• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Venezia: nebbia. Porto chiuso

Prima giornata di nebbia della stagione in laguna. Difficoltà per il movimento di navi e mezzi di trasporto. Però è bello svegliarsi con il suono delle sirene; non altrettanto per chi deve pilotare. ;) ;)

Ultima modifica:
Rodolfoooooooo!!! Ti sei distratto?!
La Deliziosa oggi è dovuta andare a Trieste... vedi di rimediare per la settimana prossima. ;)
MC

Non intendevo di scriverlo... intendevo di NON farlo succedere! L'anno scorso ti eri impegnato cosi benino!
Te l'ho scritto anche sulla mia partenza del 27... vedi di non farmi andare a Trieste, eh... ;)
MC

Anche oggi portò chiuso deliziosa sbarca alle 15 a Trieste pulman per Venezia ...treni e aerei persi .. un disguido enorme che rovina la settimana di vacanza ..noi di Vercelli stiamo tornando ora a casa in treno freccia rossa esauriti .. preso il regionale e arriveremo a casa alle 01:30 .... mai più Venezia ....

le variabili meteo in questa stagione sono da mettere in conto seriamente e da tenere in considerazione,siamo alla fine di novembre e in pianura padana puo' succedere,e come arrabbiarsi per uno scalo saltato a gennaio nel mediterraneo per una burrasca di vento!!!!

Più che "mai più Venezia" forse sarebbe meglio scrivere "mai più crociere in inverno, non fanno per me!"

Non intendevo di scriverlo... intendevo di NON farlo succedere! L'anno scorso ti eri impegnato cosi benino!
Te l'ho scritto anche sulla mia partenza del 27... vedi di non farmi andare a Trieste, eh... ;)
MC

Lo sai ben che non potrò aiutarti: non sono in città per una ventina di giorni. E le previsioni per il prossimo fine settimana non son buone, anzi lo sono, ma in questo caso possono essere foriere di nebbia.

Controlla su di un sito meteo, per esempio eurometeo, la temperatura del punto di rugiada con la temperatura dell'aria; più son vicine tra di loro e più facile è il verificarsi del fenomeno nebbia, più distanti sono la possibilità dell'evento si riduce sempre più.

In questo momento temperatura aria 10°, temperatura punto di rugiada 10°; risultato nebbia.

Qualcosa ti ho organizzato. ;) ;)

Una nave ed è scoppiato il caos. Non so come si possa pensare, allo stato attuale delle cose, che Trieste possa diventare una alternativa a Venezia. Per carità, scalo non previsto, organizzato all'ultimo momento, ma per "colpa" di una sola nave. Fosse stato domenica scorsa con tre navi dirottate?

Un gran caos Rodolfo!
L'anno scorso era capitato a me con Deliziosa di partire da Trieste e sinceramente, nonostante in quel caso avessero avuto ancora più preavviso che in questo (se non ricordo male l'avevano deciso il giorno prima) ad accoglierci abbiamo trovato una gran disorganizzazione.
Il terminal è piccolo e fatica a gestire i passeggeri di una nave...nonostante si arrivi in pullman e abbastanza scaglionati...e c'era voluto un tempo biblico anche per avere la valigia in cabina.
Trieste è molto bella (anche se è veramente lontana da tutto) "la nave in piazza" sarà anche stupenda da vedere, io non discuto, ma il terminal crociere ti da la sensazione di essere stato aperto per l'emergenza dopo 30 anni di inattività.
Ho trovato più efficiente Ancona, ed è davvero dire tutto...

Ecco, appunto.
Lo vedi che unzèi bono affà?! :D

Buonissima crociera amico mio!
(se a me mi tocca la nebbia, a te speriamo almeno un fortunale...)
MC