• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Valencia

nuovogatto974

New member
All'uscita dal porto c'è l'ufficio informazioni ( se ricordo bene noi abbiamo fatto i biglietti del bus propri li) Comunque ti danno tutte le informazioni.
La fermata del bus per l'oceanografico si trova appena fuori dal porto. Il tragitto è breve. Come tempo ci state sicuramente. Dovete però scegliere: Museo oceanografico o acquario. Per entrambi dovreste correre troppo. Noi abbiamo optato per l'acquario. (bellissimo!) Del museo abbiamo ammirato solo l'imponente struttura esterna.

Buona crociera


Grazie mille per le info.
Avrei però bisogno di un altro consiglio. Guardando il sito dell'acquario vedo che si possono acquistare i biglietti online con il salta fila (me lo consigli) ma anche che l'acquario apre alle 10. Riesco lo stesso considerando che la nave salpa alle 13 e penso che il tutti a bordo sia alle 12.30??
Grazie ancora
 

raffy

Member
Noi non li abbiamo acquistati online e non abbiamo fatto coda per i biglietti; però era il mese di novembre! In questo periodo penso ci sia più gente. Certo il tempo non è molto. Per la visita all'acquario ci vogliono almeno 2 ore, poi c'è il viaggio di ritorno. Se ricordo bene la distanza è poca (5 km. circa) ma certamente non puoi prendere il bus di ritorno dopo le 12 Se sbarcate subito, secondo me, riuscite a essere li presto e avete il tempo anche per i biglietti. Vedi se riesci a trovare online gli orari dei bus . Una soluzione potrebbe essere: bus all'andata e taxi al ritorno. Oppure se c'è molta coda optate per il centro città. Mi sembra che sia lo stesso bus.
 
Ultima modifica:

Stefyscily

New member
Grazie mille per le info.
Avrei però bisogno di un altro consiglio. Guardando il sito dell'acquario vedo che si possono acquistare i biglietti online con il salta fila (me lo consigli) ma anche che l'acquario apre alle 10. Riesco lo stesso considerando che la nave salpa alle 13 e penso che il tutti a bordo sia alle 12.30??
Grazie ancora
Secondo me ci vai molto risicata...in 2 ore lo vedi poco e male...xo x 1 assaggio ci può stare...magari cerca di essere già li quando apre
 

capricorno

Super Moderatore
Rientrata da poco.
La città di Valencia è facilmente raggiungibile e visitabile in completa autonomia.
Se lo scalo è lungo, come lo è stato il nostro, è possibile suddividere la visita in due parti: città vecchia e il nuovo insediamento avvenieristico dell' architetto Calatrava, che comprende la città Delle scienze, della musica, dell' arte e l' oceanografico.... quest' nella foto.

46ec24c651a5af8bd37bc842f9964432.jpg



Cominciamo dalla vecchia città. Raggiunta con il bus diretto il n° 4 che arriva in pieno centro, davanti alla cattedrale.


2ef9f1e514d646a0b89061dabdb03933.jpg



Molto bello il centro, mi ha stupito veramente....



3d84c46ce0da86e11414abbfc58796ff.jpg



647d5945d770fb86a0127bb3f361bfe7.jpg



Successivamente dal centro città, con il bus 95, siamo scesi alla città della Scienza, ritornando poi con lo stesso bus al porto.


175b929d34f34ad5c27bf2be2e52f0f7.jpg



1a602c6c397924f093098f272aacfb6f.jpg
 

snappypg

Member
Rientrata da poco.
La città di Valencia è facilmente raggiungibile e visitabile in completa autonomia.
Se lo scalo è lungo, come lo è stato il nostro, è possibile suddividere la visita in due parti: città vecchia e il nuovo insediamento avvenieristico dell' architetto Calatrava, che comprende la città Delle scienze, della musica, dell' arte e l' oceanografico.... quest' nella foto.

46ec24c651a5af8bd37bc842f9964432.jpg



Cominciamo dalla vecchia città. Raggiunta con il bus diretto il n° 4 che arriva in pieno centro, davanti alla cattedrale.


2ef9f1e514d646a0b89061dabdb03933.jpg



Molto bello il centro, mi ha stupito veramente....



3d84c46ce0da86e11414abbfc58796ff.jpg



647d5945d770fb86a0127bb3f361bfe7.jpg



Successivamente dal centro città, con il bus 95, siamo scesi alla città della Scienza, ritornando poi con lo stesso bus al porto.


175b929d34f34ad5c27bf2be2e52f0f7.jpg



1a602c6c397924f093098f272aacfb6f.jpg

scusami i biglietti per il bus dove li hai fatti?
grazie
 

Fabcar81

Member
Qualcuno ha fatto l'escursione con ancora tour a valencia?sembra interessante con 20 euro a persona però volevo sapere se ne valeva la pena o era tutto un "corri corri". Grazie in anticipo
Per caso alla fine hai usato Ancora Tour? Come è andata?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

danimonia

New member
Ciao. Ho già acquistato online i biglietti per il bus turistico. Qualcuno sa come si raggiunge la fermata del bus del porto? Dovrebbe essere quella più vicina allo sbarco della nave. Ci si può arrivare a piedi o serve la navetta Msc?
 

rebel969

Active member
scusami i biglietti per il bus dove li hai fatti?
grazie

Noi lo scorso anno i biglietti li abbiamo acquistati a bordo, non penso abbiamo cambiato modalità.
Avevamo diviso la visita in due parti, dato che avevamo un bambino che volevamo portare con tranquillità all'oceanografico, facendo da soli alla mattina la parte della città vecchia (spettacolare) e la parte della citta delle scienze nel pomeriggio col bimbo, rientrando in nave per pranzo ...
Mary
 

IsabellaPamela

New member
Ho letto tutte le pagine e come al solito ho trovato tante informazioni utili.
Ho notato che in molti visitano prima il centro storico e poi la città della scienza.
Io volevo fare il contrario per essere all' ingresso dell' oceanografico già all' apertura.
Lo unico che credo visiteremo all' interno.le altre costruzioni solo qualche scatto dall' esterno
Mi chiedevo da lì posso passeggiare lungo il turismo fino al Gulliver o è distante? Vorrei mi rimanesse il tempo di visitare la cattedrale e la torre in centro. cos altro c è da non perdere lungo il turia?
Si accettano suggerimenti :)
 

capricorno

Super Moderatore
Considera che solo l' oceanografico ti porterà via parecchio, almeno tre ore. Il resto , tutto dipende da quanto resta la nave. Noi siamo stati l' intera giornata. Il centro della città non è vicino alla città delle Scienze, improponibile raggiungerla a piedi servono i mezzi. Anche percorrere il tratto tra l' oceanografico e il parco Gulliver non è vicino. Ti consiglierei eventualmente, dopo l' oceanografico di prendere il bus ( si trova proprio davanti) andare in direzione del centro città , visitarla, riprendere il bus e scendere al parco Gulliver.
Seconda soluzione, se il tempo è poco, lasciar perdere il centro città e concentrarsi solo sulla città delle Scienze. Tutto dipende dallo scalo.
 

IsabellaPamela

New member
Considera che solo l' oceanografico ti porterà via parecchio, almeno tre ore. Il resto , tutto dipende da quanto resta la nave. Noi siamo stati l' intera giornata. Il centro della città non è vicino alla città delle Scienze, improponibile raggiungerla a piedi servono i mezzi. Anche percorrere il tratto tra l' oceanografico e il parco Gulliver non è vicino. Ti consiglierei eventualmente, dopo l' oceanografico di prendere il bus ( si trova proprio davanti) andare in direzione del centro città , visitarla, riprendere il bus e scendere al parco Gulliver.
Seconda soluzione, se il tempo è poco, lasciar perdere il centro città e concentrarsi solo sulla città delle Scienze. Tutto dipende dallo scalo.

Lo scalo è lungo 9.00 16.00
Anche riuscendo a prendere subito il bus x l oceanografico e trovarmi li all' apertura, compreso lo spettacolo dei delfini sarei fuori non prima delle 12.30. Vorrei fotografare da fuori gli altri edifici circostanti, quindi considero un'altra mezz' oretta buona. Diciamo che come mi consigli tu, prendendo il pullman x raggiungere il centro forse non riuscirei a visitare la cattedrale dall' interno (devo certificare gli orari d ingresso) e poi dovrei subito riprendere il bus x tornare al porto alle 15.30 visto che la nave riparte alle 16.00
Mi sa che non resta tempo per il Gulliver ne i giardini del turia. :-(
 

capricorno

Super Moderatore
Ti ci vuole più di una mezz'ora per raggiungerli tutti. Dalla mappa sembrano vicini ma in realtà devi camminare. Poi se ti fai prendere dall' entusiasmo il tempo vola....ed il luogo merita veramente.
 

nicoletta90

New member
Ciao ho letto tutto i post ma volevo farvi qualche domanda..
Sono indecisa se cedere l acquario di Genova o di Valencia cosa mi consigliate?


Invece x andare al bioparc consigli? Sicuramente dovrei prendere un taxi ma come funziona? Io non sono abituata x andare il taxi lo trovo sotto il.porto ma x il ritorno? Devo chiamarlo in qualche modo o lo trovo sempre li disponibile?


Invece x il centro prendo il bus 4.. dove scendo?
Per ritornare lo prendo allo stesso posto?
X l.oceanografico il 19 se sono in centro( dove lo prendo) il 95 se sono al porto
Giusto?


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Stefyscily

New member
Ciao.Sono due acquari diversi fra loro nello stile...dipende da cosa ti aspetti.Per il Bioparco non so dirti,mentre x i mezzi,uscita dal porto trovi i pullman sia x il centro che x l'acquario,non mi ricordo i numeri ma i percorsi sono indicati bene alle pensiline di zttesa
 

Angelo83

New member
Ciao, ad Aprile sarò a Valencia con MSC Divina, avendo già visitato la città vorrei andare a vedere lo zoo, qualcuno c'è stato? Indicazioni per arrivarci? Grazie
 

Menadec

New member
Ciao, ad Aprile sarò a Valencia con MSC Divina, avendo già visitato la città vorrei andare a vedere lo zoo, qualcuno c'è stato? Indicazioni per arrivarci? Grazie
Anche noi saremo a Valencia con MSC per Pasqua ed è la prima volta.
Mi piacerebbe visitare la città vecchia la mattina e l'oceanografico il pomeriggio.
Secondo te è fattibile?
Come mi consigli di muovermi?
Grazie.
 
Top