• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Vietato fumare in crociera - si fa per dire...!

Re: Vietato fumare in crociera - si fa per dire...!

Ho sentito dei annunci sulla nave che avertivano di non fumare sul lato destro perchè in quel momento si faceva il rifornimento carburante , questo vuol dire che sul'altro lato si poteva fumare !?

A proposito di fumo a bordo. Dal prossimo 1° ottobre non sarà più possibile fumare nelle stanze e nei balconi di tutte le navi della Celebrity; limitazioni sostanziose anche per quanto riguarda le aree comuni. Non resta che trovarsi un angolino sui ponti esterni più elevati, ...... magari non dal lato dove si sta effettuando il bunkeraggio.

Per quanto mi riguarda dato che non fumo, non posso che essere d'accordo, il mio unico problema è quando viene in crociera anche mia mamma, lei fuma come una turca.
Sapessi, sono molti anni che ci proviamo senza esito, è un continuo battibecco, poi la releghiamo sempre fuori casa e soprattutto fuori dalla macchina, non è facile per lei, ma non demorde. A dire il vero abbiamo da anni perso ogni speranza.

Ro, voglio andare in crociera con la tua mamma, chiudermi con lei in un bunker e fare la nebbia!!! Sìììììì!!!
Costa quanto al fumo, ad oggi (sono scesa dall'ultima il 5 aprile) fa così: non ti mette più il posacenere in cabina, però non vieta di fumare perciò la cabinista a richiesta te ne porto uno.
MCP

Il tuo vantaggio è dormire da sola, noi senza mia mamma abbiamo anche viaggiato in interna, con lei su Romantica Gran Suite con balcone, 22 gg. erano tanti da fargleli passare sui ponti. :lol:

Mio marito sulla nave spesso mi lascia per andare a fumare in qualche angolino. Io non posso seguirlo perchè sono asmatica e mi viene subito un attacco; così ogni tanto ci perdiamo di vista ed è poi un problema ritrovarci. A dir la verità non è che poi mi dispiaccia tanto, a me piace anche stare un po' da sola (e non cerco compagnia, sono un po' orsa... :mrgreen: :mrgreen:

Mavi ha detto:
Mio marito sulla nave spesso mi lascia per andare a fumare in qualche angolino. Io non posso seguirlo perchè sono asmatica e mi viene subito un attacco; così ogni tanto ci perdiamo di vista ed è poi un problema ritrovarci. A dir la verità non è che poi mi dispiaccia tanto, a me piace anche stare un po' da sola (e non cerco compagnia, sono un po' orsa... :mrgreen: :mrgreen:
cara Mavi non sai cosa ti perdi..........è così bello conoscere gente nuova...tante cose da raccontarci.....emozioni che si ricorderanno per sempre.............

Trovo pazzesco che sulle navi non ci sia il divieto di fumare ovunque. Sulla Classica 4 anni fa c'erano le zone fumatori contigue a quelle non fumatori!
DA pazzi, soprattutto perchè così facendo non si rispetta la legge vigente.
Io laoro nel campo della sicurezza , e ammeto che far rispettare il divieto di fumo è una delle cose più ardue, ma si deve fare!
Spero di non avere problemi su Concordia, ma se così fosse, pretenderò il rispetto del divieto, e se non lo otterrò al ritorno partiranno le denunce....

Avresti dovuta essere al casinò di Orchestra, durante la mini crociera, altro che denuncia!!!!!
Lo so che non era obbligatorio starci, ma neanche giusto non tutelare i giocatori non fumatori.

... Ma i talebani unn'erano passati di moda? :mrgreen:
MCP

anche secondo me è giusto che si faccia una protesta vera (lettere o addirittura denunce) per tutelare noi non fumatori! la legge è uguale per tutti... perchè allora sulle navi da crociera non viene rispettata la legge??

tu pensa se Costa o MSC vietassero di poter fumare in nave .....quanti clienti perderebbero??? in nave non si fumava dappertutto, solo nelle zone riservate ai fumatori........poi se a un non fumatore da fastidio anche la presenza del fumatore che in quel momento non sta fumando............questo è un altro discorso!

Libertà ai poveri fumatori che si sentono discriminati , ma dove è la libertà dei non fumatori, dei asmatici , dei bambini che devono subire il fumo passivo ,solo a passare nel casinò , in qualche bar o in piscina ???
Farfilla , hanno detto cosi anche delle compagnie aeree , che i fumatori non volerano più dove è vietato fumare , cosa che non si è avverata !

Nelle compagnie americane ci sono addirittura intere navi dichiarate "smoke free": i non fumatori possono sempre scegliere quelle.
Così come noi ci limitiamo ad andare su quelle "smoke friend". Ma non vorrete mica costringerci a non fumare per intere settimane?
Ma perché non possiamo convivere pacificamente tollerandoci a vicenda? Poi ci si meraviglia degli ebrei e i palestinesi...

no, personalmente non vorrei che le compagnie vietassero, vietare è una delle pochissime parole che non mi piace in qualunque lingua sia detta, ne personalmente mi da fastidio che la gente fumi, se qualche volta mi pesava sono sempre stata io ad allontanarmi, volevo solo dire che se si vuole si può smettere senza tante problematiche, e solo forza di volontà chi sceglie di non farlo padronissimo

io fumo pochissimo in media 1 sigaretta ogni due giorni, in vacanza un po di più..............ma anche questo sfizio mi devo togliere??? lo so che fa male....ma cosa è che non fa male? anche riniziare a mangiare a mezzanotte al buffet fa male dopo una cena sostanziosa......voi direte...ma almeno non nuoce altre persone.

Appunto , Costa dovrebbe dichiarare qualli sono le navi dove non si puo assolutamente fumare , cosi uno sceglie la nave che più li si adisce !
Nella Concordia, per arrivare al bar Budapest per ascoltare la musica lirica la sera , ero obbligata a passare nel casinò avvolta in una nuvola di fumo , ed io sono asmatica , questa non è discriminazione !
Ecco , ti quoto farfilla , almeno ingozarsi non fa male ad altri !

dovrebbero dotare i non fumatori, nel passaggio al bar Bucarest, di maschere antigas e tutti anche Biblica sarebbe contenta........immagina per le serate di gala maschera con palliettes........faresti un figurone.
bibilica ha detto:
Grazie farfilla per l'idea per la serata di galà ....in maschera .
Il bar si chiama Budapest ed io sono bibilica , l'ho già detto che non ho niente di biblico !
perdono..........ti ho chiamato Biblica per un mese circa........e il bar Budapest... insomma avrete capito che non sono ferrata per i nomi.......ma solo per i cognomi!!!!! bibilica riuscirai mai a perdonarmi.......guarda per te smetto di fumare......ma come ti dicevo un'altra volta il problema degli acari rimane.
Poi devo farti i complimenti perchè bibilica ti ringiovanisce tantissimo!

bibilica ha detto:
Il bar si chiama Budapest ed io sono bibilica, l'ho già detto che non ho niente di biblico !
Gasp! Anch'io fino a questo momento ho continuato a leggere "Biblica"... sarà perché è parola di senso compiuto, al contrario di Bibilica? :idea:
Ma Bibilica, che vuol dire Bibilica?
MCP