• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Venezia

Beh, insomma credo che il fatto di perdersi, sia l'ultima cosa da prendere in considerazione. Sinceramente mi sembra che tu ti stia ponendo un po' troppi problemi, Non sei in escursione solitaria nella foresta amazzonica.

Posso chiederti dove abiti? Ma nelle altre città puoi entrare nei Monumenti Storici, Chiese, Musei con cineprese o macchine fotografiche? Se ce ne sono credo siano da contare sulla "punta delle dita di una mano". Io ho sempre visto il divieto all'uso di tali strumenti, se non in condizioni e casi particolari. A Venezia è vietato.

guarda mauro qui' è dalle mie parti.
DSC06656.jpg
DSC06663.jpg

Rodolfo, ho visto al tg che la laguna è ghiacciata !!!! E' vero?

Sì Mauro è vero, ma non quella che conosci tu, quella che percorrono le navi per capirci. Si tratta di tratti dove c'è minor ricambio d'acqua, bassi fondali, e scarso traffico; in ogni caso come ti ha dimostrato Sandro è un paesaggio inconsueto, specialmente negli ultimi decenni. L'altro ieri mattina, di buon ora, certi mezzi pubblici sembravano quelli del Mar del Nord con l'acqua ghiacciata sulle prue.

No con la bora difficile l'"acqua alta"; al limite, in caso di sovrapposizione di ampia marea astronomica, può subire qualche conseguenza l'amico Sandro, perché il vento di bora "spinge" e fa montare l'acqua verso Chioggia, la parte meridionale della laguna.

oggi le paratie mobili del "baby mose"sono state alzate quasi tutto il giorno il livello dell'acqua era altino ma non preoccupante, per laura una foto simpatica trovata in rete hahahahah
409304_2871601783792_1072303085_2843208_1937366270_n.jpg

Ma nche in questa occasione, come le "sparano" al TG. Rompighiaccio in laguna, la gondola che ha ripreso la sua navigazione in Canal Grande nelle ore più calde quando il ghiaccio si è ritirato e le immagini della neve per le strade (chissà di quando erano). E' nevicato sì, questa mattina, ma avete presente quando si spruzza lo zucchero velato sul pandoro? Molto meno.

Quello che vogliono ci raccontano.

E come soffia, hai visto i dati del vento della piattaforma CNR? Oltre 50 nodi. E non attraccano no le gasiere a Porto Viro.

Beh, insomma credo che il fatto di perdersi, sia l'ultima cosa da prendere in considerazione. Sinceramente mi sembra che tu ti stia ponendo un po' troppi problemi, Non sei in escursione solitaria nella foresta amazzonica.

Posso chiederti dove abiti? Ma nelle altre città puoi entrare nei Monumenti Storici, Chiese, Musei con cineprese o macchine fotografiche? Se ce ne sono credo siano da contare sulla "punta delle dita di una mano". Io ho sempre visto il divieto all'uso di tali strumenti, se non in condizioni e casi particolari. A Venezia è vietato.
Rodolfo io sono pugliese!Vicino Bari,ma anche Matera (basilicata)...!!! Beh ti dirò,anni fà ho fatto tre-quattro viaggi organizzati con il bus,e ho visto molti posti: austria,rep.ceca,spagna,francia,principatodi monaco...Facendo mente locale,non ci han fatto lasciare zainetti da nessuna parte,al massimo c'era il divieto di fotografare,ma nessuno ci toglieva le macchinette dalle mani per dire!!!
Lo sò che sembro inespertissima di viaggi,e in parte lo sono,sicuramente si con la tipologia di viaggio "crociera",idem mio futuro marito...vorrei vedere il possibile,senza sprecare tempo,e senza...perdere la nave!!![smilie=saltare_03[:

Mettiti tranquilla e vedrai che non avrai alcuna difficoltà. ;) ;) Il deposito degli zainetti è in vigore da tempo nell'ambito delle misure anti terrorismo.

ok!Ed è sicuro il deposito,cioè non è che ci mettono mani nelle borse?!?Scusate la diffidenza,ma m'è venuto il pensiero sospetto non essendomi mai imbattuta in una cosa cosi...;)dalle mie parti sarebbe molto facile ahahah!!!Sarà per questo che non sono in uso queste precauzioni
Ah scusa,circa i waterbus che dicevamo,ogni quanto partono??? E poi al ritorno da dove si prende,dove ci ha lasciati???

Sì, son sicuri, ma non lasciare cose di valore all'interno; una semplice precauzione.

Dallo stesso posto dove ti hanno sbarcata. Ogni mezzora, ai minuti 20 e 50 dal Terminal Navi e ai 15 e 45 da San Marco. Orari attuali, se poi cambieranno quando sarà il momento, non te lo posso assicurare. Consulterai il link allegato.

http://www.alilaguna.it/lineablu.html

ok grazie,mi sto annotando tutto!!!A tempo debito consulterò pure il sito x gli orari!!!
Senti ma dunque fotocamere,videocamere...van lasciate per forza nello zainetto,anche se non le si usa??Poi come si fà a riprenderle le cose lasciate in custodia?cioè...con tanta confusione di turisti che sicuro c'è,specie in estate...danno un numeretto,o cosa?
Penso di aver preso abbastanza info su venezia x ora,salvo che non mi vengano atre domande,passo ora a sistemare le altre mete che vorrei fare in fai da te,negli appositi spazi (dubrovnik e katakolon)dove ho già chiesto un pò,ma senza appuntarmi nulla (cosa invece molto utile,direi!)

ahhhh,un'altra domanda m'è già venuta!!! Senti Rodolfo,ma dopo che salgo sul waterbus dalla stazione marittima,quello fa varie fermate o va solo a san marco?? Se sono più fermate,come funziona,vengono annunciate??O devo sapere io quando scendere???? Grazie

Ti consegnano una contromarca del deposito. E' vietato fotografare/riprendere, non portarle appresso.

Sul link che ti ho allegato ci sono le fermate. Quando arriverai a San Marco, credo te ne accorgerai. ;) ;)

Mi aggiorno da sola:ho guardato il sito alilaguna suggeritomi da Rodolfo,ottimo sito e di facile spiegazione...ho guardato la piantina delle tratte (dunque,san marco è la terza fermata dalla stazione marittima)e gli orari per capire più o meno i tempi...
La nave attraccherà alle 10,secondo voi crocieristi esperti riusciremo a prendere il waterbus delle 10.20 o come credo sarà più probabile quello delle 10.50?? Al ritorno,la nave salpa alle 18...credo che per esser sicuri dovremmo riprendere il waterbus delle 16.45che arriva alle 17.07 al porto...
Dunque avremmo mhh...dalle 11.30 circa alle 16.30 per girare...circa 5ore!

meglio cosi,allora,sandro!Io pensavo che sicuro ci vuole di più di quanto c'è scritto sui loro orari di arrivo-partenza,con tutte le persone che scendono...e poi,non hanno priorità quelli con le escursioni organizzate???Cosi avevo sentito!Comunque,come ti pare la mia tabella di marcia???[smilie=saltare_03[:[smilie=saltare_03[: