• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

"Viaggio in Terra Santa" con MSC Fantasia - 17 /28 dicembre 2013

Ciao MiDa72, ne approfitto della tua disponibilità e cortesia per chiederti qualche informazione:
La Fantasia, che dalle tue bellissime foto si evince che è una bellissima nave, ha sul ponte piscina la tettoia mobile?
Dalla tua ultima foto sembrerebbe di no.
Poiché sono un "irriducibile dell'idromassaggio" desidero sapere se le vasche sono al coperto o sono all'esterno e in che n°.
Quelle all'interno della spa sono a pagamento? Sai quanto costa?
Grazie Greg

La piscina coperta (con tetto mobile) è davvero molto bella, con annessi 3 idromasssaggi dei quali due di dimensioni normali mentre il terzo è davvero grande.
La piscina centrale (all'aperto) ha due idromassaggi e basta salire al ponte superiore dove, sempre allo scoperto ci sono altri due idromassaggi.
A poppa c'è il Lido Catalano dove ai bordi della piscina trovi altri due idromassaggi.

Per quanto riguarda la zona riservata agli ospiti del MSC Yacht Club sono presenti altri due idromassaggi e piscina, ma non facendo parte del club, non ne abbiamo usufruito. I costi non li conosco, magari altri potranno contribuire a rispondere alla tua domanda.



Il Lido Catalano a poppa




Uno dei due idromassaggi ai bordi della piscina
 
3° giorno - Katakolon - Ora di ripartire, tutti a bordo ore 14:30, partenza ore 15:00



una strana pilotina, ma è stata davvero lei ad accompagnarci fuori dal porto.




le eliche della nostra Nave durante la manovra per uscire dal porto, intorbidiscono le acque a causa del fondale relativamente basso.



un rimorchiatore probabilmente euro zero.



la scia ancora ci collega con il porto appena salutato.



La scia.



il mare che ormai ci separa dal piccolo porto di Katakolon è una tavola azzurra.
 
4° giorno - Heraklion -


La navigazione è caratterizzata da una tranquillità quasi irreale, sembra di essere fermi, il mare non si fa notare. Calma piatta.

Relax, spettacoli, cena, musica ma tutto è preludio all'arrivo in Terra Santa. Gli scali precedenti e quelli successivi ad Haifa, sono di minore importanza, almeno per noi.


Arrivo ad Heraklion ore 8:00 distanza percorsa da Katakolon 253 miglia marine




Senza aver scelto alcuna escursione organizzata, scendiamo dalla nave in autonomia. C'è un Bus che fa la spola dalla Nave all'uscita del Terminal. Uscito dal quale si può scegliere di andare a piedi in centro, o utilizzare taxi o quello che si vuole.
Noi seguendo una scritta gialla, city center, sui marciapiedi arriviamo in centro dopo aver visitato la fortezza veneziana.

Il tempo non promette bene ma non piove.


Il Bus gratuito all'interno del porto










 
La piscina coperta (con tetto mobile) è davvero molto bella, con annessi 3 idromasssaggi dei quali due di dimensioni normali mentre il terzo è davvero grande.
La piscina centrale (all'aperto) ha due idromassaggi e basta salire al ponte superiore dove, sempre allo scoperto ci sono altri due idromassaggi. A poppa c'è il Lido Catalano dove ai bordi della piscina trovi altri due idromassaggi. ......

MiDa72 Ti ringrazio moltissimo per le risposte che mi hai dato e i chiarimenti forniti anche con l'ausilio di foto.
La nave è molto bella da prendere in considerazione e poi vedo anche che per i patiti delle vasche idromassaggi come me e ottimamente attrezzata.
Il tuo diario procede "alla grande" con le stupende foto che ci hai regalato. Io continuo a seguirti.
 
ciao mida,mi hai beccato nella seconda foto di katacolon sono il tizio con la giacca rossa al centro nella porta del negozio.una curiosita,visto che le foto son bellissime volevo chiederti che macchina usi e se le hai lavorate.
 
... segue

Ci rechiamo nella nostra Cabina, una Interna, la n.5039 ponte 5 quindi, e dopo una rapida occhiata notiamo che in bagno non c'era alcun accappatoio. Chiediamo allo stewart che ci invitava a chiedere alla reception che, se avesse acconsentito, lui c'é li avrebbe portati.

Alla reception ci informano che per la categoria della nostra cabina e del nostro livello di fedeltà non era possibile averlo.

Mi pare che questo tipo di limiti siano presenti anche sulle altre compagnie, sia con Rccl che con Celebrity che con Costa


Il Logo Shop.

Visita al Logo shop e alla nostra richiesta di acquistare il modellino della MSC Fantasia, ci veniva risposto che non ce n’erano. A Genova non erano stati riforniti ma potevamo acquistare in alternativa modellini di altre navi della MSC.
Davvero grande delusione.
Portare a casa il modellino della nave sulla quale stavamo navigando, era diventato per noi un rito .............

Con modellino della nave ti riferisci a quello in pressofusione?
Io so che la fabbrica che li produce è la stessa sia per Costa che per Msc.

Al contrario non ho mai visto quel genere di modelli ne' su Royal ne' su Celebrity o NCL.
Queste ultime hanno dei modellini ,in verità piuttosto bruttini, in materiale plastico
Saluti
 
ciao mida,mi hai beccato nella seconda foto di katacolon sono il tizio con la giacca rossa al centro nella porta del negozio.una curiosita,visto che le foto son bellissime volevo chiederti che macchina usi e se le hai lavorate.

Uso una canon 70D con ottica 18-135, alcune foto sono state modificate per adattarle al meglio, altre le lascio così come escono.

A proposito di post produzione, per esempio, ti rendo più visibile in quella foto, sperando di fare una cosa gradita.

:)


 
Mi pare che questo tipo di limiti siano presenti anche sulle altre compagnie, sia con Rccl che con Celebrity che con Costa

Saluti

Abbiamo navigato con altre compagnie e, sia Celebrity che Princess, ci hanno fornito gli accappatoi anche se eravamo in cabina interna ed era la nostra prima crociera presso le loro compagnie. Sia su Rccl che Costa hai ragione, niente accappatoio.



Con modellino della nave ti riferisci a quello in pressofusione?
Io so che la fabbrica che li produce è la stessa sia per Costa che per Msc.

Al contrario non ho mai visto quel genere di modelli ne' su Royal ne' su Celebrity o NCL.
Queste ultime hanno dei modellini ,in verità piuttosto bruttini, in materiale plastico

Il modellino che infine ci hanno procurato, dopo averlo chiesto espressamente al Direttore di Crociera "Massimo" è davvero bello.
Si identico a quello che avevamo acquistato su Costa Luminosa, in metallo pressofuso molto,ma molto, più bello di quelli di Rccl, Celebrity e Princess; bianchi che sanno molto di plastica.

Ultima precisazione, su MSC Fantasia abbiamo pagato il bel modellino solo 19,90 euro.
 
5° giorno - Navigazione -

Si avvicina il giorno tanto atteso, domani saremo ad Haifa, stato di Israele.
Avevamo acquistato on line le due escursioni che ritenevamo più interessanti: Masada e il Mar Morto durata intera giornata, e l'indomani Gerusalemme della durata di metà giornata.

Troviamo quindi in cabina i biglietti delle escursioni ma con nostro stupore notiamo che le due escursioni erano per lo stesso medesimo giorno.
Ci rivolgiamo all'ufficio escursioni per fare notare l'errore dove la gentilissima hostess ci dice che non sarà possibile modificarle in quanto i biglietti erano già stati stampati.
Con pazienza insistiamo gentilmente, dicendo che non possiamo accettare il suo rifiuto a modificare le escursioni già acquistate. Riprenotiamo quindi altre due escursioni in alternativa a quelle che ci avevano consegnato, con la speranza che un responsabile avrebbe risolto il disguido.
In serata riceviamo in cabina i nuovi biglietti per le escursioni che avevamo cambiato.

Quindi saremmo andati a Gerusalemme e Betlemme il primo giorno, mentre il secondo Nazareth e Fiume Giordano.
 
6° giorno - Haifa - distanza da Heraklion 516 miglia nautiche

Sveglia presto e ci accorgiamo che siamo già in porto in quanto si respira in cabina un brutto odore di petrolio, odore di porto insomma.
Saliamo al ponte 14 per recarci al buffet per la colazione e vediamo la città di Haifa.



"The Sail Tower" in primo piano










 
6° giorno - Haifa -

Dopo aver fatto una colazione veloce, ci rechiamo in teatro dove è previsto la consegna del numero dell'autobus al quale si viene assegnati in base alla lingua e in base ai gruppi che vogliono viaggiare insieme.
Da non credere: una bolgia indescrivibile. Non si capisce dove disporsi per mettersi in fila. Mai visto una disorganizzazione simile.
Persone dappertutto, chi spinge, chi si lamenta, chi dice mai più con MSC , chi dice è bellissimo qui.
Dopo circa 30 minuti di coda prendiamo il nostro numerino, ma poi è impossibile uscire. Nessuno a scaglionare gli ospiti e quindi di nuovo in coda pazzesca per raggiungere le scale.
Senza riportare ulteriori lamentele continuo il racconto dicendo che con pazienza , infine, riusciamo ad uscire dalla nave.
Siamo sull'autobus per Gerusalemme infine.



dall'autobus





 
Mi unisco a seguire questo gran bel diario e non posso che congratularmi per le splendide foto che esaltano una nave già di suo bellissima. Complimenti ;-)
 
ciao Mida, anche io ti seguo con molto interesse! partiamo per la stessa crociera tra meno di un mese!
raccontami di queste escursioni in Israele, sono le stesse che faremo noi ma abbiamo scelto un tour operator locale.
a che ora più o meno si arriva ad haifa e si può sbarcare?
siete riusciti ad entrare nel santo sepolcro e nella grotta della natività?
 
ciao Mida, anche io ti seguo con molto interesse! partiamo per la stessa crociera tra meno di un mese!
raccontami di queste escursioni in Israele, sono le stesse che faremo noi ma abbiamo scelto un tour operator locale.
a che ora più o meno si arriva ad haifa e si può sbarcare?
siete riusciti ad entrare nel santo sepolcro e nella grotta della natività?
Ottima scelta! E' uno di quei pochi viaggi che lasciano veramente il segno e che, anche a distanza di tempo, continui a ricordare con piacere. Perché sai, è veramente strano ma quei luoghi non li cancelli piu' dalla memoria. Per quanto riguarda la visita al Santo Sepolcro io, purtroppo, non sono potuta entrare in quanto non appena arrivata era già chiuso; riapriva dopo un'ora e il t.o. , per una questione organizzativa, non ci ha concesso altro tempo. Quindi, ti consiglio di farlo presente subito alla tua guida locale in modo tale da non perdere questa visita assolutamente irrinunciabile
 
Top