche l'Oceanografico (solo esternamente però) perchè non avresti il tempo necessario alla visita (ci voglio 4 ore), sempre con il bus turistico che riprenderai al ritorno in direzione porto, puoi scendere alla fermata Oceanografico, farti un giro e da lì riprendi un taxi (max. 10 min. fino al porto) così fai subito per tornare a bordo!

Spero che ora sia più chiaro! ;-)

ma per fare solo l'oceanografico, ti conviene andare da sola! ci sono anche i pullimini gratuiti dal porto a lì

Il bus gratuito è solo per chi acquista al porto la Valencia Cruise Card al costo di € 9 allora puoi usufruire del bus fino all'Oceanografico!
Con questa card si ha anche uno sconto sul prezzo biglietto d'ingrisso all'Oceanografico.
Il biglietto si può acquistare direttamente al porto così da evitare file all'ingresso dell'Oceanografico.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Vale87

New member
Leggevo che esiste un bus gratuito solo per chi acquista al porto la Valencia Cruise Card al costo di € 9 allora puoi usufruire del bus fino all'Oceanografico!
Con questa card si ha anche uno sconto sul prezzo biglietto d'ingrisso all'Oceanografico.
Il biglietto si può acquistare direttamente al porto sia per la card che il biglietto dell'oceanografico... Mi chiedevo scesi dalla nave trovare l'ufficio dove effettuare questo acquisto è semplice? è distante da dove sbarchiamo o vicino? perchè siamo in due e sto ipotizzando se fare questa tipologia di acquisto oppure prendere un taxi.
Per chi c'è stato può aiutarmi a levare questi dubbi? Oppure a parità di prezzo conviene il taxi? ed in caso il ritorno alla nave con il taxi è semplice? Nel senso li troviamo facilmente all'uscita dell'oceanografico? Ma il bus si può utilizzare poi per girare pure il centro? Noi staremo a valencia dalle 8 della mattina fino alle 18.
Riusciamo ad effettuare entrambe le cose?
 
Ultima modifica:

vacanziera79

New member
Leggevo che esiste un bus gratuito solo per chi acquista al porto la Valencia Cruise Card al costo di € 9 allora puoi usufruire del bus fino all'Oceanografico!
Con questa card si ha anche uno sconto sul prezzo biglietto d'ingrisso all'Oceanografico.
Il biglietto si può acquistare direttamente al porto sia per la card che il biglietto dell'oceanografico... Mi chiedevo scesi dalla nave trovare l'ufficio dove effettuare questo acquisto è semplice? è distante da dove sbarchiamo o vicino? perchè siamo in due e sto ipotizzando se fare questa tipologia di acquisto oppure prendere un taxi.
Per chi c'è stato può aiutarmi a levare questi dubbi? Oppure a parità di prezzo conviene il taxi? ed in caso il ritorno alla nave con il taxi è semplice? Nel senso li troviamo facilmente all'uscita dell'oceanografico? Ma il bus si può utilizzare poi per girare pure il centro? Noi staremo a valencia dalle 8 della mattina fino alle 18.
Riusciamo ad effettuare entrambe le cose?


La Valencia Cruise Card costa € 10 a persona e la puoi acquistare nell'officina del turismo che si trova proprio appena scendi... praticamente dentro il porto!!
La fermata del bus si trova sempre all'interno del porto e ti porta direttamente all'Oceanografico!
Comprando la card di Valencia hai uno sconto del 15% sul prezzo del biglietto all?Oceanografico ed il tutto lo puoi fare lì in porto, così ti eviti la fila!
Il bus poi va verso il centro cità... sì puoi scendere e risalire quando vuoi, passa ogni 15/20 min.
Secondo me per vedere entrambe le cose devi un po' "correre"... accellerare la visita all'Oceanografico, solitamente ci vogliono circa 3 ore!
Per me il taxi è inutile, ti muovi benissimo con questo bus che ti porta nei luoghi di maggior interesse!!

Se hai altre domande sono qui... ci sono appena stata! ;-)
 

Vale87

New member
Grazie mille sei gentilissima e molto precisa ^^ L'oceanografico voglio vedermelo per bene in realtà ^_^ è una cosa che da appassionata di mare mi ispira un sacco quindi credo che il giretto veloce lo farò in centro. E se non riesco pazienza... avevo calcolato in ogni caso con google map che dalla fermata del bus alla cattedrale ci sono 15 minuti a piedi. Spero solo di ritrovare tranquillamente la via del ritorno XD In ogni caso Se tengo conto che arrivo all'oceanografico per le 10 finire come dici tu dopo tre ore quindi alle 13 poi avrei 4 ore più o meno per girare un pò il centro
Una cosa... Sei stata all'Hemisfèric? vale la pena visitarlo?
 

vacanziera79

New member
Grazie mille sei gentilissima e molto precisa ^^ L'oceanografico voglio vedermelo per bene in realtà ^_^ è una cosa che da appassionata di mare mi ispira un sacco quindi credo che il giretto veloce lo farò in centro. E se non riesco pazienza... avevo calcolato in ogni caso con google map che dalla fermata del bus alla cattedrale ci sono 15 minuti a piedi. Spero solo di ritrovare tranquillamente la via del ritorno XD In ogni caso Se tengo conto che arrivo all'oceanografico per le 10 finire come dici tu dopo tre ore quindi alle 13 poi avrei 4 ore più o meno per girare un pò il centro
Una cosa... Sei stata all'Hemisfèric? vale la pena visitarlo?

Di nulla figurati ;-)
Ti spiego come è formato il complesso: la città delle arti e della scienza...
All'interno di esso ci sono i seguenti edifici: Oceanografico (molto grande e ben realizzato), Agorà, il Museo della scienza Principe Felipe, Umbrracle (che è tipo un giardino pensile) moltooo bello ti consiglio vivamente di vederlo, è anche gratuito! poi l'Hemisfero (una sorta di struttura multimediali per la proiezione di film) io non ci sono andata all'interno, l'ho solo visto dall'esterno... ed infine il Palazzo delle arti di Reina Sofia.
Per vedere questi altri edifici devi uscire fuori dal complesso dell'Oceanografico, percorri la strada principale appena fuori dall'Oceanografico e sempre dritto (10 min. a piedi) trovi tutti questi altri edifici! ;-)

Penso che come ti sei suddivisa le ore riesci a fare entrambe le cose... magari per la visita città accellera un po' i tempi! ;-)
 

mikyminny

New member
Vacanziera, approfitto anche io della tua gentilezza....sai dirmi se vale la pena visitare il museo delle scienze e quanto tempo ci si impiega a visitarlo?
Io pensavo di fare un giro in centro al mattino e verso le 14.00 andare alla città delle scienze, passeggiare lì e vedere l'oceanografico e il museo (o solo uno dei due se il tempo non mi basta).
La Valencia Cruise Card, mi permette di salire e scendere anche più volte dall'autobus giusto?

grazie 1000!
 

BRUNY

Member
Una cosa che non ho capito di questa città è se vale la pena fare la cruise card considerando che io vorrei visitare il centro è fattibile tutto a piedi da soli oppure è molto dispesivo e necessita di + mezzi?

Noi essendo una famiglia ci costa circa 40 euro con il taxi credo che spenderemo molto meno ma vorrei proprio capire cosa vedere e stavo provando a farmi un'itinerario di massima con tempi e spostamenti in modo da capire se mi conviene prendere questa cruise card..

l'oceanografico .. sono molto indecisa se vederlo o meno da fuori magari un giro lo faremo ma è vicino al museo delle scienze?
 

vacanziera79

New member
Vacanziera, approfitto anche io della tua gentilezza....sai dirmi se vale la pena visitare il museo delle scienze e quanto tempo ci si impiega a visitarlo?
Io pensavo di fare un giro in centro al mattino e verso le 14.00 andare alla città delle scienze, passeggiare lì e vedere l'oceanografico e il museo (o solo uno dei due se il tempo non mi basta).
La Valencia Cruise Card, mi permette di salire e scendere anche più volte dall'autobus giusto?

grazie 1000!


Inizio con il confermarti che la Valencia Cruise Card ti permette di salire e scendere quante volte vuoi dal bus... basta esibire la card all'autista!
Ovviamente devi considerare il tempo di attesa... il bus passa ogni 15/20 min.

Per quanto riguarda la visita del museo delle scienze... se intendi una passeggiata complessiva per vedere esternamenti l'intero complesso un 40 min. (considerando le foto) bastano, ma se vuoi entrare proprio dentro gli edifici (sono tutti separati) come ho descritto sopra, ti occorre moltooo più tempo!
Io ti consiglio se vuoi fare una visita dopo la città la mattina, (però considera il tempo residuo) la visita all'oceanografico... un 3 ore con molta calma, altrimenti anche un 2 ore vanno bene!
Poi se ti rimane un 30 min. veloci, una visione panoramica dell'insieme dell'intero complesso!
Calcola anche il tempo che ti occorre per tornare alla nave... il tempo di attesa del bus... io ho considerato allargandomi come orario 1 oretta prima (per stare tranquilla) ;-)

Spero di averti aiutato...
ciao,
Una cosa che non ho capito di questa città è se vale la pena fare la cruise card considerando che io vorrei visitare il centro è fattibile tutto a piedi da soli oppure è molto dispesivo e necessita di + mezzi?

Noi essendo una famiglia ci costa circa 40 euro con il taxi credo che spenderemo molto meno ma vorrei proprio capire cosa vedere e stavo provando a farmi un'itinerario di massima con tempi e spostamenti in modo da capire se mi conviene prendere questa cruise card..

l'oceanografico .. sono molto indecisa se vederlo o meno da fuori magari un giro lo faremo ma è vicino al museo delle scienze?


In 4 persone secondo me conviene assolutamente il taxi!
Il centro è facilmente visitabile a piedi (vai sull'ente del turismo di Valencia) per maggiori info!

L'oceanografico secondo me vale la pena vederlo come seconda scelta dopo la visita della città, oppure un'altra volta... sì è comunque vicino al museo delle scienze, 10 min. a piedi, è facilissimo raggiungerlo!
 
Ultima modifica da un moderatore:

giusri

Active member
noi 4 (2+2) l'8 luglio arriveremo alle 13, con partenza alle 21 e mi sembra di non trovare al volo tour organizzati in italiano per il pomeriggio. con la Royal difficilmente ci sarà l'escursione in italiano.
io pensavo di andare subito al museo con il taxi e poi un giro in città prima del rientro, secondo te è fattibile ?
grazie
ciao
 

vacanziera79

New member
noi 4 (2+2) l'8 luglio arriveremo alle 13, con partenza alle 21 e mi sembra di non trovare al volo tour organizzati in italiano per il pomeriggio. con la Royal difficilmente ci sarà l'escursione in italiano.
io pensavo di andare subito al museo con il taxi e poi un giro in città prima del rientro, secondo te è fattibile ?
grazie
ciao

Secondo me puoi evitare di prendere l'escursione organizzata... che si faccia o meno...
Per andare all'oceanografico puoi arrivarci anche con bus pubblico la cui fermata dista dal porto 200 m. (il bus è sia il n° 19 che 95) il costo del biglietto è di € 1,50 a persona
se visiti solo da fuori l'intero complesso del museo delle scienze e foto ricordo all'oceanografico da fuori, hai tutto il tempo di tornare in città e visitare il centro! ;-)
 

BillieJean

New member
Appena stata, la Costa propone un comodissimo servizio navetta da/per il centro al costo di €6 a persona a/r e poi si gira a piedi senza problemi....noi abbiamo incrociato quasi subito un centro informazioni che ci ha dato una cartina molto dettagliata con un itinerario suggerito, lo abbiamo seguito e siamo rimasti molto soddisfatti del giro! [smilie=margherita[:
 

mikyminny

New member
Secondo me puoi evitare di prendere l'escursione organizzata... che si faccia o meno...
Per andare all'oceanografico puoi arrivarci anche con bus pubblico la cui fermata dista dal porto 200 m. (il bus è sia il n° 19 che 95) il costo del biglietto è di € 1,50 a persona
se visiti solo da fuori l'intero complesso del museo delle scienze e foto ricordo all'oceanografico da fuori, hai tutto il tempo di tornare in città e visitare il centro! ;-)

Ma anche il 95 è vicino al porto? Ma sapete per caso come si chiama la fermata del Porto? Perchè ho stampato i percorsi, ma non riesco a capire qual'è la fermata corrispondente :S
 

BRUNY

Member
stessa tua nave periodo diverso .... Ho visto anche io questo city bus e dovrebbe passare davanti i terminal (o nelle vicinanze raggiungibili a piedi) e si può utilizzare sia la linea del centro che quella marittima con lo stesso biglietto il mio pensiero è che non si riescano ad ottimizzare i tempi.
Forse andando e tornarndo con il taxi si velocizza il tutto considerando che con 8/10euro a tratta alla fine il costo, almeno per noi che siamo in quatto è + conveniente. da meditarci

Da quello che ho capito è tutto in centro vicino e visitabile a piedi ... poi a parte c'è l'oceangrafico e il
 

mikyminny

New member
Se a qualcuno può essere utile...l'autobus N. 4 (€ 1,50 a tratta) dal porto porta a Placa de la Reina, da lì poi è visitabile a piedi tutto il centro.....il tempo di percorrenza porto/centro e viceversa è di circa mezz'ora. Anche il N. 9 porta in centro, ma a Placa d'Ajuntamento.
Per la città delle scienze l'autobus 9 vi lascia a 5/10 minuti a pedi, così come il 95...che però ferma più distante dal porto.
Per girare il centro..secondo voi 3 ore (escluso il tempo di percorrenza dell'autobus) sono sufficenti? Pensavo al giro:plaza Reina - Catedral - Plaza de la Virgin - Torre de Serranos - Giardini del Turia - Giardino Botanico - Torres de Quart - Mercato - Lonja - Placa Ajuntamento - Plaza Redonda - Plaza Reina.
Qualcuno sa se al museo delle scienze ci sono spiegazioni anche in italiano?
 

zebra3

New member
--------------------------------------------------------------------------------
Ciao a tutti, sarò a Valencia in agosto con Orchestra. Ho già visitato il centro storico, quindi come alternativa stavo valutando questa escursione:

VAL06 - TOUR DI VALENCIA & GROTTE DI SAN JOSE’ (4 ore e 30 minuti) - 2012 Lascerete il porto alla volta delle grotte di San José; la visita comprende un giro a bordo di piccole imbarcazioni lungo il fiume che attraversa il complesso di grotte. Da qui proseguirete per Valencia, dove farete un tour panoramico in autobus passando dalla “Torre de Serrano”, la “Plaza de la Virgen” e la Cattedrale, fino a raggiungere la “Plaza del Mercado”, da dove partirete per un breve giro a piedi. A fine escursione è previsto il rientro al porto.

In particolare mi interesserebbe la visita alle grotte. Qualcuno di voi ci è stato? Ne vale la pena? Non ho trovato informazioni sul forum...

Grazie :)

Michele
 

zebra3

New member
Ciao Alessia, non so se l'escursione sia nuova, in effetti non ci sono informazioni sul forum . Ho cercato informazioni su internet, per esempio su questo sito:
http://www.valencia.it/turismo/cosa-visitare-a-valencia/dintorni/grotte-san-jose.html

"Si tratta di una lunga cavità in cui scorre un corso d’acqua. Lunga quasi tre chilometri, è la grotta più estesa della Comunità valenciana e tra le più importanti della Spagna. Inoltre, è il tratto sotterraneo navigabile più lungo d’Europa, vista la possibilità di muoversi a bordo di piccole barche.
(...)
L’ambiente interno delle grotte sono state suddivise in diversi spazi, ognuno dei quali porta dei curiosi nomi: si va dalla Camera dei pipistrelli, per il fatto che inizialmente si radunavano molti di questi animali; al Lago di Diana, che grazie all’illuminazione artificiale vede la forte crescita di muschio. La Cattedrale, lungi dall’essere un luogo di culto convenzionale, è uno spazio che prende questo nome per via dell’altezza. Al suo interno abbondano le stalattiti, presenti anche nel resto delle Grotte di San José."


Sembrerebbe interessante....:D
 

BRUNY

Member
con bus 4 e19 si arriva in centro un pò scomodo da prendere dalla nave al bus c'è un po di strada da fare, e sotto il sole non è stato molto piacevole..

cmq giro a piedi per il centro plaza reina dove arriva il bus plaza virgina visita alla cattedrale al mercato, plaza ayuntamiento ed infine alla plaza de toros poi con taxi all'oceanografico e siamo entrati considerate che tra giro e spettacole dei delfini occorrono circa 2,5/3 ore. Il ritorno visto il caldo e dato che i bus non arrivavano sotto la nave (almeno io non li ho visti ed essendo in 4) abbiamo preso un fresco taxi.

i bus 1,50 euro a persona

ma se siete in 4 è + conveniente il taxi

quando sono andata io faceva veramente caldo e c'erano dei lavori e la fermata ho avuto dei dubbi secondo me c'era + vicina ho fatto un bel pezzo di strada a piedi, se non c'era tutto quel caldo era + che fattibile.

Per il ritorno dato il prezzo ho preferito la comodità tanto in bus avrei speso 6 euro in 4 in taxi 8 euro dall'oceanografico avevo letto di un bus ma la stanchezza si faceva sentire e il taxi era troppo comodo ti porta fin sotto la nave.

in generale in spagna se si è in 4 i taxi sono molto convenienti l'importante è chiedere il prezzo prima di salire in modo da non avere sorprese di certi furbetti come è successo ad altri ragazzi sulla nave..
 
Ultima modifica da un moderatore:

BRUNY

Member
noi siamo arrivati verso le 14,30 o forse poco prima niente file abbiamo fatto subito i biglietti ... e siamo usciti verso le 17,30/18 il caldo si faceva sentire ma nessuna fila...

voi che siete in 4 prendete il taxi 8 euro finito veniva circa 7 euro con il tassametro e abbiamo lasciato 8 euro
 

desy

New member
considerando che la mia crociera sarà in giorni caldissimi e che vogliamo sia anche rilassante, io e mio marito abbiamo pensato di fare anche una capatina in spiaggia e lo scalo prescelto in base al tempo a disposizione, dovrebbe essere proprio Valencia. Vorremmo girare un po' il centro e passare del tempo a mare (non so in quale ordine) ma soprattutto vogliamo assolutamente evitare le spiagge per nudisti :)

da quel che ho letto in giro, mi sembra che posso andare tranquilla alla spiaggia Malvarosa. La conoscete? cosa sapete dirmi per il trasporto e la bellezza della spiaggia e del mare lì?
 

mikyminny

New member
da quel che ho letto in giro, mi sembra che posso andare tranquilla alla spiaggia Malvarosa. La conoscete? cosa sapete dirmi per il trasporto e la bellezza della spiaggia e del mare lì?

Ciao, non ci sono stata, ma se prendi l'autobus 19 ti ci porta direttamente...controlla poi sul sito dell'emt di Valencia le altre linee "speciali" che nel perdiodo estivo fanno il giro delle spiagge.
 
Top