• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Venezia

nicoland

New member
Qualcuno sà dirmi se l'imbarco dista molto dal centro e soprattutto se c'è modo di depositare il bagaglio in un posto sicuro per poter fare un giretto?
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Venezia

nicoland ha detto:
Qualcuno sà dirmi se l'imbarco dista molto dal centro e soprattutto se c'è modo di depositare il bagaglio in un posto sicuro per poter fare un giretto?
Vi è sicuramente il servizio di depositare i bagagli in un posto sicuro...basta contattare la compagnia..per quanto riguarda il centro dal terminal ci vorrà circa 1/2 di vaporetto o di meno se si opta per un water taxi.Ovviamente si và incontro a spese molto differenti..un biglietto normale di un vaporetto costa 5 euro un water taxi possono chiederti anche 100!Ti consiglio di visitare questa pagina web..[url]http://www.vtp.it/pages/navi/croci ... ri.jsp?n=1[/url]
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Appena giunto al terminal i bagagli saranno presi in consegna dai facchini e li ritroverai poi a bordo.
Per il bagaglio a mano potrai chiedere eventualmente se esiste la possibilità di depositarlo.
Normalmente, a pagamento, viene offerto un servizio di taxi collettivo per il centro città. Eè a mio parere la soluzione più pratica.
 

cirellina

Well-known member
una chicca che pochi conoscono di venezia è la scala elicolidale "contarin dal bovolo" all'interno del campetto omonimo nel quale si accede attraverso un piccolo vicolo; è vicina a san Marco (qualche minuto a piedi). Ogni volta che vado a Venezia vado di nuovo a vederla, è un merletto di architettura! Fidatevi!
Francesca
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
nicoland ha detto:
NicolaFank ha detto:
Mi è venuta al momento..la basilica di Santa Maria della Salute...
E' lontana da Piazza S.Marco? Gli interni sono affrescati? Grazie grazie!!! Ciao.
No è vicina a Piazza S.Marco..è all'uscita del Canal Grande... è stata costruita nel 1630 per la peste che aveva colpito Venezia... gli interni dovrebbero essere affrescati..
 

lingoss

New member
Venezia Stazione FFSS Porto

Venezia Stazione FFSS Porto

Vorrei sapere se c'è una navetta che parte dalla stazione ferroviaria e arriva al porto d'imbarco.
Se no la faccio a piedi come la volta scorsa. :lol:
 

drusa

Active member
Sicuramente da P.le Roma c'è una navetta gratuita fino al porto. L'unico problema è che non ha contrassegni e quindi non è facile trovarla!!!! :lol:
Un abbraccio
Daniela
 

Miglia

Active member
OPS....ti ho risposto OT nell'altro topic...

Comunque si, ci sono delle navette targate Costa....io ricordo che vi era il classico cartella SHUTTLE BUS COSTA....da piazzale Roma, una fermata di vaporetto da S.Lucia oppure ti fai una passeggiata su qualche ponte sul canal grande e arrivi dove ti aspetta la navetta :wink: :wink:
 

DrPianale

Co-Fondatore
miglia ha detto:
OPS....ti ho risposto OT nell'altro topic...

Comunque si, ci sono delle navette targate Costa....io ricordo che vi era il classico cartella SHUTTLE BUS COSTA....da piazzale Roma, una fermata di vaporetto da S.Lucia oppure ti fai una passeggiata su qualche ponte sul canal grande e arrivi dove ti aspetta la navetta :wink: :wink:

Confermo avendola fatta a piedi lo scorso settembre.... nel caso i ponti sono 3.... non è propriamente una passeggiata di salute si si hanno un pò di bagagli.

La soluzione più comoda, se si arriva in treno, è di scendere a Mestre e prendere un taxi (20 - 25 euro) che ti scarica praticamente di fianco alla navetta Costa, che a sua volta ti porterà a all'imbarco
 

lingoss

New member
A fine crociera vorrei stare a Venezia 2/3 giorni per visitarla bene.C'è quanche hotel caruccio di vostra conoscenza nei pressi del Canal Grande che non costi un'esagerazione?
 

Spenk86

New member
probabilmente sarò un po' in ritardo con la risposta.
cmq c'è un pezzettino a piedi e poi arrivi a un piazzale dove ci sono le navette.

In stazione c'è il servizio costa a cui puoi consegnare le valige( mi pare 5 euro a collo) è molto comodo se arrivi in anticipo e magari vuoi fare un giretto .

ciao
 

missile

New member
Re: Venezia Stazione FFSS Porto

Re: Venezia Stazione FFSS Porto

non è possibile arrivare da mestre ad esempio col il taxi direttamente al terminal?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Venezia Stazione FFSS Porto

Re: Venezia Stazione FFSS Porto

Dalla stazione di Venezia non c'è alcuna navetta. Le navette, autobus, partono da Piazzale Roma e sul parabrezza anteriore hanno l'indicazione della Compagnia di Navigazione. Puoi scendere a Venezia S. Lucia e prendere il vaporetto o il motoscafo Actv per una sola fermata. Ma il prezzo dei biglietti per i non residenti è costoso_O a piedi un ponte molto alto e due di più piccoli. Molto più semplice scendere a Mestre: all'uscita della stazione, pochi metri, prendere il bus Actv n. 2 per Venezia, che porta a Piazzale Roma, proprio accanto agli autobus navetta per il porto. E il prezzo del biglietto è di 1 euro come nelle altre città. Comunque abbiate fede tra qualche mese ci sarà il quarto ponte sul Canal Grande che collegherà Ferrovia a Piazzale Roma e fra due anni il People Mover (una funivia) che collegherà Piazzale Roma alla Stazione Marittima e all'isola Parcheggio del Tronchetto.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Venezia Stazione FFSS Porto

Re: Venezia Stazione FFSS Porto

Sì, sì, non avevo visto la domanda, con un taxi da Stazione Mestre che ti porta direttamente davanti alla Stazione Marittima. Si può fare anche con un taxi acqueo da Stazione Venezia a Stazione Marittima, ma devi preventivare un costo elevato per la corsa.
 

missile

New member
Re: Venezia Stazione FFSS Porto

Re: Venezia Stazione FFSS Porto

costo indicativo tel taxi (con le ruote) da mestre al terminal?
 

cirellina

Well-known member
Re: Venezia Stazione FFSS Porto

Re: Venezia Stazione FFSS Porto

da mestre al terminal crocieristico nel settembre 2005 ho speso circa 25 euro, ma non ho preso il taxi dalla stazione bensì da un parcheggio auto di una azienda nella zona industriale di mestre, quindi oltre al costo normale era contemplato anche il diritto di chiamata!
Francesca
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Venezia Stazione FFSS Porto

Re: Venezia Stazione FFSS Porto

missile ha detto:
costo indicativo tel taxi (con le ruote) da mestre al terminal?


Mi sono informato da un tassista; confermato 20 /25 euro a seconda dei bagagli. Se poi non è così non me ne volere. Ciao
 
Top