• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Venezia

novoraz

Member
Credo che tu in autonomia non possa lasciare Marghera che tutto cominci dalla stazione marittima di Venezia dove ti porterà la compagnia credo gratuitamente da lì dovrai seguire i percorsi tradizionali cioè piazzale Roma con il people mover e la linea 3 diretto per murano occhio con i tempi perché è una linea molto gettonata e di solito c'è coda in alta stagione ad ottobre magari sarà un po' più tranquilla
grazie, se qualcun altro ha notizie ulteriori, a beneficio di tutti; ma alla stazione marittima la compagnia ci porta per mare o terraferma?
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
I transfer da Marghera a Marittima possono avvenire via terra o via acqua, pressapoco con le stesse tempistiche, 20 25 minuti a seconda traffico.
 

novoraz

Member
Grazie, ma sono fatti da Msc come mi sembra di aver letto più sopra nel thread? In questo caso dovrò organizzarmi sulla nave?
Oppure da autorità marittima e se scendo dalla nave dove mi dovrò rivolgere?
In entrambi i casi ci sono indicazioni anche su ogni quanto tempo dovrebbero partire?
 

novoraz

Member
Grazie, a beneficio di tutti (credo :)

approfondendo Porto Marghera, nel file che allego (spero si apre) vedo da un lato la banchina attracco navi Costa Crociere, poco distante il Cruise havn e poi più in basso il TERMINAL DECAL; sempre che sia giusto la nave Msc attraccherebbe nel TERMINALE DECAL ?? Forse sto chiedendo troppo

Le incognite di un'escursione fai da te a Venezia per il discorso spostamenti paradossalmente sono superiori a quelle per Capo Nord o Istambul
 

Allegati

  • marghera terminal crociere.pdf
    759.5 KB · Visualizzazioni: 21

Sandro 09

Well-known member
Stavo per scriverlo io non avevo visto il post di Rodolfo una volta arrivati in marittima dopo il transfer non problematico perché gestito dalle società tutto si svolge nella normalità che a Venezia vuol dire migliaia e migliaia di turisti
 

Rodolfo

Super Moderatore
Già, non si possono mettere dieci persone in una stanza dove ce ne stanno a malapena cinque. I servizi ci sono eccome, quanti se ne vogliono, solamente che devono fare fronte a masse di persone "impossibili" e il tessuto della città è quel che è.
 

novoraz

Member
grazie per le info, comunque , in sostanza volevo dire che per andare in autonomia verso le altre isole ci sono tempi persi e più spostamenti, con le incognite che ci possono essere sul trasporto pubblico ed i tempi di rientro in nave;
chissà se lo status Diamond di msc dà la priorità di sbarco per lo spostamento da Marghera alla Marittima
io ho fatto più volte scalo a Venezia, di cui 1 con temporale e acqua alta (salendo e scendendo da people mover) e un'altra con sciopero mezzi pubblici che mi fecero cancellare passeggiata a Murano
 

Rodolfo

Super Moderatore
Purtroppo son episodi che possono manifestarsi: lo sciopero dovunque, l'"acqua alta", si spera, un ricordo del passato.
Certe isole della laguna sono distanti dalla città, non Murano, e i tempi di percorrenza lunghetti per raggiungerle. Esiste sempre la possibilità del taxi, che se preso da più persone può risultare conveniente e veloce, e non legato ad orari o resse.
 

Sandro 09

Well-known member
le file nei mezzi pubblici per le isole sopratutto nella bella stagione sono infinite mettetelo nel conto se vedete qualche foto delle persone che devono andare a murano per esempio vi spaventate!!
 
Ipotizzando invece che si possa lasciare marghera in autonomia, ci sono mezzi pubblici? Mi hanno parlato di una fermata autobus che porta a venezia e della stazione ferroviaria. Domande: questi due punti sono raggiungibili a piedi in quanto tempo e soprattutto dove esattamente attraccano le navi MSC? (Armonia nello specifico). Nella foto precedente non riesco a capirlo. Grazie
 

Sandro 09

Well-known member
Ipotizzando invece che si possa lasciare marghera in autonomia, ci sono mezzi pubblici? Mi hanno parlato di una fermata autobus che porta a venezia e della stazione ferroviaria. Domande: questi due punti sono raggiungibili a piedi in quanto tempo e soprattutto dove esattamente attraccano le navi MSC? (Armonia nello specifico). Nella foto precedente non riesco a capirlo. Grazie
Non puoi uscire dal porto di Marghera in autonomia e un porto commerciale con tante attività in fermento e potrebbe essere pericoloso quindi obbligatoriamente navetta della compagnia
 
ok, ma la navetta della compagnia dove ti porta? Scendi all'uscita del porto e quindi di lì puoi prendere mezzi pubblici o ti porta alla stazione marittima di venezia? Grazie
p.s. per sintetizzare: il mio problema è che leggo di tempi biblici per il trasferimento a venezia con i mezzi "ufficiali", tempi che rendono problematica l'escursione in autonomia (io sarò su Armonia che sbarca alle 7 e riparte alle 16 ); Quindi mi chiedevo se e in che modo fosse possibile spostarsi con mezzi pubblici (autobus e-o treni) di cui sento parlare in rete
 
Ultima modifica:
Top