• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Venezia

Rodolfo

Super Moderatore
Grazie Rodolfo, come sempre sei molto preciso nelle indicazioni.

Francesco, avevo dato per scontato che tu partissi con Costa, ma se viceversa dovessi partire con Msc o RCL, non salire sul People Mover, perchè i relativi terminal sono molto distanti dalla fermata; serviti solo dei bus navetta.
 

Sandro 09

Well-known member
rodolfo leggo sempre con interesse le informazioni,a gennaio penso di arrivare in macchina portato da parenti,ma ho messo in preventivo anche il pulmann actv che mi porterebbe a piazz.roma,allora mi dici che non posso prendere il people mover o dato che sara' inverno e che la magnifica sara' l'unica nave la sposteranno d'ormeggio o hanno i posti assegnati? quindi dovrei prendere la navetta?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ciao Sandro, Magnifica, allo stato attuale dei programmi, continuerà ad accostare al Terminal della Banchina Isonzo, e quindi, molto distante dalla fermata del PM. In effetti sarebbe più vantaggioso utilizzare il Terminal 107, quello abitualmente usato da Costa.

Se vieni in macchina, puoi farti direttamente accompagnare al Terminal MSC, altrimenti solo bus navetta, o taxi, ma non ne vale la pena.
 

Sandro 09

Well-known member
sicuramente mi porteranno parenti in macchina,ma all'occorenza in caso di qualche imprevisto il pulmann e poi la navetta,come ultima spiaggia con la mia macchina ma mi scoccia pagare il parcheggio .grazie rodolfo.o proprio nel limite con l'acqua alla gola arrivo in barca e mi trovi un'ormeggio per 11 gg.[smilie=sorrisoni[1:
 

ilaria73

New member
Venezia è veramente bellissima, abbiamo scoperto che vicino al terminal passeggeri proprio dove sono attraccate le navi c'è un servizio di navetta che si chiama ALILAGUNA che ti porta in piazza San marco in 20 minuti 12 € a/r senza però passare dal Canal grande
comunque grazie Rodolfo per le tue importanti informazioni.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Che scemo!! Ho capito io in maniera sbagliata. Mi è venuto in mente dopo del tuo arrivo a Treviso.

In ogni caso va bene anche per il contrario; di treni ce ne sono in media uno ogni mezz'ora. E poi il bus dalla Stazione di Verona all'aeroporto Catullo.

Dal Terminal di Venezia sali sul bus navetta che parte appena sotto la nave, in 5 minuti sei a Piazzale Roma; a piedi scavalcando il ponte sul Canal Grande, in altri 5/10 minuti, sei alla Stazione.
Se hai bagagli pesanti, una volta giunta a Piazzale Roma puoi servirti di un vaporetto, oppure lasciare le valige al terminal crociere e farle recapitare alla Stazione dalla Cooperativa Bagagli (ma di questo mi devo informare circa le modalità).
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ecco; il servizio funziona anche al contrario. Quando scendi dalla nave ed entri al terminal, troverai gli addetti alla Cooperativa; il transfer dei bagagli, non avviene in modo immediato, ma ne raccolgono un certo numero e poi li trasferiscono alla stazione. Dovrai quindi far presente agli addetti, l'orario di partenza del tuo treno perché giungano per tempo al deposito bagagli di Santa Lucia, che si trova in testa al binario 14. Ciao.
 

Hermy

Member
Per il ritorno a Verona sono espertissima XD

Da Santa Lucia devi prendere per Verona Porta Nuova che è la stazione principale (non sbagliare con Verona Porta Vescovo). I treni sono frequentissimi, io che viaggio sempre con un basso budget preferisco prendere i Regionali al costo di soli 6 euro e rotti per tutta la tratta.
Consulta il sito di Trenitalia.

Una volta a Portanuova dovrai prendere il bus ATV per il Catullo. Il biglietto è carissimo 5 euro sola andata, ma che ci vuoi fare per i trasporti agli aeoporti se ne aprofittano sempre. In compenso il bus è nuovissimo e ti viene a prendere proprio davanti l'entrata della stazione.

http://www.atv.verona.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/90 Qui orari e rivenditorie. Il viaggio durerà circa una mezzoretta (contando il traffico se ci sarà).
 

ilaria73

New member
Lo sbarco a Venezia per chi non ha voli otransfer con costa avviene sempre intorno a mezzogiorno se vuoi scendere prima lo devi segnalare almeno il venerdi sera
 

vascomane79

New member
Caro Rodolfo mi rivolgo a te perchè sono sicuro che sei l'unico a potermi dare una risposta... i primi di novembre sarò a Venezia con la Magnifica per il mio penultimo giorno di crociera (Sbarco a Bari il giorno dopo) e tenendo conto che per me sarà la terza volta in due anni che sarò nella stupenda città lagunare e che nelle mie precedenti visite ho già visitato i classici luoghi turistici come Piazza San Marco, Palazzo del Doge, Casinò, Teatro la Fenice e ponte dei sospiri (ahimè coperto da quella bruttissima pubblicità...) e le isole di murano/Burano nel lontano 1998 in gita scolastica, puoi indicarmi un luogo alternativo da visitare lontano dal classico turismo di massa?
Ne approfitto anche per chiederti il nome di quella stupenda chiesa che si trova di fronte a piazza San Marco a sinistra quando la nave entra nel Canale della Giudecca... mi piacerebbe tanto arrivarci... ti ringrazio infinitamente e scusami se approfitto della tua competenza!!!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Hai già visto molto; la grande Chiesa che si trova a sinistra entrando sul Canale della Giudecca, è la Chiesa del Redentore. Edificata su progetto di Andrea Palladio, è stata costruita quale voto, per la cessazione di una epidemia di peste scoppiata nella città nel 1575, che decimò gran parte degli abitanti. Ancora oggi se ne celebra la ricorrenza, la terza domenica di luglio, collegando le due sponde con un ponte di barche (ed è per quello che in quei giorni le navi da crociera non transitano per il Bacino) per favorire il pellegrinaggio e dando luogo alla più famosa festa notturna estiva; la Notte del Redentore.

Puoi visitare, se ti interessano, il Palazzo Grassi, la Punta della Dogana Centro d'Arte Contemporanea, con la collezione privata di Pinault, l'Accademia, la stessa Chiesa del Redentore; è tutto abbastanza vicino l'uno all'altra.
 
L

lia68

Guest
...lo so già quando ci vedremo a Venezia mi butterai nella laguna....ma ti vorrei fare un altra domanda...al terminal crociere li tengono i bagagli? Visto che abbiamo tempo vorrei far vedere Venezia a Francy...visto che quando c'è stata era piccolina e ricorda solo i piccioni......:eek:
 
Top