• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Venezia

lerbetta

Member
Ciao Rodolfo grazie per le info , avevo letto sulla home dl sito del Fondaco dei turchi , i biglietti per pepleo mover ne avrei comprati 4 anzichè 2 xche se non dovessimo arrivare a tempo alle 18,58 x la linea blu, ritorno con vaporetto e al piazzale Roma riprendo il people mover ... allora su tuo consiglio non li compro online .. li prendo all'interno del termail.. non mi sono spiegata la nave dopo aver transitato il canale della giudecca per arrivare in mare aperto esce dal Lido ??? Ho capito giusto?? ???Quindi mi aspetta uno spettacolo super fantastico alla sera venezia in notturna dal l'alto !!!!!. Mi ricordo molto bene il colpo d'occhio che si ha dal campanile di piazza San Marco speriamo di riuscire salire alla terrazza del Fondaco dei Turchi.
Grazie
Saluti
Laura
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sì Lerbetta esce da Lido. Campanilismo a parte, non posso che condividere il tuo entusiasmo. Dopo tutte le volte che son transitato per il Bacino, migliaia di volte, è sempre uno spettacolo dal quale non riesco distaccarmi. Non so quale sia il momento migliore se di giorno o di notte; ognuno offre degli aspetti particolari, ma è sempre un qualcosa di affascinante.

Sì acquistali all'interno del terminal; risparmi tempo. Naturalmente il Fondaco è più basso del Campanile, ma è nel cuore della città. Buon divertimento.
 

lerbetta

Member
Sì Lerbetta esce da Lido. Campanilismo a parte, non posso che condividere il tuo entusiasmo. Dopo tutte le volte che son transitato per il Bacino, migliaia di volte, è sempre uno spettacolo dal quale non riesco distaccarmi. Non so quale sia il momento migliore se di giorno o di notte; ognuno offre degli aspetti particolari, ma è sempre un qualcosa di affascinante.

Sì acquistali all'interno del terminal; risparmi tempo. Naturalmente il Fondaco è più basso del Campanile, ma è nel cuore della città. Buon divertimento.

Grazie!!!!!!
Saluti
Laura
 

margy.max

Member
Ciao a tutti , arriverò a Venezia con la family il 2 luglio con MSC Musica ( orario 9:00/17:00) . Ho dato un occhiata al sito Venezia unica , per capire di quali opportunità usufruire , per visitare e non annoiare i due bambini al seguito. Con ogni probabilità sceglierò la visita al palazzo ducale+musei civici dell'area marciana e per questo ho contattato il call center della ACTV. Mi ha risposto una signora gentilissima ...... ma parlava in modo così veloce che alla fine non ho capito più nulla ...sopratutto per quella che è la miglior soluzione di trasporto, dal terminal a piazza san marco. Mi ha parlato di vaporetti , un trenino people mover e della possibilità di acquistare in loco in delle edicole o una biglietteria della ACTV sempre nel terminal...
Insomma mi ha confuso le idee ...scusatemi se vi ritroverete a ripetere le stesse cose, ma trovandomi con due bambini da gestire , non li vorrei far stressare ancor prima di partire.
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
 

Miryam

Well-known member
Vai sulla schermata del Forum, clicca "come fare" e ti esce una banda blu con scritto Venezia, clicca lì e buona lettura.
 

margy.max

Member
Se mi permettete di porre una domanda .... ho dato un occhiata alle opportunità che avrei per raggiungere Piazza San marco...
Per quanto riguarda i biglietti per entrare nei luoghi di interesse , mi consigliate di acquistarli online o meglio in loco?? Ci sono in genere dei tempi lunghi alle biglietterie??
 

margy.max

Member
Acquistali on line, se puoi. Le code possono essere molto, molto lunghe.

ok...grazie .... sinceramente ho posto questa domanda , dopo la telefonata al call center "venezia nuova". Chiesi dei pareri sui trasporti e quale consiglio poter far visitare , senza tanto annoiare i miei due bambini. Mi consigliò di acquistare i biglietti nelle biglietterie del terminal..:confused:
Inoltre chiedo , nel caso utilizzassi il people mover , la "passeggiata " per arrivare a piazza San Marco è piacevole o inizia ad essere distante a piedi??
 

Rodolfo

Super Moderatore
Leggi prima "Come fare", lo trovi sulla barra in testa alla Home Page; son segnati i percorsi principali per raggiungere Piazza San Marco. Poi fammi le domande che vuoi. Ciao.
 

margy.max

Member
Leggi prima "Come fare", lo trovi sulla barra in testa alla Home Page; son segnati i percorsi principali per raggiungere Piazza San Marco. Poi fammi le domande che vuoi. Ciao.

Rodolfo , scusami forse non sono stato bravo nell'esprimermi. Ho letto piacevolmente , il "come fare" e ho preso atto delle possibilità che sono riportate ... ci mancherebbe....
Era una domanda più che altro soggettiva ...nel senso , potrebbe essere faticosa la passeggiata a piedi dal people mover a san marco?? Non ho chiesto nuovamente ...come faccio a raggiungere san marco... scusatemi se sono stato poco chiaro.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Posso aver capito male io; nessun problema. Dipende dal clima e dalla gente che troverai; i percorsi che ho indicato sono molto trafficati e se ti capita una di quelle giornate di caldo umido, la passeggiata, con i bambini, può tramutarsi da piacevole a "spiacevole".
 

margy.max

Member
Posso aver capito male io; nessun problema. Dipende dal clima e dalla gente che troverai; i percorsi che ho indicato sono molto trafficati e se ti capita una di quelle giornate di caldo umido, la passeggiata, con i bambini, può tramutarsi da piacevole a "spiacevole".

Perfetto ....breve e coinciso , come piace a me!!! Grazie sei stato utilissimo!!!!:D
Mi regolerò in base alle condizioni ambientali...
 
Top