Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Grazie! Io conoscevo solo quella piu' piccola accanto alla MarittimaLe Isole delle "Tresse" sono due, poco distanti l'una dall'altra. Una è piccola ed è vicina all'isola del Tronchetto e quindi al Terminal della Marittima, una volta una delle sette "Batterie" di difesa della città ed attualmente assegnata alla Veneziana Gas, ora Italgas, per apparecchiature di trattamento del gas metano.
L'altra è parallela al Canale San Leonardo o dei Petroli o Industriale, difronte al Petrolchimico di Marghera; isola artificiale, che io sappia, derivante dall'accumulo di materiali inerti della laguna e oggetto del suo "taglio".
In TV? Su che canale?
Comunque durante la presentazione i Sindaco ha detto una "fesseria"; che le navi, quando è Redentore ed il Canale della Giudecca è chiuso dal Ponte Votivo, transitano per il Canale Vittorio Emanuele. Questo non è vero o per lo meno lo era fino ad una quindicina di anni fa (se non sbaglio l'ultima fu Costa Tropicale, con effetti negativi).
per finire con l'esposizione dei fondo schiena ai crocieristi affacciati sui ponti delle navi.
È per quello che la Moretti e il PD sono stati silurati alle regionali,"per fortuna"!!Anche se il PD è all' opposizione sia al comune di Venezia che in regione, trova il modo di non essere della stessa opinione al suo interno:
Grandi Navi, Pd ancora diviso. Moretti per il sì, Zanda per il no
La capogruppo in Consiglio regionale appoggia il progetto alternativo delle Tresse di Brugnaro e Costa.
Il presidente dei senatori del partito, lunedì a San Leonardo (Venezia), è contrario allo scavo di nuovi canali
http://nuovavenezia.gelocal.it/vene...-si-zanda-per-il-no-1.12396987?ref=hfnvveec-4