E' fattibile, ma all'oceanografico per fare tutto in 3 ore devi correre. Poi, non ti devi assolutamente perdere lo spettacolo dei delfini, che non ha nulla a che vedere con quelli tipo gardaland ecc....
Fai troppi giri con il tuo itinerario:
Dal porto si arriva a piedi all'oceanografico, ma saranno comunque una 20ina di minuti. Poi, fuori dall'oceanografico, ti converrebbe guardarti le opere di Calatrava, compresa la città delle arti e della scienza e quella della musica, almeno da fuori. Anche i ponti che legano quella parte della città con la zona più vecchia sono uno spettacolo (in Italia, con dimensioni diverse puoi vedere dei ponti simili all'autostrada di ReggioEmilia).
Poi, altri 20 minuti per tornare al porto (comunque con 5 euro di taxi ci torni) e poi, altri 20 di autobus per andare al centro, che girato, da piazza del toro fino alla cattedrale non è poi così piccolo (ma si gira benissimo in un'oretta).
Anche se condivido la scelta della paella della zona porto, anche in centro ne trovi di ottime, come al ristorante Sargantana (ci sono andato 3 volte, costi molto bassi), quindi, potresti anche saltare il ritorno al porto. Tra l'altro, a valencia oltre alla paella, sono fantastici i posti dove si mangiano le tapas (in centro c'è un all can you eat di tapas). Prova anche L'orchata, molto dolce, ma va assolutamente provata!