• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Volo da Malpensa per Fort de France con Meridiana

Ciao Antonungiu!
Allora, formalmente penso che dobbiate prenotare in agenzia il solo transfer (noi avevamo proprio dei voucher transfer tra i documenti che ci ha dato l'agenzia). In concreto però nessuno ci ha chiesto i nominativi né all'andata né al ritorno.
Penso che non prenotandoli e non chiedendo nulla a nessuno, riuscireste comunque a salire sul bus ma non in via ufficiale! io per stare tranquilla chiederei in agenzia o in reception...o male che vada ci sono i taxi, il tragitto fino all'aeroporto non é molto lungo

Ciao Asiastellina, grazie per la risposta e le informazioni.

Appena rientrata dalla crociera alle Antille da Fort de France. Confermo che l'anno scorso lo sbarco era stato disorganizzatissimo. Portati molte ore prima in aeroporto, lunghissima coda al check-in (sia all'andata al check-in della nave, sia al ritorno in aeroporto), noi sballottati di qua e di là per fare i controlli di sicurezza. Cabina disponibile fino alle 12 per poi prendere un volo alle 20/21 circa.
Quest'anno Msc ha cambiato del tutto le cose e ne siamo stati piacevolmente colpiti. Innanzitutto, i bagagli lasciati fuori dalla cabina la sera prima dello sbarco, vengono poi ritrovati direttamente a Malpensa (senza necessità di recuperarli al terminal crociere). La sera prima dello sbarco, Vengono recapitati in cabina anche i biglietti per il volo di rientro, con check-in già effettuato e posti già assegnati. In questo modo, cabina disponibile fino alle 14, la partenza dalla nave per l'aeroporto sarà verso le 16 per il volo delle 19:30 e si viene portati direttamente ai controlli di sicurezza, che per Msc sono in un locale riservato e distaccato rispetto all'aeroporto (locale già presente l'anno scorso, ma allora molto disorganizzato). L'attesa é stata piacevole, nessuna coda, e tutto ha funzionato perfettamente.

Ciao asiastellina e grazie mille per le tue info! Noi partiremo a gennaio 2018 x i Caraibi e abbiamo preso il pacchetto MSC volo più crociera, mi puoi dire quante ore di volo hai fatto? C'è qualcosa da mangiare sull'aereo? Ho 2 bambini e devo organizzarmi! Grazie mille!

Ciao asiastellina e grazie mille per le tue info! Noi partiremo a gennaio 2018 x i Caraibi e abbiamo preso il pacchetto MSC volo più crociera, mi puoi dire quante ore di volo hai fatto? C'è qualcosa da mangiare sull'aereo? Ho 2 bambini e devo organizzarmi! Grazie mille!

Allora, le ore di volo sono state circa 9 all'andata e poco meno al ritorno.
Sull'aereo distribuiscono un pasto (all'andata era il pranzo, al ritorno la cena) più uno spuntino (due pezzi di torta, o panino, qualcosa di veloce). Il cibo a bordo purtroppo non è granché. Noi, sapendolo, ci eravamo organizzati: abbiamo mangiato qualcosa a terra prima della partenza e ci siamo portati qualche pacchetto di biscotti e schiacciatine da mangiare in viaggio :)

Allora, le ore di volo sono state circa 9 all'andata e poco meno al ritorno.
Sull'aereo distribuiscono un pasto (all'andata era il pranzo, al ritorno la cena) più uno spuntino (due pezzi di torta, o panino, qualcosa di veloce). Il cibo a bordo purtroppo non è granché. Noi, sapendolo, ci eravamo organizzati: abbiamo mangiato qualcosa a terra prima della partenza e ci siamo portati qualche pacchetto di biscotti e schiacciatine da mangiare in viaggio :)

Ciao Asiastellina, scusa ma approfitto della tua esperienza....a che ora si arriva a Fort de France tenuto conto del fuso orario locale (mi sa che le partenze da Milano sono sempre alle 13.05) e come funziona il giorno dell'arrivo? Ho visto che la nave parte in tarda serata (23.00) si può scendere per fare un giretto o non ci si riesce? Grazie :)

Ciao Asiastellina, scusa ma approfitto della tua esperienza....a che ora si arriva a Fort de France tenuto conto del fuso orario locale (mi sa che le partenze da Milano sono sempre alle 13.05) e come funziona il giorno dell'arrivo? Ho visto che la nave parte in tarda serata (23.00) si può scendere per fare un giretto o non ci si riesce? Grazie :)

Quest'anno il volo partiva alle 13:30. Se tutto va bene arrivi a Fort de France alle 17:30/18 ora locale. Intanto che esci dall'aeroporto e sali sul bus passano minimo altri 20 minuti/mezzora. Poi c'è il trasferimento alla nave (non lungo, 20 minuti/mezzora). Arrivi alla nave alle 19/19:30 e devi fare una coda (per fortuna da quest'anno molto velocizzata) per il check-in più altri controlli. a quel punto, avevamo solo voglia di andare al buffet e al massimo esplorare un po' la nave. Noi conoscevamo già la classe musica, ma amici erano alla loro prima crociera, quindi quella sera ci siamo dedicati alla nave.
Tieni conto che sono comunque isole in cui si vive maggiormente di giorno, la sera non so cosa troveresti, anche volendo uscire :)

Quest'anno il volo partiva alle 13:30. Se tutto va bene arrivi a Fort de France alle 17:30/18 ora locale. Intanto che esci dall'aeroporto e sali sul bus passano minimo altri 20 minuti/mezzora. Poi c'è il trasferimento alla nave (non lungo, 20 minuti/mezzora). Arrivi alla nave alle 19/19:30 e devi fare una coda (per fortuna da quest'anno molto velocizzata) per il check-in più altri controlli. a quel punto, avevamo solo voglia di andare al buffet e al massimo esplorare un po' la nave. Noi conoscevamo già la classe musica, ma amici erano alla loro prima crociera, quindi quella sera ci siamo dedicati alla nave.
Tieni conto che sono comunque isole in cui si vive maggiormente di giorno, la sera non so cosa troveresti, anche volendo uscire :)

Grazie delle info :)

Bagaglio da stiva

Bagaglio da stiva

Appena rientrata dalla crociera alle Antille da Fort de France. Confermo che l'anno scorso lo sbarco era stato disorganizzatissimo. Portati molte ore prima in aeroporto, lunghissima coda al check-in (sia all'andata al check-in della nave, sia al ritorno in aeroporto), noi sballottati di qua e di là per fare i controlli di sicurezza. Cabina disponibile fino alle 12 per poi prendere un volo alle 20/21 circa.
Quest'anno Msc ha cambiato del tutto le cose e ne siamo stati piacevolmente colpiti. Innanzitutto, i bagagli lasciati fuori dalla cabina la sera prima dello sbarco, vengono poi ritrovati direttamente a Malpensa (senza necessità di recuperarli al terminal crociere). La sera prima dello sbarco, Vengono recapitati in cabina anche i biglietti per il volo di rientro, con check-in già effettuato e posti già assegnati. In questo modo, cabina disponibile fino alle 14, la partenza dalla nave per l'aeroporto sarà verso le 16 per il volo delle 19:30 e si viene portati direttamente ai controlli di sicurezza, che per Msc sono in un locale riservato e distaccato rispetto all'aeroporto (locale già presente l'anno scorso, ma allora molto disorganizzato). L'attesa é stata piacevole, nessuna coda, e tutto ha funzionato perfettamente.

Grazie asiastellina per l'info, anch'io il prossimo inverno partirò per Fort de France con una crociera della MSC Fantasia, volevo solo sapere se è prevista la consegna del bagaglio imbarcato a Malpensa direttamente in cabina. Sono da poco tornato da Cuba dove ho trascorso 15 giorni indimenticabili con MSC Armonia. Tutto è andato nel migliore dei modi e... viaggiare in Business con la possibilità di dormire in orizzontale non ha paragoni... con un sovraprezzo irrisorio vista la diversità di trattamento offerto e la comodità di consegnare le valigie al chek-in di Malpensa e ritrovarle poi in cabina della nave.

Grazie asiastellina per l'info, anch'io il prossimo inverno partirò per Fort de France con una crociera della MSC Fantasia, volevo solo sapere se è prevista la consegna del bagaglio imbarcato a Malpensa direttamente in cabina. Sono da poco tornato da Cuba dove ho trascorso 15 giorni indimenticabili con MSC Armonia. Tutto è andato nel migliore dei modi e... viaggiare in Business con la possibilità di dormire in orizzontale non ha paragoni... con un sovraprezzo irrisorio vista la diversità di trattamento offerto e la comodità di consegnare le valigie al chek-in di Malpensa e ritrovarle poi in cabina della nave.

Ciao!Noi viaggiavano in economy...anche per noi consegna bagagli a Malpensa e li abbiamo ritrovati davanti alla porta della nostra cabina :)

Anche noi abbiamo prenotato volo+crociera con Msc, per il prossimo marzo. Io, tutte quelle ore di volo non le digerisco ma sono condsapevole del fatto che se vuoi viaggiare, ti devi adeguare. Alla prenotazione, non ho chiesto la differenza fra economy e business, su Ethiad per Abu Dhabi, la differenza, era importante, alla fine aereo piccolo, ma spazio gambe discreto, qualcuno sa darmi qualche info in più? Vi ringrazio anticipatamente.

Abbiamo ricevuto i biglietti ieri per la crociera MSC Fantasia da Fort de France il 25 novembre. Il volo charter Meridiana IG5582 decollarà da Malpensa alle ore 13.55 per arrivare a Fort de France alle 18.45 locale. Abbiamo optato per business class.

Anche noi per marzo abbiamo prenotato in business, le ore di volo sono tante e non abbiamo più l'età!

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

buonasera a tutti
siamo 8 amici in partenza il 2 dicembre per fort de france da Malpensa. qualcuno gentilmente mi sa dire se i bagagli vengono consegnati direttamente in cabina o se bisogna ritirarli al nastro e poi portarli al transfer?
Grazie

buonasera a tutti
siamo 8 amici in partenza il 2 dicembre per fort de france da Malpensa. qualcuno gentilmente mi sa dire se i bagagli vengono consegnati direttamente in cabina o se bisogna ritirarli al nastro e poi portarli al transfer?
Grazie

Se viaggi con Msc li devi ritirare al nastro e poi li consegni all'autista del bus.

grazie Miryam. al ritorno invece mi sembra di aver letto in qualche post che il bagaglio viene portato direttamente all'imbarco da MSC e quindi si ritira a Malpensa.

grazie Miryam. al ritorno invece mi sembra di aver letto in qualche post che il bagaglio viene portato direttamente all'imbarco da MSC e quindi si ritira a Malpensa.

Quando sono andata io l'anno scorso, il bagaglio è stato messo sul bus dall'autista e poi l'ho ripreso per l'imbarco all'aeroporto di Martinica; se nel frattempo è cambiato qualcosa...non saprei.
A meno che fai un tour con la compagnia ed il bagaglio te lo ritrovi all'aeroporto insieme al bus con cui fai il tour, ma lo devi sempre prelevare per apporre il cartellino che la hostess ti da' al check in.

Buonasera,
anche io ho optato per il pacchetto volo più crociera, partirò da Malpensa il 25/11 con meridiana. Qualcuno sa dirmi quanti kg sono consentiti come bagaglio in stiva e quello a mano?? meridiana dice di non avere info sui proprio voli charter e di contattare MSC, qualcuno ha info??

Buonasera,
anche io ho optato per il pacchetto volo più crociera, partirò da Malpensa il 25/11 con meridiana. Qualcuno sa dirmi quanti kg sono consentiti come bagaglio in stiva e quello a mano?? meridiana dice di non avere info sui proprio voli charter e di contattare MSC, qualcuno ha info??

Se entri nel sito di Meridiana trovi le risposte alla tua domanda.

Comunque : bagaglio da stiva 23Kg - bagaglio a mano 8Kg - misure 55 x 40 x 20cm
Se eccedi paghi.

Se entri nel sito di Meridiana trovi le risposte alla tua domanda.

Comunque : bagaglio da stiva 23Kg - bagaglio a mano 8Kg - misure 55 x 40 x 20cm
Se eccedi paghi.

Esatto, ho guardato anche io il sito Meridiana.
Qualcuno è prossimo alla partenza! Buon viaggio!
Al rientro attendiamo opinioni su volo e organizzazione di questa stagione di Msc e Meridiana

Esatto, ho guardato anche io il sito Meridiana.
Qualcuno è prossimo alla partenza! Buon viaggio!
Al rientro attendiamo opinioni su volo e organizzazione di questa stagione di Msc e Meridiana

Io consiglio vivamente di non prendere mai il pacchetto crociera + volo, ma di volare in autonomia....buon viaggio!

Volo in autonomia per certi scali, ma con partenza dall'Italia, il volo per Martinica non è proprio una passeggiata.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk