• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Venezia: nebbia. Porto chiuso

Attenta Lory per certe cose son diventato irascibile..... ;) ;) :) :)

In questa stagione, normalmente, quando il sole sale, e l'aria riscalda, la nebbia si dissolve, ma non è una regola. Ieri le navi che dovevano scalare, come ho già detto, son entrate con 4/5 ore di ritardo dopo una lunga attesa in rada. Si valutano i pro ed i contro e nel dubbio si sceglie direttamente la soluzione alternativa.

Da considerare che non si tratta solo dell'arrivo, ma anche della partenza; al contrario, quando il sole scende la nebbia può far la sua comparsa, e si rimane bloccati in porto.

É una condizione metereologica a me quasi completamente sconosciuta. In effetti ci si preoccupa dell'attracco ma la nave deve pure salpare ;-)
Grazie per le spiegazioni ... giovane veneziano ;)

Ora sono alla fonda AidaBlu, Rhapsody of the Seas, MSC Poesia e Costa Luminosa; per ora nessun moiglioramento.
Se sono in attesa , prevedono un miglioramento altrimenti erano già a Trieste....
Certo che se fosse necessario il trasferimento, Trieste ha la possibilità di accoglierle tutte? ...non mi sono mai imbarcata da lì.

Ora sono alla fonda AidaBlu, Rhapsody of the Seas, MSC Poesia e Costa Luminosa; per ora nessun moiglioramento.

Acciderbolina.... dovresti andare a scattare loro qualche foto... ma saranno distanti e con la nebbia chissà cosa vedremmo :-D

Se sono in attesa , prevedono un miglioramento altrimenti erano già a Trieste....
Certo che se fosse necessario il trasferimento, Trieste ha la possibilità di accoglierle tutte? ...non mi sono mai imbarcata da lì.

Me lo stavo domandando anche io...

E dove le mettono a Trieste?

Ed ecco la risposta.
Dunque, se il meteo non migliora, può divenire un problema non indifferente e di difficile soluzione.

Ma son fuori in rada a qualche chilometro dalla costa. A Trieste possono accoglierne due al Terminal Crociere del molo Bersaglieri e altre due, non so, possono trovar ospitalità in qualche molo commerciale.

Confidano nel "normale" miglioramento, ma come detto non è che sia sempre così. Il porto alternativo costa una sproposito alle Compagnie in termini economici, difficoltà organizzative e disagi ai passeggeri. Organizzazione pullman per trasferimenti da e per, perdita di voli , trasferimenti ferroviari con relativa assitenza. Son sempre disagi "infiniti".

Vero è che anche con 4/5 ore di ritardo in entrata molti rientri programmati vengono a mancare ugualmente.

Sono problemi sopratutto per i passeggeri che hanno programmato i voli e i treni, 4/5 ore di ritardo sono tante, sarà un problema anche per le compagnie gestire una situazione così "inattesa".

Confidano nel "normale" miglioramento, ma come detto non è che sia sempre così. Il porto alternativo costa una sproposito alle Compagnie in termini economici, difficoltà organizzative e disagi ai passeggeri. Organizzazione pullman per trasferimenti da e per, perdita di voli , trasferimenti ferroviari con relativa assitenza. Son sempre disagi "infiniti".

Vero è che anche con 4/5 ore di ritardo in entrata molti rientri programmati vengono a mancare ugualmente.

A noi è successo poche settimane fa ad Amsterdam, porto chiuso per nebbia. Dopo lunga attesa nessun miglioramento quindi la nave ha dirottato su Rotterdam con tutti i disagi del caso per escursioni già organizzate, gente che doveva sbarcare o salire ecc...
Rotterdam tra l'altro non mi è piaciuta particolarmente tranne una splendida vista serale della nave illuminata praticamente "parcheggiata" in mezzo ai grattacieli..

F2D0FD60DF7B1355FBEA408E9202AFBA-msc-splendida-in-rotterdam.jpg

La foto non l'ho scattata io ma il panorama era questo...le mie non riesco a postarle..

La situazione si sta complicando. Una breve schiarita, a banchi, ma ora è tornata la nebbia, e il porto rimane chiuso. A breve dovran prendere una decisione le 4 navi.

Posso solo immaginare la situazione a bordo, per chi aveva l'aereo un'ora fa o il treno delle 14 per Milano...

Sent from Winter Palace

E' bloccata in uscita anche NeoClassica; doveva partire alle 12.00. La visibilità è in media sui 150 metri e quindi tutti fermi.

Tra le altre cose il Porto sarebbe chiuso dalle 13.30 alle 15.30 per una regata in Bacino San Marco. E domani ulteriore regata con chiusura del porto dalle 11.30 alle 17.30 (nebbia a parte). A questo punto sarebbe più logico per Costa Deliziosa dirigere direttamente su Trieste.