• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Vecchie foto e cartoline di navi e porti

Re: Vecchie foto e cartoline di navi e porti

tano ha detto:
Ricordo la classe Poeti, la classe Regioni e poi le cittá.
Pero erano piú traghetti.

Un saluto.

E la classe Musicisti? :) Verdi , Rossini e Donizzetti!!! :mrgreen:

tano ha detto:
Ciao Ensisminor
Alla luce della foto postata dall'amico Tano ( a cui faccio i miei complimenti per la profonda conoscenza delle navi italiane), posso dire che al 99.99% si tratta della Saturnia.
Perche il Saturnia e non la gemella Vulcania ? C´é qualcosa che te lo dice ?
Ciao Tano, se confronti le due foto, noterai la forma dei camini, sulla tua si vedono benissimo, come si vedono benissimo i nomi delle navi, con un confronto "all'americana" ( :wink: ) posso dire con buona approssimazione che la nave a Trieste è la Saturnia, tu che ne pensi?
Umbe94 ha detto:
tano ha detto:
Ricordo la classe Poeti, la classe Regioni e poi le cittá.
Pero erano piú traghetti.

Un saluto.
E la classe Musicisti? :) Verdi , Rossini e Donizzetti!!! :mrgreen:
Mio padre ha viaggiato anche con loro, ha detto che erano dei piccoli "gioiellini"

tamburino ha detto:
E qualcosa sulla Tirrenia ????

il "Citta di Napoli " a Civitavecchia ... così inseriamo anche un altro porto

cittadinapoli.jpg

Me la ricordo bene, nel 1983 l'ho presa per andare ad Olbia, ricordo anche che non teneva il mare benissimo, nonostante il mare calmo continuava a beccheggiare.....le cabine erano veramente piccolissime, e la manutenzione ....bhe, lasciamo perdere :roll:

ho ritrovato anche un'altra Tirrenia serie città è il "Città di Tunisi" di questa non ho la data ,provviene da una cartolina ufficiale della Tirrenia.

comunque ..quì qualcuno latita, :wink: :wink: daccordo che nella sua gioventù non esistevano ancora le fotografie :twisted: :twisted: :twisted: ma possibile con non abbia neanche una cartolina con una vecchia nave :?: :?: :?: :?: :mrgreen: :mrgreen: :twisted:

cittaditunisi.jpg

Roberto ok ne ho quelcuna anchio delle vecchie Festival .. ma quello [smilie=vecchietto[1].gif] [smilie=vecchietto[1].gif] continua a latitare :mrgreen: :mrgreen:

gli metto l' Ausonia a colori da una cartolina ufficiale dell Adriatica navigazione.....
...............

ausonia.jpg

Ciao Ensisminor.

É difficile capire quale nave é, specialmente quando sono gemelle e navi del passato.
Infatti cambiavano constantemente configurazioni esterne e colori, come anche il disegno delle cimeniere.
Poi sono navi che hanno avuto " due vite" e anche arredamenti ben diversi.
Per esempio il Conte Grande é nato con uno stile barocco e dopo la seconda guerra mondiale Art decó.
Uguale gli esterni.

Un saluto.

Potrebbe essere; agosto è tipicamente un mese dedicato alle ferie. Ma tornerà, tornerà.......

tano ha detto:
Ciao Ensisminor.

É difficile capire quale nave é, specialmente quando sono gemelle e navi del passato.
Infatti cambiavano constantemente configurazioni esterne e colori, come anche il disegno delle cimeniere.
Poi sono navi che hanno avuto " due vite" e anche arredamenti ben diversi.
Per esempio il Conte Grande é nato con uno stile barocco e dopo la seconda guerra mondiale Art decó.
Uguale gli esterni.

Un saluto.

Ciao Tano, chiedo scusa, mi sono lasciato prendere dall'entusiasmo......ma credevo che la forma dei camini non fosse tanto modificabile a quei tempi.....come si dice:"...ho toppato" (temo che non sarà l'ultima volta..... :lol: :lol: :wink: )

Non ho parole !!! che belle foto :shock: e addirittura il menu' !! sono inpressionato , ho paura di scrivere qualsiasi cosa riguardanti Navi :lol: :lol: :lol:
Voi il mare e le navi li avete nel vostro DNA :lol: :lol: :lol: che bello !!!!!!!
Siete Grandi spero solo di arrivare a capire di navi un millesimo di quello che sapete voi , Bravi , Bravi , Bravi :wink: :wink:

La prima è una classe Carlo Bergamini, due corvette, un'altra Bergamini, Alpino, forse Impetuoso ed Impavido.

Mi sà che qualcuno da quelle parti ci sia passato :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

Grazie Capitanmonviso, due navi che hanno portato la C per il mondo, una nata nella Paquet, che tanto si sta parlando in questi giorni.

Un saluto.

Che belle queste foto!!!...solo adesso ho scoperto questo bellissimo argomento.
E' veramente interessante seguirvi :D

capri-1.jpg

una Cartolina di Capri ...la nave non riesco ad individuarla sembra una Adriatica Navigazione ????? agli esperti la soluzione