• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Valencia

vacanziera79

New member
Scusa Danny ma quanti km dista il porto dall'oceanografico? Per farla a piedi non dovrebbe essere molto distante. (io sono uno che cammina molto).

A piedi ci vuole troppo è in linea d'aria vicino, ma a piedi troppo lontano ;-)
Ti consiglio di prendere la Valencia cruise card € 10 che ti consente di prendere lo shuttle bus che fa la sua prima fermata proprio davanti all'oceanografico (passa ogni 15/20 min.)
 

lumaca

New member
salve, ce qualcuno che ha fatto TOUR DI VALENCIA & GROTTE DI SAN JOSE’ (4 ore e 30 minuti) con la msc orchestra??
 

maclama7&raf

New member
Ciao a tutti
mi consigliate un posto dove mangiare un'ottima paella?
Grazie al forum abbiamo tutte le indicazioni per un itinerario ottimizzato........manca soltanto la parte culinaria
 

marzia93

New member
escursione a Valencia

escursione a Valencia

Salve, sarò a Valencia il 19 Ottobre con costa serena . qualcuno può consigliarmi il miglior modo per raggiungere e visitare Valencia (senza effettuare le escursioni organizzate) ? e le cose più interessanti da vedere? mi interesserebbe anche sapere dove posso trovare negozietti che vendano souvenir. grazie. l'escursione durerà dalle ore 08:00 alle 18:00.

P.S: Mi interessa anche sapere dove prendere eventuali bus turistici o pullman.
 

liliana 55

New member
salve vorrei sapere, appena fuori dal porto , per prendere l'autobus per il centro n° 4 oppure 19, devo andare a destra o a sinistra? e la fermata delle due linee è unica o sono diverse, è posta sul marciapiede lato porto o dovrò attraversare per prenderlo difronte?
 

lorenzo

New member
Tanto per far capire quanto costa il taxi a valencia, lo abbiamo preso in 4 per una spesa totale di 12 euro ad andare e 12 a tornare.....
 

cuochina

Member
Ciao a tutti!
Sarò a Valencia con la Royal. Sapete se organizzano pullman che dalla nave portano direttamente in centro? Se si, sapete dirmi quanto costano, dove lasciano esattamente in centro e quanto dura il tragitto?
Ho letto in qualche messaggio precedente che, volendosi muovere con i mezzi, bisogna prendere il bus (gratuito) del porto, fare un pezzetto a piedi e prendere il bus n.19 che impiega mezz'ora per arrivare in centro. Volevo capire se con Royal si risparmiava sui tempi :)
 

scorpioncina

New member
Ciaoo :D
Mi fermerò a Valencia con la Msc,Vorrei sapere cosa mi consigliate di visitare..come organizzare la nostra escursione "fai da te"!
Grazie :D

Ciao Ilenia, ti consiglio una visita veloce al centro di Valencia ed alla Cattedrale (dove si narra sia custodito il Santo Graal) e poi all'oceanografico che non dista tantissimo dal porto.
Noi abbiamo preso un autobus che ci ha portati fino in centro e poi abbiamo ripreso lo stesso autobus alla volta dell'Oceanografico e comprando i biglietti di questa navetta (che passava ogni 15 minuti) abbiamo avuto uno sconto del 15% sull'acquisto del biglietto di ingresso all'oceanografico (acquistato insieme ai biglietti dell'autobus). Mi sembra che la compagnia fosse VLC o qualcosa del genere
 
Ultima modifica:

RIC

Well-known member
io farò il centro ecc...niente oceanografico...non ho mai capito che gusto c'è a vedere animali rinchiusi contro il loro volere...soprattutto vedere delfini costretti a fare acrobazie contro la loro volontà, usati come giocattoli che non sono...stressati da urla ecc...andatevi a vedere da dove arrivano guardando il documentario "The Cove - la baia dei delfini" e poi ne riparliamo...scusatemi ma ormai mi conoscete, super animalista!
 

foxy

New member
d'accordo con Ric.Puoi prendere il bus 19 o il 4veerso placa de la reina e da li fare un giro per il centro vai su google inserisci i vari posti e vedrai come è facile girare.estacion del norte,plaza de ayuntamento iglesia de santa caterina,placa de la reina,cattedrale,basilica vergine de los desamparados,generalitat,torres de serrans,mercado central,lonja de la seda,placa redonda.io ci sarò in ottobre,farò il giro a piedi sono circa tre km. buon divertimento
 

cuochina

Member
Ciao, avevo postato un messaggio ieri ma continuo a non vederlo... Nel caso comparisse, ignorate questo secondo :)
Sarò a Valencia la prossima settimana, sapete se la Royal organizza dei transfer per il centro di Valencia? Se si, quanto costano, dove lasciano e quanto dura il tragitto?
Leggendo gli altri commenti, ho visto che per raggiungere il centro è necessario prendere il bus (gratuito) del porto, fare un piccolo tratto a piedi per raggiungere la fermata e prendere il bus 19 (che impiega circa mezz'ora).
Volevo capire se eventualmente con Royal i trasferimenti sono più veloci :)
 

cirellina

Well-known member
Scusate ma qualcuno sa se per entrare nella Cattedrale e vedere il Santo Graal si deve pagare???? Se si ...quanto???

Si Agata l'ingresso si paga ma se ricordo non oltre 5 euro ed è compresa un'audioguida per poterla visitareal meglio!
C'è una pala d'altare bellissima ed il piccolo museo con tutti arrede e relique fra le quali la coppa che, secondo una delle tante leggende, sarebbe quella del santo graal
 

memole753

New member
leggendovi ho notato che nessuno consiglia l'escursione costa all'oceanografico poiche' forse si resta un po' "vincolati"agli orari di ritorno in nave:eek: qualcuno l'ha fatta??ma i bambini pagano l'ingresso all'oceanografico??la mia ha 3 anni!!poi mi chiedo....la serena resta in porto dalle 8 alle 18 potrei il pomeriggio uscire con la navetta costa (che pare esserci)visitare il centro e tornare??ce la farei??grazie
 

fisamiva

New member
Ti rispondo solo alla domanda sull'ingresso all'Oceanografico perchè ci sono stato settimana scorsa (ma ero con MSC):
il costo del biglietto per gli adulti dai 13 anni in su è di 27,90€ ; per i bambini 4-12 anni 21€ ; da 0 a 3 anni gratuito.
Volendo è disponibile l'audioguida a 3,70€ oppure proprio la visita guidata che ha un costo variabile a seconda di durata,lingua,ecc
 

Stefyscily

New member
Ciao a tutti.Sapete dirmi se il bus gratuito dal porto è solo acquistando la valencia cruise card?e nel caso la acquisto ho visto che il bus ferma all'oceanografico,a cui non credo di andare...quindi non mi porterebbe in centro?potreste chiarirmi meglio perchè altrimenti è inutile che io l'acquisti.Grazie in anticipo
 

vacanziera79

New member
La Valencia Cruise Card costa € 10 a persona e consente di prendere il bus privato locale che parte dal porto e passa ad ogni fermata ogni 15 min. la prima è quella all'oceanografico appunto (io lo utilizzai per questo) ed è stao comodissimooo, se non scendi qui le altre fermeranno in centro città, certo che il bus ci arriva!
All'uff. turistico che trovi all'uscita del porto potrai chiedere tutte le info che ti occorrono, sono gentilissimi.
Poi con la Valencia cruise card hai anche la possibilità di usufruire di altri sconti per ristoranti/bars negozi...
secondo me è una buona soluzione!
Altrimenti potresti anche usufruire del transfers andata e ritorno verso il centro città della compagnia con cui viaggi... sta a te la scelta più adatta alle tue esigenze!
 

AgataeVittorio

New member
La nave attracca lontano dal centro, quindi o ti muovi in taxi oppure ti consiglio caldamente di comprare la Valencia cruise card (€10) che ti porta sia all'Oceanografic che in pieno centro) , noi siamo appena tornati dall'orchestra e abbiamo conosciuto gente che hanno preso i classici autobus cittadini, ma ci hanno messo parecchio per arrivare in centro a causa del giro e delle troppe fermate , certo...hanno risparmiato, ma non hanno avuto il tempo di vedere niente, te lo sconsiglio caldamente!!!!!
 
Top