• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Volo da Malpensa per Fort de France con Meridiana

Buongiorno a tutti. Per favore qualcuno sa dirmi se viaggiando in businnes si ha un imbarco meno rocambolesco? Grazie

I clienti business viaggiano sicuramente più comodi e hanno corsia preferenziale al check in. Tolto ciò, però, vengono comunque portati in aeroporto 5 ore prima della partenza del
Volo e devono comunque mettersi in coda con tutti gli altri per i metal detector

Certo non pensavo di arrivare dopo all'aeroporto ma mi rincuora già il fatto di avere una corsia al chek in.
Grazie.

Buongiorno

hai qualche feedback sulla classe Business di Meridiana sulla tratta MPX-Fort de France x crociera MSC CARAIBI? Ne vale la pena di spendere 300 Euro in + a testa? Grazie delle info. Rickygrifone

L'anno scorso ho fatto i caraibi da Martinica ed ho viaggiato con Meridiana in economy, ma ero nelle primissime file vicino alla Business. Effettivamente non era male, poltrone larghissime che si stendono tipo letto e molto spazio fra di loro. Anche i pasti sono un po' meglio rispetto all'economy ed ovviamente la distribuzione degli stessi parte sempre dalla Business. Ovvio che si sta meglio... Dipende da quello che uno vuole spendere e da come vuole volare. A me è andata bene anche l'economy, però non siamo tutti uguali. Tieni conto che gli aerei Meridiana non sono nuovissimi, quindi non ti aspettare il mega lusso nella Business, è solo una questione di un po' di spazio in più...
Ps : al check in a Milano c'è la corsia preferenziale, a Point a Pitre ci portarono in un hangar separato dalla hall centrale dell'aeroporto (anche perché c'era una fila enorme e l'MSC per agevolarci ci fece spostare...) che era dedicato alle crociere, e li anche quelli in Business fecero la nostra stessa fila, anche se i tempi erano minori perché eravamo solo noi in quell'hangar, però eravamo tutti insieme, economy e business.

Questa è una foto (pessima qualità, fatta "a caso* con il cellulare...) di un pezzo di Economy
hosting immagini

Ultima modifica:
Noi partiamo da Fort de France il 25 nov. sulla Fantasia per una crociera di 14 notti. Purtroppo il volo MSC parte da Malpensa (noi abitiamo a Roma) così il giorno primo dobbiamo volare Alitalia a Malpensa. Il volo Meridiana per Fort de France parte alle 13.05 il 25 e l'ho prenottato in business dopo leggendo i commenti di questa discussione.

Anche noi partiamo il 25 nov con Fantasia da Fort de France per 14 notti. Abbiamo preso il pacchetto completo con volo Meridiana alle 13.05 da Malpensa ma in Economy, purtroppo solo dopo ho letto i post sulla disorganizzazione della compagnia soprattutto al ritorno......Speriamo bene

Noi faremo stessa crociera il 24 marzo 2018, con volo in autonomia , perchè msc parte solo da malpensa . Noi siamo di roma , quindi prenderemo il volo da fiumicino per conto nostro

Noi faremo stessa crociera il 24 marzo 2018, con volo in autonomia , perchè msc parte solo da malpensa . Noi siamo di roma , quindi prenderemo il volo da fiumicino per conto nostro

E fai bene, perchè Msc è mooooolto disorganizzata all'aeroporto, sopratutto al ritorno.
Ti auguro una felice vacanza dalla quale ritornerai a malincuore a casa.Ciao

E fai bene, perchè Msc è mooooolto disorganizzata all'aeroporto, sopratutto al ritorno.
Ti auguro una felice vacanza dalla quale ritornerai a malincuore a casa.Ciao

Cosa riguarda la disorganizzazione? ritardi aerei, difficolta a gestire le persone, perchè ho letto tante cose ma ogniuno ne dice una diversa.....

Cosa riguarda la disorganizzazione? ritardi aerei, difficolta a gestire le persone, perchè ho letto tante cose ma ogniuno ne dice una diversa.....

La disorganizzazione riguarda oggettivamente la gestione bagagli, almeno per quel che so io e per quello che ho verificato di persona. Nella crociera ai Caraibi all'andata i bagagli da stiva li ho trovati in cabina, al ritorno invece, ma lo sapevo già, i bagagli da stiva, pur se lasciati la notte prima dello sbarco fuori dalla cabina, li abbiamo recuparati noi al terminal crociere, fatti caricare sul bus transfer e poi portati noi al banco check in. Per altri aspetti, i voli charter sono sempre piuttosto scomodi e gli eventuali ritardi dei voli sono dovuti non ad MSC , ma alla compagnia aerea o all'aeroporto, sono variabili generiche non imputabili ad MSC. Io tuttavia, come ho anche scitto nel mio diario, non ho avuto particolari problemi con il bagaglio. Per quanto riguarda i prezzi, nella mia ultima crociera, Cuba, io avevo visto che il volo autonomo mi sarebbe costato la stessa cifra, ma con la preoccupazione però dei transfer e dei ritardi ho preferito di gran lunga il volo MSC. Se poi devi mettere in conto di arrivare un giorno prima con il volo autonomo e devi aggiungere la notte in hotel, non è detto che convenga.

La disorganizzazione riguarda oggettivamente la gestione bagagli, almeno per quel che so io e per quello che ho verificato di persona. Nella crociera ai Caraibi all'andata i bagagli da stiva li ho trovati in cabina, al ritorno invece, ma lo sapevo già, i bagagli da stiva, pur se lasciati la notte prima dello sbarco fuori dalla cabina, li abbiamo recuparati noi al terminal crociere, fatti caricare sul bus transfer e poi portati noi al banco check in. Per altri aspetti, i voli charter sono sempre piuttosto scomodi e gli eventuali ritardi dei voli sono dovuti non ad MSC , ma alla compagnia aerea o all'aeroporto, sono variabili generiche non imputabili ad MSC. Io tuttavia, come ho anche scitto nel mio diario, non ho avuto particolari problemi con il bagaglio. Per quanto riguarda i prezzi, nella mia ultima crociera, Cuba, io avevo visto che il volo autonomo mi sarebbe costato la stessa cifra, ma con la preoccupazione però dei transfer e dei ritardi ho preferito di gran lunga il volo MSC. Se poi devi mettere in conto di arrivare un giorno prima con il volo autonomo e devi aggiungere la notte in hotel, non è detto che convenga.

Grazie delle info, mi ero un pò preoccupato in quanto ho letto post che parlavano di circa 10 ore di attesa all'aereoporto (al ritorno), ma se il problema sono solo le valige non è niente di grave :)

Grazie delle info, mi ero un pò preoccupato in quanto ho letto post che parlavano di circa 10 ore di attesa all'aereoporto (al ritorno), ma se il problema sono solo le valige non è niente di grave :)

I ritardi sono sempre possibili, per carità, io però non ne ho avuti in dicembre per Cuba.

Io non ho avuto questo problema e fondamentalmente anche il ritiro del bagaglio non è cosa drammatica. Magari si può usare un segno di riconoscimento se proprio ci fosse qualcuna identica nel proprio settore.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Io non ho trovato difficoltà nel bagaglio, perchè quando arrivi all'aeroporto trovi l'addetta Msc che ti da' il cartellino da mettere sulla valigia , se è andato perso durante il tragitto dal porto all'aeroporto, visto che i facchini non sono molto fini nel maneggiare il bagaglio altrui.
La disorganizzazione sta nel fatto che poi ci si ritrova tutti e 300 e piu' all'aeroporto e non si sa se salire, scendere o dove andare per arrivare all'imbarco.Code a non finire per controllare il bagaglio a mano ed il passaporto, con caldo soffocante e quant'altro.Ciao

Appena rientrata dalla crociera alle Antille da Fort de France. Confermo che l'anno scorso lo sbarco era stato disorganizzatissimo. Portati molte ore prima in aeroporto, lunghissima coda al check-in (sia all'andata al check-in della nave, sia al ritorno in aeroporto), noi sballottati di qua e di là per fare i controlli di sicurezza. Cabina disponibile fino alle 12 per poi prendere un volo alle 20/21 circa.
Quest'anno Msc ha cambiato del tutto le cose e ne siamo stati piacevolmente colpiti. Innanzitutto, i bagagli lasciati fuori dalla cabina la sera prima dello sbarco, vengono poi ritrovati direttamente a Malpensa (senza necessità di recuperarli al terminal crociere). La sera prima dello sbarco, Vengono recapitati in cabina anche i biglietti per il volo di rientro, con check-in già effettuato e posti già assegnati. In questo modo, cabina disponibile fino alle 14, la partenza dalla nave per l'aeroporto sarà verso le 16 per il volo delle 19:30 e si viene portati direttamente ai controlli di sicurezza, che per Msc sono in un locale riservato e distaccato rispetto all'aeroporto (locale già presente l'anno scorso, ma allora molto disorganizzato). L'attesa é stata piacevole, nessuna coda, e tutto ha funzionato perfettamente.

Ultima modifica:
Appena rientrata dalla crociera alle Antille da Fort de France. Confermo che l'anno scorso lo sbarco era stato disorganizzatissimo. Portati molte ore prima in aeroporto, lunghissima coda al check-in (sia all'andata al check-in della nave, sia al ritorno in aeroporto), noi sballottati di qua e di là per fare i controlli di sicurezza. Cabina disponibile fino alle 12 per poi prendere un volo alle 20/21 circa.
Quest'anno Msc ha cambiato del tutto le cose e ne siamo stati piacevolmente colpiti. Innanzitutto, i bagagli lasciati fuori dalla cabina la sera prima dello sbarco, vengono poi ritrovati direttamente a Malpensa (senza necessità di recuperarli al terminal crociere). La sera prima dello sbarco, Vengono recapitati in cabina anche i biglietti per il volo di rientro, con check-in già effettuato e posti già assegnati. In questo modo, cabina disponibile fino alle 14, la partenza dalla nave per l'aeroporto sarà verso le 16 per il volo delle 19:30 e si viene portati direttamente ai controlli di sicurezza, che per Msc sono in un locale riservato e distaccato rispetto all'aeroporto (locale già presente l'anno scorso, ma allora molto disorganizzato). L'attesa é stata piacevole, nessuna coda, e tutto ha funzionato perfettamente.

Ciao Asiastellina, bentornata!! Volevo chiederti una cosa: chi non ha il volo msc , ma in autonomia viene portato egualmente in aeroporto con il loro Bus?? Ti dico questo perchè due anni fa , ho fatto crociera in norvegia, ed anche in quell'occasione avevamo volo per conto nostro, ma msc ci caricò lo stesso sui bus per andare in aeroporto. Grazie delle info!!

Ciao Asiastellina, bentornata!! Volevo chiederti una cosa: chi non ha il volo msc , ma in autonomia viene portato egualmente in aeroporto con il loro Bus?? Ti dico questo perchè due anni fa , ho fatto crociera in norvegia, ed anche in quell'occasione avevamo volo per conto nostro, ma msc ci caricò lo stesso sui bus per andare in aeroporto. Grazie delle info!!

Molto bene ottima notizia!! Grazie :)

Ciao Antonungiu!
Allora, formalmente penso che dobbiate prenotare in agenzia il solo transfer (noi avevamo proprio dei voucher transfer tra i documenti che ci ha dato l'agenzia). In concreto però nessuno ci ha chiesto i nominativi né all'andata né al ritorno.
Penso che non prenotandoli e non chiedendo nulla a nessuno, riuscireste comunque a salire sul bus ma non in via ufficiale! io per stare tranquilla chiederei in agenzia o in reception...o male che vada ci sono i taxi, il tragitto fino all'aeroporto non é molto lungo