• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Venezia

adelinalixi

New member
La strada non è molta.
uscendo dalla stazione vai a destra fino al ponte di Calatrava percorrilo e arriverai a piazza Roma qui prendi il Mover people che ti porterà in 1 minuto al porto.

buon giorno ,scusate la ripetitivita',ma l'ansia da partenza mi assale.....
io arrivero' a Venezia in auto per una crociera conNCL, mi pare di aver capito che ,parcheggi praticamente sotto la nave o ci sono parcheggi convenzionati vicini a cui accedere?
Poi,ne approfitto,....mia cognata arriva in treno ,per raggiungere il terminal NCL, sapete darmi i dettagli piu' economici e pratici per arrivarci dalla stazione?...mi pare di capire Mestre sia quella piu' pratica,ho letto delle navette Costa,ma nn so di ncl.....aiutatemi!graaaaaaaaaaaazie
 

Rodolfo

Super Moderatore
Dall'uscita della stazione Santa Lucia si deve raggiungere a piedi Piazzale Roma (tu hai chiesto il più economico altrimenti ci si può servire di un mezzo pubblico) attraverso il ponte della Costituzione circa trecento metri, e da qui servirsi del People Mover, il trenino sopraelevato e scendere alla prima fermata costo 1 euro. Non esistono navette per il Porto da Piazzale Roma.

Dall'uscita del PM, a seconda di dove fermerà la nave o si raggiunge a piedi il terminal poche centinaia di metri, o ci si serve del bus navetta per i terminal più lontani.

Non esistono parcheggi convenzionati, ma liberi a tutti e nelle immediate vicinanze della nave scelta; una settimana 90 euro.
 

adelinalixi

New member
Dall'uscita della stazione Santa Lucia si deve raggiungere a piedi Piazzale Roma (tu hai chiesto il più economico altrimenti ci si può servire di un mezzo pubblico) attraverso il ponte della Costituzione circa trecento metri, e da qui servirsi del People Mover, il trenino sopraelevato e scendere alla prima fermata costo 1 euro. Non esistono navette per il Porto da Piazzale Roma.

Dall'uscita del PM, a seconda di dove fermerà la nave o si raggiunge a piedi il terminal poche centinaia di metri, o ci si serve del bus navetta per i terminal più lontani.

Non esistono parcheggi convenzionati, ma liberi a tutti e nelle immediate vicinanze della nave scelta; una settimana 90 euro.

ti ringrazio! quindi scendendo dal people mover dovresti gia' vedere le navi e non ti resta che cercare la tua dico bene? grazie ancora sei stato rapidissimo
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ci vai "addosso"!!!! :) :) Se mi dici la data, ti dico se hai bisogno del bus navetta, ma quasi sicuramente sì. Ciao.
 

SAMILA

New member
Se lascio l auto al parcheggio di Mestre da li trovo un traghetto che va al porto croceristico ?

Se al rientro mi fermo a Venezia posso lasciare i bagagli bel deposito della stazione? Dallo sbarco per la stazione
Osso prendere il pelle mover ?
 

Rodolfo

Super Moderatore
grazieeeeeeeeeeee,meglio allora Santa Lucia ...lo diro' alla cognata

Non ho detto che sia meglio; ho risposto alla tua domanda sulle economicità.

Samila non esistono traghetti da Mestre a Venezia, ma il normale servizio di bus. Nel caso stessa risposta già data; scendi alla prima fermata dopo il ponte translagunare e camminata a piedi. Alternativa arrivi al capolinea di Piazzale Roma e sali sul people Mover.

I bagagli puoi farli recapitare in stazione se parti col treno, lasciarli al 103, il terminal di colore rosso dentro al Porto, o portarli in un deposito bagagli accanto all'uscita dal PM in Piazzale Roma; a tua scelta.
 

SAMILA

New member
Io mi ricordo di un parcheggio multipianon fuori Venezia dove si lascia la macchina e da dove si prende un traghetto ?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Quasi sicuramente è quello indicato da Unoche, ma lascialo perdere, dal punto di vista dei costi; se non ricordo male la tariffa, varia a seconda del periodo e della grandezza vettura, si aggira sui 26 euro al giorno.
 

Comax

Active member
Meglio il parcheggio del VTP ... che adesso per le auto costa 95 euro ... 5 euro in più rispetto a quando l'ho prenotato io!!
 

SAMILA

New member
Il problema e' che io arriv in auto per una mini crociera e la domenica sbarcati dalla Poesia volevamo rimanere in giro per Venezia, il parcheggio convenzionato mi sembra di avre letto che non sia sempre aperto e che l auto può essere ritirata alla mattina, quindi cercavo un parcheggio DVD poter ritirare l auto a mio piacimento.
 

Rodolfo

Super Moderatore
I parcheggi del Porto NON sono convenzionati.

Allora quello/i di Piazzale Roma o della vicina isola del Trochetto, da dove parte una linea di vaporetti Actv (normale trasporto pubblico) Via Canal Grande o via Canale della Giudecca, linea 2, per San Marco. In subordine, se fosse necessario, People Mover da Tronchetto a Piazzale Roma e viceversa.
 

Comax

Active member
Il problema e' che io arriv in auto per una mini crociera e la domenica sbarcati dalla Poesia volevamo rimanere in giro per Venezia, il parcheggio convenzionato mi sembra di avre letto che non sia sempre aperto e che l auto può essere ritirata alla mattina, quindi cercavo un parcheggio DVD poter ritirare l auto a mio piacimento.

Anche io visiterò Venezia al ritorno ... nel biglietto di prenotazione del parcheggio c'è scritto che se si vuole ritirare l'auto oltre le 17 è sufficiente avvisare telefonando ad un numero del VTP. Quindi una volta scesi dalla nave si possono caricare le valige in macchina nel vicinissimo parcheggio (sperando che la Fascinosa sia nel punto dove finora è sempre stata) e poi andare a Venezia per l'intera giornata.
 

isabella

New member
non so se sia stato già scritto, ma mi dite come arrivare dall'aeroporto Marco Polo al terminal MSC ?
grazie
Dall'aeroporto Marco Polo ci sono diverse possibilità x arrivare al porto :
taxi (percorso circa 20 min)
taxi acqueo (percorso circa 6o min)
bus pubblico ATVO prezzo € 5,00 (percorso 20 min) m.polo -p.le roma
dal piazzale roma il people mover al costo di € 1 ti porta in due minuti fino al porto dove però devi prendere la navetta messa a disposizione da msc xkè il terminal isonzo (da dove parte msc) è il più distante. Se ti serve sapere altro chiedi pure, partiremo da venezia lo stesso giorno.
 

SAMILA

New member
Anche io visiterò Venezia al ritorno ... nel biglietto di prenotazione del parcheggio c'è scritto che se si vuole ritirare l'auto oltre le 17 è sufficiente avvisare telefonando ad un numero del VTP. Quindi una volta scesi dalla nave si possono caricare le valige in macchina nel vicinissimo parcheggio (sperando che la Fascinosa sia nel punto dove finora è sempre stata) e poi andare a Venezia per l'intera giornata.

Bene avevo letto che bisognava ritirarla entro le 17, ma se con una telefonata e' possibile ritirarla dopo perfetto!
 

leocate

New member
Lunedì 17 Giugno sarò a venezia con costa fascinosa poi scenderò a bari in giorno successivo. Volevo sapere, ora che sono cambiate le regola dopo il disastro concordia e non si naviga più lungo il canal grande, dove si scende a Venezia per visitarla ,visto che non è più vicino san marco come fino a qualche mese fa, e dato che ho due bimbi piccoli quanto dista dal centro ed eventualmente come raggiungerlo!
Grazie e scusate se è stato già detto in precedenza, ma ho guardato solo un paio di pagine indietro e non ho visto informazioni precise o forse non è chiaro a me, non ho tantissimo tempo per guardarle molte di più di pagine vecchie, i bimbi reclamano!!
 

Gigi

New member
Lunedì 17 Giugno sarò a venezia con costa fascinosa poi scenderò a bari in giorno successivo. Volevo sapere, ora che sono cambiate le regola dopo il disastro concordia e non si naviga più lungo il canal grande, dove si scende a Venezia per visitarla ,visto che non è più vicino san marco come fino a qualche mese fa, e dato che ho due bimbi piccoli quanto dista dal centro ed eventualmente come raggiungerlo!
Grazie e scusate se è stato già detto in precedenza, ma ho guardato solo un paio di pagine indietro e non ho visto informazioni precise o forse non è chiaro a me, non ho tantissimo tempo per guardarle molte di più di pagine vecchie, i bimbi reclamano!!
Rodolfo sarà più chiaro di me, ma le navi da crociera non sono mai passate per il Canal Grande, magari intendevi canale della Giudecca e Bacino San Marco
 

ALESSANDRO76

New member
Salve a tutti!! Scusate se la domanda e ripetitiva , ma per leggere tutti i post arretrati ci vorrebbe un giorno intero :)
Io arrivo con la mia famiglia a Venezia con la Divina il 30 giugno: visto che, già in passato ho visitato la città e non avendo molto tempo a disposizione ero interessato a vedere Murano, ma vorrei evitare l'escursione organizzata da MSC. Qualcuno di voi conosce una buona organizzazione locale al quale mi posso rivolgere? con il fai da te potrei provare..ma ho 8 persone al seguito..:)
Oppure se avete dei consigli sono ben accetti

saluti a tutti e grazie anticipatamente
 

Rodolfo

Super Moderatore
Linea 3 di motoscafo Actv (servizio pubblico di linea), ogni 20 minuti, diretta per Murano da Piazzale Roma; costo 7 euro a biglietto per corsa di sola andata.
 
Top