• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

"Viaggio in Terra Santa" con MSC Fantasia - 17 /28 dicembre 2013

chiedo scusa a MiDa72 se rispondo io ma anche noi arriveremo in treno a genova (siamo anche noi di torino). dalla stazione, esci, giri a destra e dopo pochi metri vedrai la nave! sono esagerando 10 minuti a piedi!
MiDa le foto sono splendide. non vediamo l'ora di essere sulla fantasia e aspetto con ansia il resto del racconto, soprattutto per sapere cosa avete nei vari scali e prendere spunto!
Ma è meglio uscire alla sotterranea per essere più vicini al porto è vero?
 
Ma è meglio uscire alla sotterranea per essere più vicini al porto è vero?

No Dany, non è necessario immetterti nella sotterranea, faresti un numero maggiore di scale a piedi. La stazione di Genova P.P. è attualmente interessata da lavori importanti, quindi sei quasi obbligata ad uscire su Via A. Doria: attraversarla e girare a destra. Dopo poche decine di metri sulla tua sinistra trovi delle scale che immettono in uno slargo dove si accede ad una stazione di bus ed alla metro. Scendi e vedi la stazione marittima quasi di fronte a te.

Buon Viaggio.
 
1° giorno - imbarco - continua...

Partecipiamo all'esercitazione di emergenza obbligatoria alle 16,15 presso il "Casinò delle Palme" muniti del giubbotto di salvataggio senza indossarlo. I membri dell'equipaggio addetti all'esercitazione,
ci illustrano cosa fare in caso di una "molto remota" situazione di emergenza e ci mostrano inoltre come indossare il giubbotto.
Intanto arrivano i fotografi che ci invitano a posare per una indimenticabile foto con indosso il fosforescente ed arancione giubbotto di salvataggio.
Partiamo quindi che è già buio.
Gli ospiti come noi, che hanno il secondo turno di cena previsto dalle ore 20,30, possono assistere allo spettacolo musicale che si tiene presso il "Teatro L'Avanguardia" alle ore 19.00 mentre coloro che hanno scelto il primo turno di cena dalle ore 18.00, potranno assistere allo stesso spettacolo ma in replica alle ore 21,00.
Per la prima sera è previsto un Concerto di Mauro Bertolino. Teatro molto bello e capiente, ma troviamo il palco un po' piccolino per ospitare spettacoli in grande stile.
Vedremo nei giorni a seguire.
A cena conosciamo i nostri commensali, due ragazzi molto simpatici con i quali abbiamo poi condiviso quasi tutte le serate la cena.
Camerieri gentili, cordiali, professionali e con una conoscenza dell'italiano abbastanza buona.
Cena di buon livello e, a seguire, la serata ci vede esplorare le varie zone della Nave che troviamo davvero molto bella.
Incontriamo varie isole dove viene suonata della buona musica davvero adatta per tutti i gusti.
In cabina troviamo il giornalino che su questa nave Nave chiamano " Daily program".
Molte sono le informazioni utili che vi si trovano e scopriamo che il giorno successivo di navigazione alle 18 circa avremmo costeggiato Stromboli
ad una distanza di 3,7 miglia per poi entrare nello Stretto di Messina alle ore 20,30.

Andiamo a dormire felici di iniziare il nostro viaggio verso la Terra Santa


Il Teatro L'Avanguardia




Il Teatro L'Avanguardia





Il corridoio al ponte 5



... continua
 
foto meravigliose...
alcuni commenti negativi li trovo eccessivi ma è solo un mio parere personale e soggettivo, visto che sulla fantasia non ci si poteva proprio lamentare del cibo...il buffet era molto vasto

ringrazio per i complimenti alle foto e chiarisco che la nostra delusione riguardo al cibo disponibile presso L'African & Zanzibar Buffet non era dovuto ovviamente alla quantità del cibo a disposizione. Non sarei credibile se affermassi che durante una crociera non si trovi cibo sufficiente a soddisfare qualunque tipo di appetito. Mi riferivo alla varietà e alla qualità dei cibi, probabilmente dopo aver viaggiato con altre compagnie ci aspettavamo di più da una Compagnia Italiana.
Spero che queste affermazioni non offendano quanti la pensano diversamente.
 
ringrazio per i complimenti alle foto e chiarisco che la nostra delusione riguardo al cibo disponibile presso L'African & Zanzibar Buffet non era dovuto ovviamente alla quantità del cibo a disposizione. Non sarei credibile se affermassi che durante una crociera non si trovi cibo sufficiente a soddisfare qualunque tipo di appetito. Mi riferivo alla varietà e alla qualità dei cibi, probabilmente dopo aver viaggiato con altre compagnie ci aspettavamo di più da una Compagnia Italiana.
Spero che queste affermazioni non offendano quanti la pensano diversamente.

no tranquillo nessuna offesa...ognuno ha tutto il diritto di esprimere il proprio parere per ciò che ha vissuto...
come si dice spesso sul forum ogni crociera è a sé e magari varia la qualità da crociera a crociera
comunque torno a ripetere...belle foto!!Attendo il seguito ;)
 
2° giorno - Navigazione - continua...

Il secondo giorno prevede "Navigazione" con relativa serata di Gala. Tempo davvero molto bello, ci riteniamo fortunati ad avere un tempo così in pieno inverno.
Colazione e poi a godersi in pieno relax la Nave. Sole e vento, tutto intorno il mare.

La piscina all'aperto è presa d'assalto, gente ovunque, idromassaggi straripano di persone.

La piscina coperta è davvero un gioiellino con i suoi 3 idromassagi e la piscina circondata dalle Palme con getti di acqua tutto intorno che stirano i bambini in giochi acquatici scherzosi.

Per chi ama la confusione non resta altro che immergersi al suo interno. L'odore del cloro che risiede in questo ambiente da fastidio solo nel momento di ingresso, poi ci si abitua e non lo si sente più.

A poppa c'è il "Lido Catalano", con una piscina all'aperto e due idromassaggi, ispirato a Gaudì, con i mosaici che riproducono le panchine del Park Guell di Barcellona. Nella piscina l'acqua è fredda e solo pochi temerari
sfidano il clima frizzante.



La Piscina Coperta








 
Ultima modifica:
2° giorno - Navigazione ...


Con oltre 2 ore di anticipo, alle 15:30, costeggiamo Stromboli ad una distanza di 3,7 miglia nautiche dal lato sinistro. L'isola più settentrionale dell'arcipelago delle Eolie, costituita da un edificio vulcanico che tocca i 924 metri di altezza.*

* dal Daily program di bordo


Stromboli.

 
Ultima modifica:
2° giorno - Navigazione -

Ci avviciniamo allo Stretto di Messina, tra noi e la Costa Calabra si interpone la bellissima "Costa Serena"










 
2° giorno - Navigazione - Lo Stretto di Messina



La Costa Siciliana



La costa Calabra




La Scia, Virata per entrare nello Stretto




Il Pilone Calabro




Il Pilone di Torre Faro sulla terra Siciliana





Ci allontaniamo dallo stretto dopo aver lasciato il Mar Tirreno Meridionale. Ormai siamo entrati nello Ionio Meridionale per dirigerci verso le coste occidentali del Peloponneso: destinazione Katakolon.
 
Bellissime, ma le modifichi o sono io che non riesco a farle così bene.

Alcune sono ritoccate in quanto a volte non si ha il tempo di regolare in tempo la fotocamera, altre non lo sono .
Grazie dei complimenti ma credo che tutte le foto siano belle ai nostri occhi in quanto hanno il potere di farci rivivere le sensazioni provate nel visitare vari luoghi durante i nostri viaggi.
 
2° giorno - Navigazione -

Saluti del Comandante e cena di Gala.

Il Comandante Mattia Manzi ci da il "benvenuti a bordo" e ci anticipa che avremmo avuto bel tempo durante quasi tutta la crociera.
Probabilmente, ci informa, che troveremo un po di pioggia ad Atene, il giorno di Natale.

Si passa poi all presentazione degli Ufficiali Superiori e dei Responsabili dei vari servizi per finire con la premiazione del dipendente del mese.
Il bravissimo Massimo, Direttore di Crociera ci invita in tutte le lingue possibili, che è possibile adesso mettersi in coda per la foto di rito con il Camandane.

La cena di gala viene servita dai camerieri in divisa elegante che propongono un menù speciale.




"Capesante gratinate in guscio"
 
3° giorno - Katakolon -

arrivo a Katakolon ore 9:00 dopo aver percorso 784 miglia nautiche da Genova

Giornata splendida, non abbiamo acquistato nessuna escursione, preferiamo scendere per fare delle foto, comprare qualche souvenir e goderci la nave all'apparenza svuotata dagli irriducibili dell'idromassaggio.




 
Ciao MiDa72, ne approfitto della tua disponibilità e cortesia per chiederti qualche informazione:
La Fantasia, che dalle tue bellissime foto si evince che è una bellissima nave, ha sul ponte piscina la tettoia mobile?
Dalla tua ultima foto sembrerebbe di no.
Poiché sono un "irriducibile dell'idromassaggio" desidero sapere se le vasche sono al coperto o sono all'esterno e in che n°.
Quelle all'interno della spa sono a pagamento? Sai quanto costa?
Grazie Greg
 
Top