• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Via libera alle crociere? Sembra di sì.

Oriana, forse non hai capito o mi sono espresso male.
Msc ha in programma due navi nel mediterraneo, ok, ma nel frattempo ha annullato tutte le altre crociere già programmate fino a fine ottobre.
Magari anche Costa ripartirà ad agosto e magari non lo farà con 4/5 navi. Avrei semplicemente preferito che prorogassero lo stop di una o più settimane per 2 navi (quelle che intendono far ripartire) ed annullare ad un termine più lungo le altre, che sia metà settembre, fine settembre o fine ottobre. Cosa deve pensare chi ha, ad esempio, una prenotazione con Pacifica o Smeralda per fine agosto con itinerario verso la Spagna?

Oriana, forse non hai capito o mi sono espresso male.
Msc ha in programma due navi nel mediterraneo, ok, ma nel frattempo ha annullato tutte le altre crociere già programmate fino a fine ottobre.
Magari anche Costa ripartirà ad agosto e magari non lo farà con 4/5 navi. Avrei semplicemente preferito che prorogassero lo stop di una o più settimane per 2 navi (quelle che intendono far ripartire) ed annullare ad un termine più lungo le altre, che sia metà settembre, fine settembre o fine ottobre. Cosa deve pensare chi ha, ad esempio, una prenotazione con Pacifica o Smeralda per fine agosto con itinerario verso la Spagna?

Daniele io posso pensare che vogliano tenere aperte più possibilità in uno scenario in evoluzione, ma leggo che nella mente di tutti è altro che ha in mente Costa....cosa vuoi che ti dica? ognuno si tenga le proprie certezze...

Concordo sul temporeggiare per vedere l'evoluzione, però la spagna dovrebbe essere eliminata subito dagli itinerari. E lo dico con cognizione di causa... non è credibile avere come meta le Canarie... quindi forse dovrebbero modificarli al più presto, perchè sicuramente li modificheranno... ma chi parte a fine agosto è giusto lo sappia!
A me non cambia molto onestamente...la mia partenza sarà a fine settembre e anche il non sapere nave o destinazione non mi dispiace troppo... però capisco che chi ha le partenze ad agosto voglia sapere, è il 10 oggi!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Basta ragionare semplicemente in questi termini:
escluse le crociere delle ripartenze, prenotare le altre sarebbe diciamo "azzardato", anche oserei dire fino all'inizio del 2021.

Questo è il consiglio che darei a un mio amico in fatto di crociere di questi tempi.

Concordo...il problema è che qui sono ignote anche quelle della ripartenza

Concordo...il problema è che qui sono ignote anche quelle della ripartenza

Allora nel dubbio, al momento mi orienterei su altro tipo di viaggio...

Diciamo che l'assunzione del rischio in sede di prenotazione futura è condivisa tra cliente e compagnia.

E, proprio a proposito di assunzioni di rischio, prima di prenotare le crociere della ripartenza, in quanti si leggono attentamente le misure restrittive previste dalle norme in vigore?

Ah sicuramente ci saranno molte persone che si lamenteranno delle norme cascando dal pero perché non hanno nemmeno mai letto i titoli! Però onestamente... il turista X che ha prenotato una settimana in un qualsiasi hotel diciamo della riviera è più a rischio di un turista sulla nave... quale struttura mette al sicuro tutti facendo tamponi a tutti prima della partenza? Il livello di sicurezza è elevatissimo. Pensa poi a quante persone diverse puoi incontrare durante una settimana in hotel... in nave sono sempre gli stessi e tutti tamponati. Per quello penso sia una scelta fattibile per chi si "accontenta" delle mete italiane o greche

Ah sicuramente ci saranno molte persone che si lamenteranno delle norme cascando dal pero perché non hanno nemmeno mai letto i titoli! Però onestamente... il turista X che ha prenotato una settimana in un qualsiasi hotel diciamo della riviera è più a rischio di un turista sulla nave... quale struttura mette al sicuro tutti facendo tamponi a tutti prima della partenza? Il livello di sicurezza è elevatissimo. Pensa poi a quante persone diverse puoi incontrare durante una settimana in hotel... in nave sono sempre gli stessi e tutti tamponati. Per quello penso sia una scelta fattibile per chi si "accontenta" delle mete italiane o greche

Sicuramente sono condizioni non paragonabili, quelle tra hotel e nave da crociera.

Ma mi riferisco alla piena consapevolezza di tutte le misure restrittive, anche in condizioni non di contagio, che sono previste dai protocolli... per non parlare nel malaugurato caso di un contagio a bordo.

Sono d'accordo anche io che assisteremo a "scenate napoletane" di gente che credeva di fare un viaggio in un modo e invece ne farà uno in un altro modo.

Comunque secondo me partono diadema e deliziosa... totonave...vediamo chi parte ;)

Sicuramente sono condizioni non paragonabili, quelle tra hotel e nave da crociera.

Ma mi riferisco alla piena consapevolezza di tutte le misure restrittive, anche in condizioni non di contagio, che sono previste dai protocolli... per non parlare nel malaugurato caso di un contagio a bordo.

Sono d'accordo anche io che assisteremo a "scenate napoletane" di gente che credeva di fare un viaggio in un modo e invece ne farà uno in un altro modo.

Paola la tua considerazione sulla maggiore sicurezza in nave, come da protocollo, mi ha indotto a preferire una crociera rispetto a un soggiorno in un qualsiasi Hotel della riviera e relativa spiaggia affollata.

Pitt76, tranquillo non faremo "scenate napoletane" Partiamo nella piena consapevolezza che trattasi di una crociera "particolare" che sarà all'insegna di un completo relax

Ti ringrazio! :) ho maturato queste opinioni in quanto lavoro con il covid tutti i giorni in ospedale purtroppo,l.

Unico neo è che secondo me i costi elevati per le compagnie saranno scoraggianti e tante verranno annullate, più del previsto..

Concordo sulla vacanza in pieno relax diversa dalle altre... ma dopo questi mesi assurdi non vedo l'ora onestamente

Paola la tua considerazione sulla maggiore sicurezza in nave, come da protocollo, mi ha indotto a preferire una crociera rispetto a un soggiorno in un qualsiasi Hotel della riviera e relativa spiaggia affollata.

Pitt76, tranquillo non faremo "scenate napoletane" Partiamo nella piena consapevolezza che trattasi di una crociera "particolare" che sarà all'insegna di un completo relax

Credo che chiunque di noi che partecipa o legge assiduamente questo forum, a furia di messaggi, post, indiscrezioni, preparativi... sia tra le persone più consapevoli che possano salire sulle crociere della ripartenza. ;)
Tieffe, ovvio, quindi, che generalizzavo riferendomi soprattutto ai crocieristi occasionali.

Credo che chiunque di noi che partecipa o legge assiduamente questo forum, a furia di messaggi, post, indiscrezioni, preparativi... sia tra le persone più consapevoli che possano salire sulle crociere della ripartenza. ;)
Tieffe, ovvio, quindi, che generalizzavo riferendomi soprattutto ai crocieristi occasionali.
concordo ;););)

Morale della favola pensavi le avevo azzeccate...peccato che la ripartenza é la data in cui devo partire...mmm

Aggiornamenti...costa ha emesso il voucher e ho spostato tramite agenzia la crociera su msc grandiosa... quindi si parte con grandiosa...che ha già finito le cabine in pratica

Aggiornamenti...costa ha emesso il voucher e ho spostato tramite agenzia la crociera su msc grandiosa... quindi si parte con grandiosa...che ha già finito le cabine in pratica

Buona vacanza

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk

Nel senso che col voucher costa ne prenoterai un'altra, ed ora ne hai prenotata una nuova su Msc?

No no...in pratica io avevo fatto tutto tramite agenzia dove mi sono spesso servita, costa ha ridato i soldi della caparra a loro, quindi l'agenzia mi ha permesso di utilizzare il voucher su qualsiasi compagnia...e ho subito preso per la stessa data msc grandiosa!