• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Valencia

Dino.padula

New member
Salve a tutti nella settimana di pasqua saro a valencia con msc divana, volevo gentilmente info in merito a trasporti dal porto al centro e dal porto alla citta della scienza.
Msc mette a disposizione le solite navette o come conviene muoversi? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

capricorno

Super Moderatore
Salve a tutti nella settimana di pasqua saro a valencia con msc divana, volevo gentilmente info in merito a trasporti dal porto al centro e dal porto alla citta della scienza.
Msc mette a disposizione le solite navette o come conviene muoversi? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ci sono i bus pubblici.
Mi ripeterò ma è tutto scritto nella pagina precedente a questa!!!
 

giada50

Well-known member
Ci sono i bus pubblici.
Mi ripeterò ma è tutto scritto nella pagina precedente a questa!!!

Scusa ma è fatica andare due o tre pagine indietro e leggere i vari post... ci vuole tempo ed oggi tempo non se ne ha c'è l'arrosto in forno, i bambini da accudire, da fare la spesa ecc. ecc.... Un saluto ;)

Gianni
 

capricorno

Super Moderatore
Buongiorno, a Valencia ci sarà lo scalo dalle 7 alle 16, riesco a vedere il parco acquatico e la parte storica?
Ciao. Considera che il Parco acquatico è molto vasto da visitare, se ti accontenti di una vista dall'alto senza scendere ci può stare. In più c'è l' Oceanografico inserito nel parco e qui ti ci vuole solo una mattinata per vedere solo questo. Se poi vuoi assistere allo spettacolo dei delfini non esci prima delle 12.30.
È da fare una scelta: o solo l'oceanografico o la città delle scienze.

Il centro città con i monumenti storici sono distanti circa 30 minuti con il bus ( che puoi prendere subito fuori dall'Oceanografico e ti porta in centro città. Lì da visitare sicuramente la Cattedrale ( a pagamento), le belle piazze e chiese antiche vicine ad essa e almeno un mercato coperto, in stile liberty sull'esempio di quello di Barcellona.
Con il tuo scalo ci va un po' stretto tutto ciò che ti ho spiegato, ma si può fare con una buona organizzazione pre partenza.

Il vari bus si prendono poco fuori dall'area portuale e sono ben segnalati. Il biglietto per l' Oceanografico conviene la prenotazione online, mentre il resto del parco ( città della scienza) è libero. Il costo di una corsa sul bus è di €1.50, se non è cambiato...e la frequenza è di circa 20 minuti. Sul sito dei trasporti puoi scaricarti l'App.
 

capricorno

Super Moderatore
Oltre al museo oceanografico cos'altro si può vedere nel parco antistante?
Ti metto la planimetria dell'intero parco creato dall'architetto Calatrava: la città delle Arti e delle Scienze.


16445734969511872262058567631866.jpg

È uno spazio in cui oltre all'Oceanografico sono inserite diverse costruzioni immerse in specchi d'acqua e giardini a coronamento del tutto. Molto bello anche solo passeggiare attraverso le passerelle a bordo degli specchi d'acqua. Oltre all'Oceanografico, c'è il Museo delle scienze, quello delle Arti e l' Emisferico.

16445737212853641243337953387497.jpg

16445736787619054773107861304575.jpg

16445735932301119710246493509131.jpg
16445737906422237360275182645931.jpg
 

gioiosa50

Active member
buongiorno a tutti! saremo a valencia a giugno e vorremmo andare al bioparco. ho visto che apre alle ore 10 e quindi non abbiamo difficoltà a raggiungerlo, costa tosana sembra arrivi alle ore 7. ma quanto dura la visita al bioparco? e per il rientro in nave, consigliate il taxi? si prende facilmente dal bioparco? la nave dovrebbe partire alle 15 quindi vorremmo rientrare per le 14, magari chiedendo al taxi di fare un giro per il centro... siamo cinque forse i taxi dovranno essere due.. qualche informazione sui prezzi? la mattina potremmo anche andare con i mezzi, visto ce abbiamo tempo, ma il rientro? L'escursione costa ha tempi vramente troppo ristretti, oltre a essere piuttoto cara, e soprattutto non si sa mai l'orario di partenza...
grazie agli amici del forum!
 

rebel969

Active member
Buongiorno,
Qualcuno ha mai visto i documentari che vengono proiettati all'emisferico? Ho letto che durano circa 45 minuti. Siamo a Valencia dalle 7 alle 15, il centro (stupendo) e l'oceanografico (spettacolare) li abbiamo già visti, quindi volevamo fare città della scienza con emisferico e da qui la domanda se varrebbe la pena lo spettacolo. Grazie per le risposte.. Mary
 

Graziano71

Member
Salve a tutti nelle vicinanze del porto di Valencia esistono dei Rent a Car o bici o qualche altro mezzo di locomozione per spostarsi in autonomia senza prendere mezzi publici ? Grazie
 

rebel969

Active member
Salve a tutti nelle vicinanze del porto di Valencia esistono dei Rent a Car o bici o qualche altro mezzo di locomozione per spostarsi in autonomia senza prendere mezzi publici ? Grazie
Dovresti provare a guardare on line, ho visto che c'erano anche gruppi organizzati per i tour in bici, ma dipende molto anche dell'orario di arrivo / partenza nave e dove vorresti andare.. in Spagna prima delle 10 non aprono 🤣🤣😜😜
 

LELLAFIORE

New member
Buongiorno a tutti. Inizio settembre io e la mia famiglia saremo a Valencia con msc Bellissima.
Sto organizzando itinerario visto he staremo dalle 9 alle 21 quindi abbiamo un bel po di tempo.
Mi piacerebbe fare sia la città vecchia al mattino e la parte nuova al pomeriggio.
Ho pensato che sarebbe bello noleggiare le biciclette cosi' da poter percorre il parco turia e arrivare da città vecchia alla città della scienza.
Qualcuno ha fatto questa esperienza?dove avete noleggiato bici?
Grazie a chi risponde
 

lucavel85

New member
Buongiorno a tutti.
Chiedo perché le info che ho trovato sono un po’ datate e quindi non so se ancora in vigore.
Sarò a valencia con msc seaside, purtroppo solo dalle 9 alle 14 e quindi stavo cercando di organizzare questa breve discesa.
La navetta che porta dalla nave a fuori il porto dove ti lascia? Subito fuori o vicino a qualche attrattiva?
Grazie
 

capricorno

Super Moderatore
Ti porta fuori dal porto, non vi è nulla da vedere nelle vicinanze e occorre prendere un bus che ti porta o al centro della città di Valencia o alla Città delle scienze e all'oceanografico. Le notizie anche se datate sono esatte, cerca leggendo a ritroso e trovi sia i numeri del bus pubblico( i biglietti si fanno a bordo) che il numero da prendere. Una volta fuori dal porto trovi le indicazioni per le fermate dei bus, poi basta che chiedi a qualcuno e te li indica.
 

zanzara59

Well-known member
Se vuoi un consiglio , Città delle Scienze e Oceanografico sono assolutamente da vedere. Ma armati di un bel cappello e indumenti leggeri perchè il caldo si fa sentire.
 
Top