• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Valencia

non trovo la cosa specifica...dicono come arrivare in centro, no al museo :-(

Fuori dall'area portuale trovi una rotonda con un paio di fermate bus. Ci sono diverse linee che fermano li,
per la città delle arti devi prendere il 95 per il centro città il 4. A Settembre 2016 era così, io ho fatto prima un giro in centro poi il museo.

Fuori dall'area portuale trovi una rotonda con un paio di fermate bus. Ci sono diverse linee che fermano li,
per la città delle arti devi prendere il 95 per il centro città il 4. A Settembre 2016 era così, io ho fatto prima un giro in centro poi il museo.

Ma da dove attracco la nave all'uscita del Porto è distante? Ce una navetta o si fa a piedi. Quanto dista? Qualcuno sa se ce una fermata metro vicino?

Ma da dove attracco la nave all'uscita del Porto è distante? Ce una navetta o si fa a piedi. Quanto dista? Qualcuno sa se ce una fermata metro vicino?

C'è la navetta gratuita portuale che ti porta all'uscita del porto (a piedi è troppo distante), subito sotto la nave. Quando ci sono stato io era in fondo dopo tutti i bus delle escursioni e sono continue. Arrivati all'uscita del porto c'è un punto informazioni in cui puoi prendere gratuitamente la cartina e anche info. All'uscita vedi che c'è una rotatoria ci sono, mi sembra, tre fermate autobus basta che leggi i numeri che si fermano in ogni fermata e aspetti che arriva.

sapete se ci sono compagnie che fanno escursioni per crocieristi? a San Pietroburgo avevo fatto così, e visto che l'escursione alle cave su msc è terminata on line, volevo cercarne un'altra, ma non trovo nulla... ho un bimbo piccolo e il fai da te per andare lontano vorrei evitarlo :( sò che non si possono far nomi...casomai me lo dite in privato se è consentito :)

buongiorno a tutti, la prossima settimana faremo scalo a valencia. premetto che oltre a mio marito saremo con mio figlio di quattro anni. siamo stati già in centro e abbiamo visitato l'oceanografico. avete suggerimenti su cosa poter vedere o fare? sosta in porto dalle 9 alle 16.

sapete se ci sono compagnie che fanno escursioni per crocieristi? a San Pietroburgo avevo fatto così, e visto che l'escursione alle cave su msc è terminata on line, volevo cercarne un'altra, ma non trovo nulla... ho un bimbo piccolo e il fai da te per andare lontano vorrei evitarlo :( sò che non si possono far nomi...casomai me lo dite in privato se è consentito :)

Ciao, con un bimbo piccolo, se prendi un taxi dal porto puoi andare all'acquario che è davvero meraviglioso e il tuo bambino ne rimarrà entusiasta. Calcola che il taxi costa pochissimo perchè il tragitto è davvero breve.

Valencia

Buongiorno a tutti il prossimo 17 agosto farò scalo a Valencia...le escursioni programmate delle navi non mi piacciono perchè si perde troppo tempo ....

qualcuno può gentilmente darmi indicazioni su come muovermi e cosa andare a vedere in questa splendida città?
grazie a tutti :rolleyes:

Ci sono stato da poco, a Valencia c'è molto d vedere e lo scalo di crociera non basta, bisognerebbe starci almeno 4/5 giorni, quindi devi operare una scelta tra acquario oceanografico che ti impegna almeno 5/6 ore, città della scienza ci vuole una giornata, Bioparco almeno mezza giornata, Centro storico almeno mezza giornata, spiaggia e zona marittima, una giornata.

Considera che personalmente ho scelto il taxi per andare a vedere cosa mi interessava, il porto è abbastanza distante da tutto.

Ci sono stato da poco, a Valencia c'è molto d vedere e lo scalo di crociera non basta, bisognerebbe starci almeno 4/5 giorni, quindi devi operare una scelta tra acquario oceanografico che ti impegna almeno 5/6 ore, città della scienza ci vuole una giornata, Bioparco almeno mezza giornata, Centro storico almeno mezza giornata, spiaggia e zona marittima, una giornata.

Considera che personalmente ho scelto il taxi per andare a vedere cosa mi interessava, il porto è abbastanza distante da tutto.

Anche io volevo sapere il costo del taxi e come l'hai prenotato, ti sei accordato fuori dal porto o l'hai prenotato con qualche app?

Escursione VALENCIA

Salve la settimana prossima farò scalo a Valencia, visto che è la prima volta non so come muovermi col faidate qualcuno gentilmente mi può aiutare?

ci sono bus navette bus pubblici taxi...
e cosa andare a vedere.....

GRAZIE Andrea....

Scendi dalla nave esci dal porto. Arrivi a autostazione ci sono 2 linee una per centro uno per acquario

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti. Saremo a Valencia con Favolosa il 27 dalle 8 alle 13. Vorremmo vedere il museo oceanografico. Riusciamo a fare un'escursione fai da te? Mi date indicazioni per favore? Come tempi ci staremmo secondo voi? O consigliate altro?
Grazie in anticipo

All'uscita dal porto c'è l'ufficio informazioni ( se ricordo bene noi abbiamo fatto i biglietti del bus propri li) Comunque ti danno tutte le informazioni.
La fermata del bus per l'oceanografico si trova appena fuori dal porto. Il tragitto è breve. Come tempo ci state sicuramente. Dovete però scegliere: Museo oceanografico o acquario. Per entrambi dovreste correre troppo. Noi abbiamo optato per l'acquario. (bellissimo!) Del museo abbiamo ammirato solo l'imponente struttura esterna.

Buona crociera