• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Vietato fumare in crociera - si fa per dire...!

Re: Vietato fumare in crociera - si fa per dire...!

MCP deve essere il fumo che ci annebbia mente e vista.......hanno ragione dobbiamo smettere di fumare.........comunque grazie di non avermi lasciata sola...........a proposito apriamo un nuovo argomento? leggevate bibilica o biblica???? MCP vuoi vedere che non siamo gli unici..
bibilica ha sentito odore di fumo e sen'è andata............ora vado anche io, buon proseguimento di serata a tutta la ciurma!

Se permetete ,era l'ora di cena !

B.B. +il diminutivo del mio nome = bibilica , sopranome datomi dai lontani tempi del liceo .

Scusate se sono diventata asmatica per colpa del fumo passivo !

Farfilla e MCP siete tra le più simpatiche del forum , vi lego con piacere ed interesse , molto divertita !

Sieeee, l'ora di cena... Io sono sempre in ufficio a leggere le Gazzette Ufficiali, poi dicono gli statali so' fannulloni!
Ma si legge Bibìlica o Bibilìca? E BB sta per Brigìbbardò?
Diminutivo del nome: Lica. Occome si chiamerà questa? Teodolica? Licantropa?
Torno alle Gazzette, una pizza!
PS: ah, dimenticavo, grazie per i complimenti!No, scusate... bisogna che ve lo dica... è TROPPO in topic!
Guardate qual è l'ultimo provvedimento, dell'ultima Gazzetta (di oggi) che mi sono letta prima di chiudere bottega:
LEGGE 18 marzo 2008, n. 75
Ratifica ed esecuzione della Convenzione quadro dell'Organizzazione mondiale della sanita' - OMS - per la lotta al tabagismo, fatta a Ginevra il 21 maggio 2003

Allora è un complotto!
Basta, sono sdegnata, me ne vado. [smilie=no_no_no_02[1].gif]
MCP

grazie mille per i complimenti, fanno sempre piacere.......Bibilica! però tornando a bomba sull'argomento, è vero che nelle navi si fuma un pò dappertutto ed è vero che in vacanza si fuma anche di più.......quindi mettiamoci dalla parte dei non fumatori!!
La legge Sirchia, ha imposto il divieto ma non l'educazione al rispetto..........faccio un esempio sono stata in Tunisia, li si può fumare dappertutto anche in ristorante..........gli italiani erano i primi che ne approfittavano.........

Ragazze, sul fumo io non vi posso proprio sostenere, sapete, sia io che mia sorella, abbiamo così sofferto durante i lunghi viaggi in macchina fatti ,da bambine con i nostri genitori fumatori incalliti, che non abbiamo neanche mai voluto provare. Non vorrei poi buttarla sul tragico, ma mio papà è mancato a sessan'anni, per quel motivo.
Per quanto riguarda mia mamma la sgridiamo in continuazione, ma non c'è niente da fare , è la sua vita ed ha deciso di viverla così.

cara Ro hai ragione, lo sappiamo tutti il fumo fa male, i tuoi genitori sono stati un pò maldestri a fumare sempre in posti anche limitati come l'automobile, io rispetto tutti fumatori e non......percui non fumerei mai se dovesse dare fastidio a qualcuno.......mi dispiace per tuo padre, mia madre è mancata a 56 anni, di tumore, ma non aveva mai fumato una sigaretta!

assolutamente uguale! Sono stata affumicata da mia madre fumatrice incallita sin dalla nascita e ciò ha fatto si' che io non abbia mai nemmeno voluto provoare a fumare!!
In California stavo benissimo infatti.. lià si che la legge è legge e tutti la rispettano!! Sulle Carnival si puoà fumare solo sui ponti e nei bar appositi. E meno male!

Io sono crescita,in mezzo al fumo..purtroppo una volta non esisteva nemmeno nell'anticamera del cervello di uscire nel balcone a fumare..Mi ricordo quando ero incinta..se mi trovavo in mezzo a tanta gente che fumava,mi sentivo male,ero io che dovevo uscire mica loro!!!!!!!!!!!!!!!
Credo che un ambiente pieno di fumo sia sgradevole per tutti,anche per i fumatori stessi..Quindi fumare sui ponti..accertarsi che non vi sia qualcuno vicino a cui potrebbe dare fastidio..sarebbe il minimo..Credo anche che negli ambienti chiusi,per quanto ci possono essere gli aspiratori il fumo si sente e dà comunque fastidio..
Fumare si fumare no..questo è un altro discorso,ma mai fumare sapendo di creare disturbo a qualcuno..almeno questo è il mio pensiero :?

Mah, insomma... questo poteva valere una volta, quando fumare era consentito dappertutto, allora era lasciata a noi la valutazione sull'opportunità.
Ma ora che ci sono aree ben delimitate, se in un'area è consentito io non mi faccio più tanti scrupoli: fumo e basta.
Se qualcuno a cui dà fastidio si trova lì, sarà sua cura spostarsi in un'area no smoking. Non sta a me curarmi di chi è fuori zona...
MCP

Dal tuo curricolum crocieristico...........hai affumicato mezzo mondo!
Comunque sono d'accordo con te, io fumo dove si può fumare!
il troppo storpia.........si riassume tutto in una parola "rispetto", anche in riferimento a chi non fuma ....che spesso tende a ghetizzare chi fuma!

Hai pienamente ragione. Il problema è che chi definisce queste aree spesso è il primo a non rispettare la legge. Non ha senso prendere , ad esempio, un salone di una nave e dire "da questo lato si fuma e da questo no", oppure mettere una sala solo per fumatori, chiusa e tutto, ma che è un punto di passaggio obbligato per raggiungere un altro posto.
Allora succede un macello perchè i fumatori (giustamente) dicono "qui si pò fumare" e i non fumatori (giustamente) dicono "l'area non è a norma per questo e quel motivo". :?
Insomma, ce n'è per tutti.....
Per non parlare poi delle sanzioni, che non ho mai visto applicare. Nemmeno su chi è stato beccato a fumare nella toilette di un aereo!!!!!
Alla fine credo che il rispetto reciproco sia l'unica cosa fondamentale per uscire da questo circolo vizioso ....

Devo premettere che non sono un fumatore.
Quando ho letto l'affermazione '... quanti clienti perderebbero ...' mi ha fatto venire in mente il periodo pre legge Sirchia quando parlando con dei fumatori dicevano '... sicuramente i bar e ristoranti saranno vuoti ... i fumatori non ci andranno più ...' e invece così non è stato (per fortuna per i gestori); anzi, anche se non lo ammetteranno mai, hanno riscoperto anche loro il gusto di stare in questi ambienti senza essere immersi nel fumo.
Aggiungo inoltre che se fossi un fumatore accetterei più volentieri di dover andare all'aria aperta che non avere delle zone appositamente predisposte che sembrano più delle camere a gas.
Piccola curiosità: Nell'azienda dove lavoro, nella normativa interna, viene specificato che è vietato fumare anche sui balconi e sulle auto aziendali, lasciano la possibilità di fumare solo nel cortile.

Ciao Alby Sy , stai per fare una crociera, ho visto nell'altro post, benvenuto nel forum, il tuo discorso sul fumo mi vede molto d'accordo, anch'io non fumo e non ne sopporto l'odore.Allora tu e tua moglie vi darete al ballo!!! Raccontaci qualcosa di te nel tuo primo messaggio, perchè se continuiamo a parlare qui andiamo fuori tema, a presto Ro.

ognuno è libero di fare quello che vuole in questo caso di fumare ma dato che ormai è assodato che il fumo sia passivo che attivo nuoce alla salute, purtroppo sono i fumatori che si devono adattare, da ex fumatrice lo ritengo giusto anche se non mi sento di limitare la libertà degli altri sostengo che anche sulle navi devono accontentarsi dei loro spazi e, anzi, mi auguro di non capitare in una cabina dove magari prima di me, qualcuno abbia sconsideratamente fumato tanto da ammorbare l'aria

Ehm, domandina: ho letto che sulle navi Royal è vietato fumare in cabina, ad eccezione del balcone. Ma nel bagno proprio non si può fumare? Io non fumo, ma mio marito si, e lui in bagno ci passa un quarto della crociera a fumare perchè si rilassa (o forse è una scusa per disintossicarsi da me, aggiungo io). Non vorrei che si accendessoro i sensori anti fumo, o magari si allagasse la cabina perchè partono gli "irrigatori".

No sulle Royal e Celebrity e Azamara non si fuma più!!! ne in cabina ne suoi balconi, addirittura sulla Jewel OTS avevano fatto una sera no smoking al casinò :x :x , dopo cena sono dovuto andare all' aperto per fumare :!: :!:

Scusa mauro, ma io ho trovato questo sul sito ufficiale italiano di Royal, per cui pensavo che sul balcono fosse concesso...io comunque fino al 10 agosto non dico nulla al mi' marito.
Politiche sul fumo a bordo
A bordo della flotta della Royal Caribbean, sebbene ci siano determinate restrizioni riguardanti il fumo, intendiamo rispettare i fumatori; per questo garantiamo un apposito spazio per chi fuma. Le aree in cui non potrai fumare sono: gli spa, il ristorante principale, la sala da ballo, il ricevimento e tutte le camere (escluse quelle con balcone). Nei bar, invece, sono state allestite delle zone specifiche per i fumatori. Nel ponte consentiamo di fumare soltanto in alcune zone. Per favore, consulta a bordo le condizioni di ogni ambiente prima di fumare, così rispetteremo i non fumatori e i bambini.
E questo sul sito americano: ....Smoking is not permitted inside any guest stateroom; however guests with balconies may smoke on their balcony....

Beh, sulle navi da crociera "teoricamente" sarebbe vietato:
l'accesso alla palestra/sauna/idromassaggio ai bambini, servire alcoolici ai minorenni verificando i documenti nei casi sospetti fare chiasso nei corridoi fumare ove non concesso e nel letto
usare ferri da stiro in cabina tuffarsi in piscina sbarcare con piu' di una stecca di sigarette
usare gli ascensori ai minori di 12 anni
ciononostante anche nei casi piu' evidenti di infrazione non ho mai visto il personale prendere nota e successivo provvedimento.
Perche'??
Ho il sospetto che la compagnia non gradirebbe che i suoi passeggeri paganti avessero di che lamentarsi per qualche sgridata ricevuta dal comandante
...e allora si lascia correre finche va tutto bene, o no??!!

mai sentito odoro di fumo nelle zone comuni costa, e ad essere sincero non mi sono mai nemmeno accorto che le aree comuni siano "miste".
l'unica cosa su cui sono d'accordo è il divieto di fumo in cabina. spessissimo quando entro in una camera-fumatori di hotel, mi colpisce sempre la zaffata di fumo stantio, che evidentemente impregna tutto in un'area così piccola.
ma nei saloni di una nave da crociera mi pare che l'odoroe di fumo sia impercettibile.
sinceramente mi sa che si sta un po' trascendendo nel ridicolo in questa "caccia al fumatore" sempre e comunque.

Magari su di una Celebrity, ora che si possono pure celebrare matrimoni. (però mi sembra sia vietato il fumo).