• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Venezia; navi da crociera sì, navi da crociera no?

Rodolfo

Super Moderatore
In pratica, se non si manifestano inconvenienti solo queste; il traffico riprenderà come ogni anno tra la fine di marzo e i primi di aprile. Si approfitterà della sosta invernale delle navi per posare sott'acqua i cassoni e le relative paratie mobili nel canale di transito alla Bocca di Lido, la più grande delle tre, a sua volta divisa in due. In pratica saranno quattro schieramenti di paratie.
 

Mate

Active member
Rodolfo... per il momento solo 2 navi Costa sono state dirottate su Trieste, le altre da quel che so dovrebbero andare a Ravenna.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Vanessian ora ti "provoco" ;) ;).

Hai sentito i Motoscafisti? Non vogliono l'obbligo del GPS a bordo; chissà perché? Mi "sfuggono" le motivazioni ;) ;)

Ora, perché non organizzate una bella manifestazione davanti a San Marco contro questa categoria? Bloccate il Canale di Tessera? Perché qui è evidente la mancanza di volontà di voler contribuire alla sicurezza e alla integrità della laguna. Se io non ho nulla da temere autorizzo a metterne anche tre di GPS a bordo.
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Vanessian ora ti "provoco" ;) ;).

Hai sentito i Motoscafisti? Non vogliono l'obbligo del GPS a bordo; chissà perché? Mi "sfuggono" le motivazioni ;) ;)

Ora, perché non organizzate una bella manifestazione davanti a San Marco contro questa categoria? Bloccate il Canale di Tessera? Perché qui è evidente la mancanza di volontà di voler contribuire alla sicurezza e alla integrità della laguna. Se io non ho nulla da temere autorizzo a metterne anche tre di GPS a bordo.
Rodolfo,ho sentito la notizia ora e sono sconvolto.Condoglianze alla famiglia di quell'uomo.Mi dispiace tanto,queste cose sono tristissime.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Penso, anche se non sei stato chiaro e di tempo ne è passato. L'incidente in gondola? Altrimenti non so a cosa tu ti riferisca.
 

vanessian

New member
Vanessian ora ti "provoco" ;) ;).

Hai sentito i Motoscafisti? Non vogliono l'obbligo del GPS a bordo; chissà perché? Mi "sfuggono" le motivazioni ;) ;)

Ora, perché non organizzate una bella manifestazione davanti a San Marco contro questa categoria? Bloccate il Canale di Tessera? Perché qui è evidente la mancanza di volontà di voler contribuire alla sicurezza e alla integrità della laguna. Se io non ho nulla da temere autorizzo a metterne anche tre di GPS a bordo.

Già, chissà perchè non li vogliono, sfugge anche a me!! ;-D
Ti dò atto, sarebbe da manifestare anche contro di loro, che si comportano come i padroni della città, sfrecciando, soprattutto in certi canali, con noncuranza dei limiti, delle barche a remi, di tutti.
Però penso anche che le forze dell’ordine dovrebbero fare il loro lavoro controllando loro che tutti rispettino i limiti, e non costringendo le categorie (motoscafisti ma parrebbe anche diportisti) ad installare a proprie spese il dispositivo per essere posti sotto controllo.
Che ne direbbero gli automobilisti se a tutti venisse imposto l’obbligo di installare a proprie spese un gps che segnali automaticamente alla centrale il superamento dei limiti?? Sarebbe favoloso (tanto io in auto vado sempre pianissimo, da tipico veneziano ;-) ), ma come reagirebbero tutti?
Con questo non voglio assolutissimamente difendere i motoscafisti, anzi (….. li obbligherei ai 25 cavalli massimo!!!…..) però forse il metodo proposto è un po’ azzardato, ci si può arrivare (magari!!!!) ma non così di colpo, credo.
 

turfo

New member
....Che ne direbbero gli automobilisti se a tutti venisse imposto l’obbligo di installare a proprie spese un gps che segnali automaticamente alla centrale il superamento dei limiti?? .....
Non ti preoccupare: arriveremo anche lì. Alcune compagnie assicurative propongono di installare il localizzatore satellitare in cambio di tariffe più "umane". Si inizia sempre con una scelta opzionale, che poi diventa un obbligo via via che se ne diffondono i "benefici" secondo alcuni decisori.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Già e dall'anno prossimo dovrebbe sparire il tagliando assicurativo sostituito da un microchip che può essere letto a distanza per conoscere lo stato della polizza, e credo non mancherà nemmeno tantissimo all'uso di quelle piccole telecamere che riprendono quasi 150° di quel che avviene davanti; sai quanti falsi incidenti smascherati e quanto lavoro in meno per le perizie e le contestazioni.
 

pierberio

Member
Si profila un limite di 95.000 tonnellate di stazza:
http://corrieredelveneto.corriere.i...-oltre-95-mila-tonnellate-2223530580884.shtml
Staremo a vedere; in pratica si ritornerebbe - di fatto(il condizionale è d'obbligo)- ai limiti preesistenti l' allargamento del bacino di evoluzione di qualche anno fa (che ha permesso l' arrivo di navi di lunghezza superiore ai precedenti ( se non erro) 295 metri di lunghezza.
"Naturalmente" nell' articolo citato si confondono le tonnellate di stazza con le tonnellate di peso, ma questo è abbastanza frequente.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Si profila un limite di 95.000 tonnellate di stazza:
http://corrieredelveneto.corriere.i...-oltre-95-mila-tonnellate-2223530580884.shtml
Staremo a vedere; in pratica si ritornerebbe - di fatto(il condizionale è d'obbligo)- ai limiti preesistenti l' allargamento del bacino di evoluzione di qualche anno fa (che ha permesso l' arrivo di navi di lunghezza superiore ai precedenti ( se non erro) 295 metri di lunghezza.
"Naturalmente" nell' articolo citato si confondono le tonnellate di stazza con le tonnellate di peso, ma questo è abbastanza frequente.

Così si affossa il turismo crocieristico a Venezia... tagliando fuori Princess... Costa e MSC... Costa ha solo meganavi su Venezia... Princess e MSC quasi (tolte quelle... rimane ben poco)... si salvano solo Holland America (che non ha meganavi nella flotta)... e Royal Caribbean (che non posiziona da anni meganavi su Venezia)...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Che puttanate!!!!!!!! Poi vedo se son destinatario di un provvedimento per aver violato la Netiquette.

Non sanno da che parte "girarsi"; da 40.000 a 95.000 (più del doppio :) :)) e cosa cambia rispetto ad ora, dal punto di vista della presunta sicurezza e del presunto squilibrio lagunare? Nulla. Fanno davvero ridere. Non mi stancherò mai di dirlo, son tutte idiozie e il problema non è risolto.

Non le volete? Divieto per tutte. Le volete? Permesso per tutte, le attuali.
 
Top