• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Volo Point a Pitre

Ok, chiedo se qualcuno ha viaggiato in prima classe della Neos? Oppure qualcuno che l'ha visto..... C'è la differenza di comodità e servizi?? Ho un bambino piccolo di 15 mesi e non ha diritto al posto per cui devo tenerlo in braccio tutto il viaggio (9 ore), non so se vale la pena pagare il supplemento per la prima classe?? Che mi dite?

Non so quali siano le regole su questi voli charter, ma sui voli di linea solitamente gli "infant" non sono ammessi in prima classe perchè possono disturbare la quiete di chi ha pagato il biglietto il triplo rispetto agli altri.

Ok, chiedo se qualcuno ha viaggiato in prima classe della Neos? Oppure qualcuno che l'ha visto..... C'è la differenza di comodità e servizi?? Ho un bambino piccolo di 15 mesi e non ha diritto al posto per cui devo tenerlo in braccio tutto il viaggio (9 ore), non so se vale la pena pagare il supplemento per la prima classe?? Che mi dite?

Noi abbiamo viaggiato due volte in prima classe con un volo Costa per Point a Pitre la prima volta con Neos e la seconda con Alitalia.
Erano due aerei completamente diversi quello di Neos più piccolo (non chiedetemi il modello) Sulla comodità non c'e dubbio le poltrone sono molto spaziose e completamente reclinabili, diventano un letto a tutti gli effetti, su Neos le poltrone erano a 2 a 2 su Alitalia i posti erano singoli e completamente divisi. Avendo utilizzato sempre la prima classe non so' dirti i servizi in quanto in prima classe li ho trovati ottimi, non a livello di una businness normale ma ottimi.

Non so quali siano le regole su questi voli charter, ma sui voli di linea solitamente gli "infant" non sono ammessi in prima classe perchè possono disturbare la quiete di chi ha pagato il biglietto il triplo rispetto agli altri.

Noi abbiamo viaggiato con una famiglia con un bimbo la seconda volta.

ho cercato sui siti di svariate compagnie aeree ma non ho trovato scritto da nessuna parte che un infant non può viaggiare in business.

Se fossi sola o con mio marito, sceglierei senza dubbio economy per risparmiare, non ho problemi di spazio in quanto io sono bassa e magra :) . Con bambini specie il più piccolo spenderei di più per aver comodità.....tenere in braccio il piccolo non è una passeggiata. Ma davvero le poltrone sono completamente reclinabili? Non saprei delle regole sull' infant ma ho un ricordo lontano di aver visto famiglia con il piccolo che andava alla prima classe pero non ricordo la compagnia

ho cercato sui siti di svariate compagnie aeree ma non ho trovato scritto da nessuna parte che un infant non può viaggiare in business.

A me è stato espressamente negato nel 2011 sul volo di linea Alitalia Roma-Miami. Poi ho finito gli infant e non ho più potuto testare.
Nella classe turistica bisogna avere la fortuna di capitare nei posti dotati di posto per infant, che solitamente sono tra la turistica e la business. In questo modo il viaggio passa molto meglio.

Ultima modifica:
io non ho più infant da tempo immemorabile. ... però ricordo un incubo di volo notturno con un persistente piagnisteo..... Diceva qualcuno che la tua libertà finisce dove inizia la mia.

Anche io faccio una domanda a chi ha viaggiato con Neos: oltre al bagaglio in stiva (20kg) e quello a mano (5kg), la mia ragazza può portare sull'aereo una borsa?

Abbiamo appena passato il check-in, sul bagaglio da stiva fanno il totale, es. 3 persone 60kg, se una é 23 e un'altra 15kg non ti fanno alcun problema. Sul bagaglio a mano non hanno fatto problemi. Oltre al bagaglio a mano avevamo borse e tracolline e non li hanno considerati.

Abbiamo appena passato il check-in, sul bagaglio da stiva fanno il totale, es. 3 persone 60kg, se una é 23 e un'altra 15kg non ti fanno alcun problema. Sul bagaglio a mano non hanno fatto problemi. Oltre al bagaglio a mano avevamo borse e tracolline e non li hanno considerati.

Ottimo, grazie per le precisazioni...

Dimenticavo una cosa importante per i voli NEOS: è possibile fare il check-in online da casa sul sito Neos da una settimana prima della partenza. Così si possono scegliere i posti migliori ed evitare la lunghissima fila ai desk dell'aeroporto (quando arrivate a Malpensa, troverete una lunga coda, ma quella è per chi deve ancora fare il check-in. Per chi lo ha fatto da casa, c'è una corsia preferenziale).

A quel punto, dovrete solo imbarcare il bagaglio da stivare, quindi potete arrivare con tutta calma. Purtroppo il servizio di check-in online vale solo per il volo di andata, perché l'aeroporto di Pointe à Pitre non è collegato in via telematica. Al ritorno, quindi, dovrete arrivare tra i primi per assicurarvi i posti migliori (i posti delle uscite di emergenza sono in vendita a 60 euro a persona a tratta e si pagano direttamente all'aeroporto).

Ciao e buon viaggio!

Check in online fatto dalla mia agenzia, che tra l'altro mi aveva giá avvertito dell "problematica" per il ritorno...grazie comunque dell'info!

Grazie per l'informazione ma per fare check-in on line della Neos bisogna avere il numero della prenotazione... Devo quindi chiedere all'agenzia viaggi? Perché ho prenotato tramite agenzia il pacchetto crociera+volo. Ho il numero solo di costa crociere.

Grazie per l'informazione ma per fare check-in on line della Neos bisogna avere il numero della prenotazione... Devo quindi chiedere all'agenzia viaggi? Perché ho prenotato tramite agenzia il pacchetto crociera+volo. Ho il numero solo di costa crociere.

Ci vuole il codice PNR, che anche a me non era arrivato, una veloce telefonata in agenzia per sistemare la questione e mi hanno fatto avere giá i biglietti con check in online...

No, nessuna presa di corrente (a parte in bagno, ma non credo sia molto comodo)... indispensabile portare con se un power charger onde evitare di rimanere "a secco" :)