• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Valencia

sps

New member
Ma a quanto mi risulta le navi arrivano proprio all'entrata del porto per cui una navetta non ha alcun senso
 

sweetmartina

New member
La Msc mette a disposizione una navetta che porta al centro e costa 10€ a persona

Io invece vorrei sapere se il porto mette ancora a disposizione la navetta gratuita per arrivare all'entrata del porto? grazie
Costa la navetta la fa pagare 6 euro.. Comunque se riuscite a essere in quattro il taxi è molto più conveniente...
 

danygiuly05

New member
Valencia la conosco molto bene quindi vogliamo fare un giro in tranquillità in centro risparmiando il più possibile visto che abbiamo già visto tutto...mi hanno detto che le navi Msc non attraccano così vicino all'entrata del porto...va bè alla peggio ci faremo una lunga passeggiata ;)
 

Focuslandia

Member
Ciao a tutti, sarò a Valencia il 16 maggio con Costa Fortuna orario 13.00 18.30 quindi poco tempo. Qualcuno che ci è stato di recente mi sa dare info sul prezzo d'ingresso all'Oceanario aggiornato? Penso di arrivarci in taxi sempre per via del poco tempo a disposizione
 

danygiuly05

New member
@Focuslandia hai troppo poco tempo a disposizione...ti basta per guardarti con calma l'Oceanografico...ci vogliono almeno 3 ore per girarlo più lo spettacolo dei delfini se ti va di vederlo al limite di consiglio il museo della scienza ma secondo me girati con calma l'Oceanografico e basta.
 

danygiuly05

New member
Ma a quanto mi risulta le navi arrivano proprio all'entrata del porto per cui una navetta non ha alcun senso

La Msc Splendida ha fermato lontano dall'ingresso del porto...impensabile farla a piedi ...ma esiste la navetta gratuita del porto che lascia all'entrata e da li si puo' procedere con i mezzi pubblici.
Altrimenti la navetta Msc costa 10€ a testa e ferma in centro. Se si ha poco tempo o si vogliono fare più giri meglio il taxi
 

waviti

New member
Salve, partiro' con Costa Serena ad ottobre e faremo scalo a Valencia dalle 8 alle 18. Mi chiedevo, dal momento in cui la nave attracca, quanto tempo ci vuole per scendere? Vi spiego, volevamo riuscire a visitare sia il centro che l'Oceanografico, che pero' apre alle 10. Quindi stavo pensando che perderei tempo ad aspettare l'apertura, e quindi sarebbe meglio visitare prima il centro, poi pero' avendo due bambini piccoli ho paura si stanchino. Chi sa consigliarmi? Grazie
 

Stefyscily

New member
Salve, partiro' con Costa Serena ad ottobre e faremo scalo a Valencia dalle 8 alle 18. Mi chiedevo, dal momento in cui la nave attracca, quanto tempo ci vuole per scendere? Vi spiego, volevamo riuscire a visitare sia il centro che l'Oceanografico, che pero' apre alle 10. Quindi stavo pensando che perderei tempo ad aspettare l'apertura, e quindi sarebbe meglio visitare prima il centro, poi pero' avendo due bambini piccoli ho paura si stanchino. Chi sa consigliarmi? Grazie

Ciao.per scendere dalla nave fai prestissimo,tra l'altro ti consiglio,appena arrivi davanti l'uscita,di fare la VCC che ti permette di muoverti liberamente tutto il giorno con il pulmann ( che prendi di fronte l'uscita e ti lascia in centro e alla città della scienza e delle arti ).Ti consiglio di andare subito in centro e dedicarci la mattina e poi nel primissimo pomeriggio rilassati all'acquario con i bimbi che così non sentiranno la stanchezza...
 

waviti

New member
Ciao.per scendere dalla nave fai prestissimo,tra l'altro ti consiglio,appena arrivi davanti l'uscita,di fare la VCC che ti permette di muoverti liberamente tutto il giorno con il pulmann ( che prendi di fronte l'uscita e ti lascia in centro e alla città della scienza e delle arti ).Ti consiglio di andare subito in centro e dedicarci la mattina e poi nel primissimo pomeriggio rilassati all'acquario con i bimbi che così non sentiranno la stanchezza...

Grazie, scusa l'ignoranza, ma la VCC e' la card per il bus turistico rosso? E quanto costa? Poi mi sono sbagliata, si riparte alle 16 e non alle 18, per cui non credo faro' in tempo a vedere molto. Magari gia' per l'ora di pranzo dovremmo essere all'oceanario. Ci sono ristoranti o bar all'interno?
Grazie
 

2112

Member
io sarò a valencia il 31 maggio con costa serena scalo 08:00-16:00
siamo in 2 adulti e 2 bambini 5 e 8 anni
ho pensato di prendere il taxi fino al centro e fare un giro a piedi fino alle 11:00, poi taxi sino all'oceanografico e visita sino alle 15:00, poi rientro in nave nuovamente con il taxi.
costo stimato 98,00 oceanografic 35-40 € taxi
forse non mi conviene fare la VCC
con alcune società private si spende per la nostra famiglia, compreso l'oceanografico tra le 156 €-168€ neanche male.
Qualchè consiglio? c'è un modo per risparmiare sul prezzo dell oceanografic ( coupon etc)?
 

waviti

New member
Il prezzo per il bus turistico rosso è 17 €

E pagano solo gli adulti o anche i bambini? Grazie gentilissima

io sarò a valencia il 31 maggio con costa serena scalo 08:00-16:00
siamo in 2 adulti e 2 bambini 5 e 8 anni
ho pensato di prendere il taxi fino al centro e fare un giro a piedi fino alle 11:00, poi taxi sino all'oceanografico e visita sino alle 15:00, poi rientro in nave nuovamente con il taxi.
costo stimato 98,00 oceanografic 35-40 € taxi
forse non mi conviene fare la VCC
con alcune società private si spende per la nostra famiglia, compreso l'oceanografico tra le 156 €-168€ neanche male.
Qualchè consiglio? c'è un modo per risparmiare sul prezzo dell oceanografic ( coupon etc)?

Esattamente come me, stesso orario di scalo e stessa eta' dei bambini, solo che io saro' li ad ottobre, e sto cercando di organizzare tutto al meglio. La mia paura e' che girando tutta la mattina poi saranno stanchi perl'oceanografico, ma aprendo alle 10 non si puo' fare altrimenti. Tu dici che conviene di piu' il taxi? Allora a questo punto per l'andata al centro non si potrebbe prendere la navetta Costa? Sapete quanto viene?
 

2112

Member
E pagano solo gli adulti o anche i bambini? Grazie gentilissima



Esattamente come me, stesso orario di scalo e stessa eta' dei bambini, solo che io saro' li ad ottobre, e sto cercando di organizzare tutto al meglio. La mia paura e' che girando tutta la mattina poi saranno stanchi perl'oceanografico, ma aprendo alle 10 non si puo' fare altrimenti. Tu dici che conviene di piu' il taxi? Allora a questo punto per l'andata al centro non si potrebbe prendere la navetta Costa? Sapete quanto viene?
le società private 3 in tutto che ho contattato hanno tutte detto di non aver raggiunto il numero minimo e quindi non la fanno.
Secondo me non conviene prendere la navetta costa tra l'altro solo per l'andata (penso ci sia solo a/R) perchè pagando i bambini sicuramente ti viene a costare piu del taxi.
 

pina

New member
sono da stata a valencia la settimana scorsa, con costa serena, anche noi noi siamo in 4 , se vuoi vedere bene l' oceanografico con spettacolo dei delfini solo alle 11.45, ci vogliono almeno 4/5 ore, apre alle 10. Ci puoi arrivare in taxi ,costo euro 5 dal porto. Unico sconto la tessera dechatlon 10% se ce l'hai. il costo d'ingresso è 29,5 ad 24,5 bambini. se vuoi altre notizie sono a disposizione.saluti
 

waviti

New member
sono da stata a valencia la settimana scorsa, con costa serena, anche noi noi siamo in 4 , se vuoi vedere bene l' oceanografico con spettacolo dei delfini solo alle 11.45, ci vogliono almeno 4/5 ore, apre alle 10. Ci puoi arrivare in taxi ,costo euro 5 dal porto. Unico sconto la tessera dechatlon 10% se ce l'hai. il costo d'ingresso è 29,5 ad 24,5 bambini. se vuoi altre notizie sono a disposizione.saluti

Cavolo non c'e' uno spettacolo anche il primo pomeriggio? E quanto dura? E' vero con i bimbi una tappa all'oceanografico e' d'obbligo, ma vorrei visitare anche un po'il centro. Per essere li almeno alle 11 significa che non riusciremmo a vedere quasi niente di Valencia. Cavolo perche' aprono cosi' tardi, bastava aprissero alle 9. :-( Sai dirmi quanto dista il centro dall'oceanografico? Grazie mille
 

pina

New member
Lo spettacolo del pomeriggio non ce la fai a vederlo....,il centro non è lontano dall'oceanografico, ma cmq se posso darti un consiglio, se non hai mai visto valencia ti conviene vedere il centro con calma e farti tutto unbel giretto (no facciamo quasi tutte le escursioni da soli), poi in un'altra occasione vedere il resto. E' vero che l'oceanografico è bello e la citta' della scienza (che i bambini amano molto)sono interessanti ma tutto bene non riescia farlo. Cmq decidi come è meglio per voi. Saluti a presto
 

waviti

New member
Lo spettacolo del pomeriggio non ce la fai a vederlo....,il centro non è lontano dall'oceanografico, ma cmq se posso darti un consiglio, se non hai mai visto valencia ti conviene vedere il centro con calma e farti tutto unbel giretto (no facciamo quasi tutte le escursioni da soli), poi in un'altra occasione vedere il resto. E' vero che l'oceanografico è bello e la citta' della scienza (che i bambini amano molto)sono interessanti ma tutto bene non riescia farlo. Cmq decidi come è meglio per voi. Saluti a presto

Grazie mille, il fatto e' che non so quando ci ricapitera' di andare a Valencia, e sinceramente durante tutta la crociera credo che l'oceanografico sarebbe l'unica vera tappa che i bambini apprezzerebbero, per cui credo che scenderemo piu' con calma dalla nave e andremo direttamente la', poi in base al tempo rimasto un giro veloce al centro. Sicuramente molto di fretta, ma avremo altre tappe dove poterci godere maggiormente la citta'
 
Top